1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore DNS 80710102

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Daredevil82, 31 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Ragazzi buonasera, oggi pomeriggio è accaduto un fatto strano....

Premetto che ho la ps3 da 3 anni, collegata in rete da tempo senza nessun problema. Ho una connessione alice 7 mega tramite modem alice gate 2 plu (no wi-fi), quindi uso una connessione con cavo eternet collegato tra la ps3 e il pc. E' sempre andato tutto bene...ma oggi di colpo si disconnette e mi esce il codice di errore DNS.
    Provo e riprovo più volte a connetterla ma nulla da fare...sempre lo stesso errore.
    Ho provato a controllare la connessione dal pc...e li invece tutto ok..!! Quindi il problema è solo con la ps3.

Sono andato in impostazioni di rete e ho visto che risulta

Reperisci indirizzo IP---------ok
    Connessione a internet------ok
    Play Station Network-------- operazione fallita :(

Ho provato a reimpostare la configurazione della connessione a internet della ps3...ho reinserito user e passw PPPoE ma non è cambiato nulla...

Secondo voi è solo un down temporaneo dei server DNS alice...quindi sta capitando anche a qualcun altro che ha alice come me....? oppure è solo un problema mio...?

Se è solo un problema mio, come mai così di colpo? Mi sapete aiutare a risolverlo...? Ho notato che la play va in rete tramite il broswer ma non riesce a connettersi al playstation network e quindi non riesco più a giocare online. Se si tratta di un problema di DNS...dovrei cambiarli? Quali inserire?

Grazie
  2. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Non è un problema solo tuo, pure a me dà lo stesso errore e non riesco ad accedere al PSN.
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.