1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 8041040F

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da lillobyte91, 7 Gennaio 2008.

  1. lillobyte91

    lillobyte91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ho un problema con la psp slim, spero che mi potrete aiutare (come sempre daltronte)

    allora vi pongo il problema..


    ho un router wifi adsl hamlet, l' ho configurato, vado in modalità infrastruttura.. ho provato a mettere tutte cose in automatico, tranne la pass, mi dice il seguente errore "SI è VERIFICATO UN ERRORE DI CONNESSIONE. TEMPO ESAURITO PER LA RICEZIONE DELL'INDIRIZZO IP"

    se lo configuro manualmente in questo modo:

    indirizzo ip: 192.168.1.21
    subnet mask:255.255.255.0
    router predefinito: 192.168.1.1
    dns primario: 212.216.112.112
    dns secondario: 80.20.6.36

    nessun proxy
    mi esce l'errore "IMPOSSIBILE COMUNICARE CON IL SERVER. SI E' VERIFICATO UN'ERRORE DI DNS (8041040F)"

    cosa posso fare??? :(:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    lillobyte91 ha aggiunto 69 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    allora mi date una mano???
  2. 4everamd

    4everamd Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia!!!!
    Io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto inserendo nuovamente la chiave WEP effettiva nn la password per creare la chiave.
  3. davidhachi

    davidhachi Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Io ho lo stesso problema, solo che invece del PC uso la PS3, e non ho proprio idea di come si veda la chiave WEP:( , premesso che ho Fastweb, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio?:cry:
    grazie

    PS: scusate forse è meglio essere + precisi, nella modalià ad hoc della psp si possono collegare in wlan PS3 e PSP, e fin quì tutto bene (ci sono riuscito); nella modalià infrastruttura invece mi dà questo errore, ora forse ho capito male io e in questo caso ci vuole un router oppure c'è qualcosa che devo configurare meglio?
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Caro lillobyte91,
    per poterti aiutare bisognerebbe sapere, visto che dici di averlo configurato tu il router, se per caso lo hai configurato a caso... :D ...
    ...scherzo ovviamente, comunque ogni caso è a se stante, il router lo hai configurato in base a qualche tua convinzione oppure hai usato qualche squallida procedura guidata ?
    Te lo chiedo perchè generalmente (salvo rari casi) i router di default hanno il DHCP abilitato, cosa che nel tuo caso sembra non essere, i DNS (generalmente) basta che siano validi... e tu dici di avere impostato quelli di un noto grosso provider ...se non lo avessi fatto la PSP non ti avrebbe fatto terminare l'impostazione manuale....mumble, mumble....se i parametri che hai impostato nella consolle sono corretti il problema è nelle impostazioni del router...
    cosa ti dice la PSP se effettui una scansione della tua rete ?