1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eroi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da AndreAce, 17 Aprile 2008.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Non è che in Italia non abbia nessuno... Anzi la gente competente c'è l'abbiamo, ma molti o rimangono nell'ombra, perchè qui o sei commerciale o non ti fila nessuno, o vai all'estero come hanno fatto molti (vedi Rhapsody, Theatres Des Vampires, ect).
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    appunto,se sei commerciale,allora non ne hai abbastanza per "imporre" il tuo stile,se non ti fila nessuno,beh o non piaci,o qualcosa hai sbagliato...io non parlo solo di cantanti in quanto tali,ma di distibuzione generale,canali multimediali...
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    No, praticamente come dicevo prima l'ultimo album in italiano che ho avuto è stato il secondo del Capa, e gia allora ne ascoltavo poca di roba italiana. Da allora sono fiondato nel Rap, specialmente anni '90 (da non confondere con le cagate hip hop che mandano su MTV come 50 Cent, Timbaland e compagnia bella :asd:).
    Ultimamente sono molto in fissa con tutti i derivati west coast anni '90 del Funk, cose come G-Funk (Dr.Dre,2Pac, Snoop Dogg agli inizi ecc.) e anche P-Funk (George Clinton, Roger Troutman, DJ Quik), generi che adesso sono praticamente morti :cry:.

Di Italiano non mi piace niente: il rap per la maggior parte fa cagare (Fabri Fibra in testa), la musica pop adesso ha la fissa di fare le brutte copie di vecchie canzoni R'n'B americane (tanto per dire la famosissima Perdono di Tiziano Ferro è una scopiazzata bella e buona di una canzone di R. Kelly, "Did You Ever Think" su Youtube c'è pure il video musicale).
    E poi gia a vedere MTV mi viene voglia di vomitare! Co' ste cagate che non sarebbe neanche degno chiamare musica (Avril Lavigne e tutto il genere del punk/commerciale-sterile, Justin Timberlake e altri che neanche ricordo...)

Insomma, la musica va a rotoli! :asd:
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto tutto!
    pensa che a me pure piace l'hip hop anni '90 WU TANG in testa, piace il Metal in molte sue correnti, la musica classica, la tekno e la musica elettronica in generale d'n'b-jungle, il folk... anche la musica dei kebabbari per dire... insomma ci spazio parecchio coi generi e la musica in generale mi piace!

Nonostante ciò l'ultimo disco Italiano che ho comprato è "Habemus Capa", la mia canzone preferita è "gli insetti del podere". In Italia ormai se restiamo in attualità c'è veramente pochissimissimo...
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Wu-Tang Killa Beez! :D
    Anche se io sono più per il sound della west coast:asd:

Gia.
    Poi comunque in Italia mancano i produttori musicali con un minimo di bravura, ormai Laura Pausini,Nek,Tiziano Ferro (anzi questo manco lo considero che è bono solo a copià :asd:), Vasco Rossi, diciamo tutti questi artisti di un certo livello (vabbè che alla fine sono sempre gli stessi quattro gatti, se arriva qualcuno di nuovo al massimo si tratta dei Tokyo Hotel :D) pop-rock o come li si vuol definire, hanno sempre le stesse basi! La solita schitarrata iniziale e poi via con questo suono che ormai non cambia da 10 anni (forse esagero :D).
    E' ora di cambiare aria! Dare spazio a qualcuno bravo! Invece le Major spingono ancora 'sti quattro vecchietti, come Claudio Baglioni, Renato Zero, e altri 2000 che non ricordo.... ebbasta! Hanno cantato per 40 anni! Mo hanno rotto le palle! :asd: Vogliamo qualcuno nuovo (e bravo possibilmente :D)
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Nessuno cita questi elementi? :asd:

7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A me piace la musica.

Io ho ascoltato (e riascolto volentieri) roba vecchissima ma non certo blasonata (almeno per i tempi) come Pump up the volume o Enola gay, ed allo stesso modo c'è qualcosa di decente anche oggi (AKFG li ho nominati prima).
    Il problema è che MTV ci ha sparato in un universo veramente desolante e la musica di per sè ha cominciato a perdere già dagli anni '90, con il passaggio ad un modello manageriale spinto in cui non conviene tenere troppo in vista qualcuno, perchè poi diventa bravo e finisce che non si riesce a tenerlo sotto contratto.
    A me piaceva Texas (scomparsi), a me piaceva Shivaree (cazzo che voce fighissima) ed oggi non ci sono più.
    Royskoop ancora resiste (non chiedetemi perchè, ma mi piace) e per fortuna qualcuno ogni tanto si salva... ma l'immondizia ora mai è dovunque e...

