1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Equo Compenso, NEXT-GEN più care di € 12.88

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da FefoShiro, 19 Gennaio 2010.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io vedo solo una soluzione: :xtoc::xtoc::xtoc:

:lalala::lalala::lalala:
  2. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    vorrà dire che non prenderò più nessun tipo di HD e qualsivoglia oggetto soggetto a questa tassa... almeno qui in italia...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se serve a risarcire la SIAE dalla pirateria, è quindi un'indiretta concessione a praticarla?
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no ma io sui dischi su cui ho pagato il contributo siae....scarico tutto legalmente anche warez....??
  5. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    che ingiustizia, già non costano pochissimo, questo è un pò la beffa al danno:(
  6. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Le ruberò.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ahahahahah geniale^^
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A questa stregua dovrebbero tassare anche i fogli di carta vergini dato che ci si può fotocopiare sopra unche un Picasso...;)
  9. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Raga, mi dispiace dirvelo, la su 'sta notizia siete in ritardo di almeno una decina di giorni... la volevo postare io ancora la scorsa settimana, ma temevo che qualche mod, come al solito mi chiudesse il 3D, con la solita scusa io che "anche senza volerlo si andrebbe su tema politico"... parlo cosi perchè mi è già toccata una chiusura di un 3D "di denuncia"... secondo me molto ingiustamente...

Link al mio 3D chiuso... http://forum.console-tribe.com/o-t-...-siore-qui-signora-il-signoraggio-252618.html

Quando lo stato fa delle cazzate bisogna avere i coglioni di dire BASTA e sputtanarli... altro che censurare... lo so che il regolamento del forum vieta citazioni politiche, ma censurando queste cose si fa proprio il loro sporco gioco, perchè la consapevolezza e l' unica nostra possibilità di difesa.
    Noi abbiamo un diperato bisogno di SAPERE e REAGIRE non di CENSURARE !!!

Poi tornando in topic, ora voglio proprio vedere se qualcuno è ancora convinto che la SIAE, societa privata dal 2002, sia ancora "cosa buona e giusta" solo perchè sarebbe contro chi "ruba" scaricando illegalmente dalla rete... il loro invece non è rubare ?!?!? nooooo... loro fanno beneficenza... certo, beneficenza a loro stessi, con la benedizione dello stato naturalmente...

Anzi se la vogliamo mettere pure sul piano morale loro sono molto peggio di chi pirata, perchè ? semplicemente perchè se io scarico un album di Vasco o di Marco Carta, (cosa praticamente impossibile, perchè dovrebbero pagare loro me per farlo, o dovrei essere io strafatto di LSD) vado a togliere ricchezza a LORO, anche se ingiustamente, ma LORO comunque continueranno ad essere MILIARDARI, mentre invece questa legge infame va ad accanirsi sulle già provate tasche degli italiani, che non arrivano al ventesimo giorno del mese... quindi chi è più diabolico ? chi scarica (illegalmente) o chi promulga simili leggi degne del più bieco dei regimi ?!?!?

Le leggi dovrebbero salvaguardare innanzitutto gli interessi del popolo, non quelli delle Lobbies private come la SIAE...
    Infatti gli incassi derivanti da questa legge, beffa delle beffe, manco andassero a rimpinguare i conti pubblici per il bene della comunità, almeno il tutto avrebbe una logica più "sana", ma la triste realtà vuole che i denari estorti a noi "sudditi" con questa simpatica legge andranno esattamente nelle tasche di chi da anni "succhia il sangue" per definizione...
    Altro che diritti d'autore... questi si sono presi il diritto di rapinare la gente... ;(

Per favore Mod, almeno stavolta non cancellatemi il post, prometto che da qui in poi farò "il bravo", ma almeno stavolta ci sta tutta.... :)
  10. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Sono pienamente d'accordo con te... cioè non è possibile che questi si sveglino una mattina e ti fanno uscire una nuova tassa solo perché si devono finire di arricchire sulle nostre spalle... dobbiamo fare qualcosa ed in fretta ...
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi sa che non loc ancelleranno..ma il problema non è l'argomento ma come lo metti giu..se vedi fino ad ora abbiamo parlato della legge e dello schifo che fa...ma non abbiamo acceso discussioni contro i politici..perchè non riesci a fare lo stesso?.
  12. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    purtroppo siamo appassionati..e dovremo spenderli se non cambia qualcosa.
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    beh non è mica la stessa cosa che "rubare" una canzone...:asd:
    c'è poco da fare, la tassa ce la sorbiamo, perchè chiunque, anche se di rado, fa un acquisto "tecnologico", e non penso proprio che saranno tanti quelli che si mettono a comprare all'estero ogni cosa...
  14. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    quanto rimpiango i tempi del commodore:)
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    NB: la SIAE non è privata ma dal 1999 è un ente pubblico sotto il controllo diretto del Ministero dei beni culturali.

A parte questa piccola precisazione il tuo discorso quadra e non mi resta che esprimere il mio sdegno per una soluzione così "di mezza misura".

Come dice Faximusy se io compre un DVD e c pirato sopra un film sono in regola? Secondo il principio di equocompenso si in quanto loro mi tassano preventivamente per questo.
    Anzi, mi sento invogliato a farlo in quanto l'ho già pagato.

In Francia il governo aveva fatto un disegno di legge molto più interessante, del quale purtroppo poi non si è saputo più nulla.
    Il disegno prevedeva di imporre semplicemente una tassa mensile di una cifra "attorno ai 10€" sull'utilizzo di programmi P2P.
    In pratica una "legalizzazione" di eMule & Co, un'opzione più mirata contro la pirateria che colpisce molti meno innocenti (cosa che invece fa la nostra legge dell'equocompenso). ;)
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si ma se io emule lo uso per scaricare roba non coperta da diritti????

certo è una forzatura..ma allo stesso modo e un dubbio legittimo

ad ogni modo ora che ci sono i diritti sui cd vuoti..quello che metto sul CD diventa automaticamente legale...perchè io a questo punto pretendo con un MW2 pirata di andare online senza problemi..o almeno il problema è questo
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Leggendo il decreto:

http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1263481888506_d1.pdf

Appare, anche se non sono un esperto quindi benvengano giuristi a chiarire la questione, che la copia privata per uso personale sia legittimata in tutto e per tutto.
    Indi per cui, un pirata potrebbe dire di avere copie di sicurezza dei propri supporti anche in assenza del supporto orignale, perchè la copia diventa di fatto una versione riconosciuta dell'opera.
    Dove sono gli originali? Li ho persi. Per fortuna avevo fatto le copie...
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma il problema è che ce lo mettono comunque nel didietro perchè c'è una legge che dice che è illegale aggirare i sistemi di protezione anticopia...visto che tutto il materiale protetto dal diritto d'autore ha delle protezioni, nonostante si pagherà di più sarà comuqnue illegale fare copie di backup.
  19. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    dipende da che foto sono:asd:potresti fare cariera:rotfl:

dark.antony ha aggiunto 7 Minuti e 26 Secondi più tardi...

però dopo questa tassa scaricare sarà conveniente anche per gli artisti:asd:ora pino scotto sarà felice:rotfl:
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Questa legge in pratica dà per scontato che le violerai :asd: