1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errato reindirizzamento sito

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da lightburner, 24 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    di tante case proprio la mia :lalala:

    Cmq ora va tutto bene... quando ho visto che non andava più bene il tribe mi stavano venendo le crisi epilettiche
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2009
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Le crisi epilettiche per la bionda? Secondo me la tua non era bava da crisi epilettica ma semplice bava da arrapamento in periodo di forte turba ormonale.

    Ad ogni modo, per tutti quelli che cercassero una spiegazione tecnica per l'inconveniente occorso ieri sera, dico solo che si è trattato di un problema momentaneo con il registrant del nostro dominio. Al momento del rinnovo, i dns associati al dominio console-tribe.com sono stati resettati con quelli di default, il risultato è stato quello che avete visto: dominio puntato su un ip errato con tanto di scolaretta bionda pronta a far bagnare il giovane lollo.

    Il consiglio a utilizzare opendns è rivolto a tutti quelli che come me hanno fastweb o provider i cui dns officiali hanno tempi di aggiornamento biblici. In casi come questo usando opendns si può sperare di rilevare le modifiche già dopo mezzora dal cambiamento di puntamento, nel caso dei dns di fastweb mi è capitato di dover aspettare 24 ore o anche di più. Senza contare che con opendns è possibile aggirare la censura a certi siti imposta da alcuni provider.

    Le differenti latenze nell'aggiornamento della cache dei dns spiega il perchè alcuni vedessero già ieri notte la situazione risolta mentre altri hanno dovuto attendere questa mattina per tornare a navigare sul tribe.

    Spero di aver fornito una spiegazione sufficientemente esauriente.
  3. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Grazie per aver spiegato il motivo... Sull'Amministratore Democratico ormai non c'è più dubbio...;):asd:

    Francamente intuivo che il problema era il reindirizzamento, e che appena qualcuno se ne fosse accorto, avrebbe ovviato al problema (che, a quanto pare, non esisteva), ma la preoccupazione x un virus era più che lecita...:(

    Tutto è bene ciò che finisce bene...:D

    Peace...:)
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    la spiegazione è stata più che esauriente..io ho una alice 7 mega..mi consigli di passare ad open dns?vedrei migliorie in termini di ping giocando sul live con la 360? dal momento che è quello che più mi preme per quanto riguarda la mia connessione..se dovessi solo chattare, navigare etc così andrebbe benissimo..
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Open dns non ha nulla a che fare con i ping e la velocità della connessione.
  6. Smarfish

    Smarfish Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2009
    Messaggi:
    725
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vicenza
    Resta il fatto ke ieri sembrava essersi volatilizzato ma a l una stavo gia postando
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Aspetta che prendo il lanciafiamme :lalala:
    DNS = Domain Name System se non erro
  8. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    ok..allora mi sa che non li metto..per navigare col pc è semplicemente perfetta così la mia linea..:D
  9. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    aah ho capito, comunque il mio provider tiscali aveva già aggiornato i dns ieri notte, non mi sembra di avere consistenti svantaggi per ora ma se mi gira, in futuro opterò per gli open dns. grazie della spiegazione
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ecco svelato il mistero, mi sembrava strano nessuno ne parlasse...
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.