...aaaaargh, poi spunta AlessiaSpecial che posta le sue colonne sonore ed io mi sento venir meno.
  8. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io rivoglio Cristina d'Avena!!mi hanno fatto fuori pure lei! scherzi a parte,se in Italia c'è il nonnismo dei soliti 4-5 cantanti,in America i manager e produttori,hanno capito benissimo come sfruttare MtV per il proprio tornaconto,vendendo il loro "prodotto" e non cantanti! io non me la prendo con MtV,dato che il suo successo è la musica stessa (provate a pensare appena comparsa in Italia,trasmetteva solo musica "bella e non commerciale",semplicemente perchè era quella la musica).I produttori sono le vere bestie nere!
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Secondo me hai torto...
    La musica bella c'è, esiste, è sempre esistita e sempre esisterà.
    Esiste bella musica per giovani, musica che può essere anche sperimentale, musica che può ritirar fuori il Soul, il Jazz e via dicendo (si, oggi, e per i giovani... perchè no ?).
    Semplicemente non la senti perchè non è musica facilmente vendibile, perchè se facesse tendenza sarebbe troppo difficile arginarla, rinchiuderla in etichette e poi commercializzarla.
    Cacchio, ci sono ottimi musicisti capaci di farti il metal (e lo dico da non estimatore del metal) ma il metal al di fuori di pochi "eletti" non viene presentato, e questo perchè il metal (anche il metal *bello*) lo può fare chiunque (cioè qualcuno nella tua zona che se la cava lo trovi sempre).
    Invece ti sbattono in faccia Britney Spears (che, non fosse che è Britney Spears, qualcosa di positivo l'avrebbe anche fatto) perchè è una e sola, perchè se la vuoi devi prendere solo quella, quella che ti vendono loro.
    Stessa cosa per tutte le star.
    Per le starlette la cosa è simile, un paio di dischi, qualche cenno di notorietà, una spintarella al genere che tirano avanti e poi si affogano nel nulla prima che comincino a fare troppe pretese sui contratti.

E noi, pubblico, sempre dietro.
  10. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi la musica la puoi semplicemente cercare o te la crei,come possiamo crearci tante altre cose anche la musica è un'esigenza!!!!!!
  11. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sara' ma di tutti i cantautori e simil-cantanti italiani che avete nominato,non ascolto e non stimo nessuno.Purtroppo la musica italiana la vedo troppo datata,dagli anni 90 in poi ho visto solo copie di autori stranieri e cantanti che sembrano piu' gatti semimorti sul ciglio della strada (a partire da Eros fino ad arrivare a D'Alessio,passando per i vari Tiziano Ferro,Masini e altri...tutti che si lamentano e fanno del proprio dolore delle canzoni,un po' di positivita' e che c***o!).

Io ascolto solo musica straniera,metal e rock anni 70/80,quando ero piu' piccolo impazzivo per Elio e le storie tese,secondo me i migliori musicisti italiani in giro,per il resto niente,nessun italiano mi riesce a dare emozioni,nessun italiano mi fa pensare,nessun italiano mi fa venir voglia di comprare un cd.

Caparezza non è il mio genere musicale,pero' ammetto che fa dei testi molto attuali,e con questa canzone ha fatto davvero centro.Io mi rivedo in quello che dice e non ha tutti i torti
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Se parliamo di italiani a me i subsonica piacciono parecchio...ma mi viene in mente anche frankie hi-nrg o i 99posse, per non parlare del buon vecchio pino daniele
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma imho i subsonica sono proprio al limite ormai...;.

anzi una sera ai murazzi qui a torino mi sono divertito un mondo a sparlare del cantante mentre ce l'avevo alle spalle e sentiva tutto. :asd:... nn dico le facce che faceva... nn è stato neanche capace a rispondere e SENTIVA TUTTO... faceva finta di niente.

anche Elio, l'ho conosciuto in un incontro non troppo ufficiale che trattava appunto di musica e libertà musicali, qui dove lavoro.

Gli altri membri nn so, ma lui... bella musica... testi carini... ma ormai, in realtà (e cioè fuori dalla televisione) è un tipo con troppe "manie da star", se la tira un bel pò... si prende molto sul serio... da risultare quasi un pò antipatico. Giuro, questa è la mia opinione. Io "televisivamente" mi ero fatto un'idea diversa: pensavo fosse in fondo "uno di noi".... simpatico, autocritico... e invece... sembrava di parlare col presidente della repubblica.

penso che i troppi soldi e il firmare troppi autografi alla lunga rovini tanti musicisti che all'inizio sono spessissimi. Iniziano a pensare di essere persone fuori dal comune, di essere "più" degli altri... e se ne dconvincono.

e invece in realtà quando li vedi e li conosci più da vicino sono esseri umani normalissimi con pregi e difetti che abbiamo tutti, però questi si atteggiano a "più degli altri"

per fortuna gli altri musicisti del suo gruppo sono più simili a noi comuni mortali.

beh la musica è un tipo di linguaggio che trasmette concetti ed emozioni con determinate note e suoni (che altro non sono che variazioni di pressioni ad una certa frequenza che vengono rielaborate e interpretate dal cervello).

per esempio.... non è una regola fiscale ma parlo in generale... un suono molto basso può essere abbinato a musica allegra e vivace?
    oppure viceversa i suoni acuti possono essere abbinati a musiche tristissime?

i suoni sono come parole (però con la musica non si può mentire), se poi ci aggiungiamo dei bei testi il mix che ne esce ci emoziona di conseguenza.

beh trovo che quello che passa oggi da MTV non riesca a trasmettere NIENTE, se non il VUOTO, è il classico motivetto che si sente nelle corsie dei supermercati o negli ascensori trash degli alberghi, è il motivetto che si fischietta per una giornata, e poi ce lo scordiamo. Non rimane niente. Praticamente il progetto di major e "poteri forti della musica" è SVUOTARE il contenuto della musica del suo significato e del suo potere comunicativo, rendendolo una cosa puramente di intrattenimento.

per esempio potrei citare tutta una serie di macchiette del fine settimana (e stagionate :asd:) che hanno vinto il famigerato "sanremo"... ma non lo faccio perchè è giusto che rimangano nell'anonimato tranne che nel loro squallido teatrino, e per rispetto ai grandi musicisti di ogni genere ed epoca.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mike Oldfield: Moonlight shadow.
    Canzone allegra, testo tristissimo.
    Un cult.
  15. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti: