1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Enslaved: Odyssey to the West

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 8 Aprile 2010.

1. knight90

knight90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa proprio che lo prenderò ma non al day 1.. prima di tutto castlevania.. anche se questo futuro post-apocalittico presente in enslaved è davvero intrigante..:D
  2. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Arrivato sms da Mediaworld che é uscito...lo prenderei se nn avessi appena preso pes,fifa e ordinato MoH e Castlevania e tempo x giocare non ce n'é...
    Xo intriga un botto anke me
  3. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    pure a me è arrivato sms di MW ma l'ho prenotato dal BB...
    su PS Mania ha preso 8 pieno...dicono che nn è mlt lungo...
    sul sito che naviga nello spazio ha preso 8.5 (c'è videorecensione).
    su PSM ha preso un bel 9.
    penso proprio che sia un giocone...

mandi raga :D

P.s. appena chiamato il BB ed è disponibile...evvai!!!!!!!!!!
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2010
  4. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    acquistato oggi, giocato un paio d'ore. resoconto: sono molto soffisfatto del mio acquisto! mi sta piacendo davvero molto! marita!
  5. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    hey tu che ce l'hai mi puoi dire se installa e se si quanto è grande l'installazione?
    grazie ;)
  6. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul retro della scatola c'è scritto 3500 mb, attualmente sulla mia console sta a 500 mb. ma non c'è stata nessuna installazione.
  7. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    grazie! è poco 500 mb pensavo di più... chissà perchè sul retro mettono sempre valori superiori
  8. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    veramente bellino cm gioco...
    platino "relativamente" facile...
    unica pecca: la longevità (sm sulle 8 ore).
    grafica:buona ma nn eccezionale...
    voto: 8/9. :)
  9. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Preso! Stasera lo inizio :roll:
  10. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    iniziato stamattina e sto al capitolo 7!!!
    bella la storia e la complicità tra i 2 personaggi...:)
    graficamente sm su livelli buoni ma nulla di eccezionale...
    gioco notevole nel complesso...:p
  11. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Madonna, ma non riuscite a gustarvi un capitolo al giorno :rotfl: Lo dovete finire subito :asd:
    Il gioco è ottimo, il doppiaggio in italiano è fatto molto bene, a differenza di chi dice che è penoso.. la grafica vabbè è una delle migliori secondo me..
    Io ho finito il primi due capitoli ieri sera.:roll:
  12. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    prende troppo amico mio,
    ad un certo punto dici ancora un livello e poi smetto...
    e cosi sn arrivato al 7° capitolo...
    poi lo rigiocherò x i trofei (vorrei il platino)...:D

tu lo vuoi platinare ??? c aiutiamo ??? :)
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    sentite ma si puo cadere facendo salti sbagliati come uncharted 3 oppure è come la demo che si blocca nel caso si sbaglia il tempo del salto?
  14. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    si blocca se canni il tempo del salto ed il percorso è prestabilito...:D
  15. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Io l'ho preso al day one, e devo dire che merita molto, tranne l'audio nei filmati di intermezzo, dove la voce non si sente neanche con il mio ampli da 160w a canale.....
    Non capisco perchè fanno sempre le voci del canale centrale bassissime.
  16. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    del percorso prestabilito mi frega poco tanto chi piu chi meno quasi ututti i giochi sono cosi. Sul fatto che si blocca se canni il salto mi sembra abbastanza ridicolo, toglie molto mordente. Ovvio non tiri bestem,mie perhcè sbagli un salto ma comunque toglie un minimo di difficoltà..lo prenderò usato a prezzo onesto..
  17. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo averlo finito mi rendo conto di quanto Enslaved sia un prodotto assai difficile da classificare e recensire.
    Di primo impatto colpisce nel segno grazie alla splendida e coloratissima grafica ed una caraterizzazione stupefacente dei personaggi principali (ditemi voi se non sono i personaggi videoludici più verosimili (visivamente parlando) dell'intera storia dei videogiochi!).
    Dopo un poco di rodaggio però (non consetito dai limiti concettuali del livello di introduzione provato anche nella demo) ci si rende conto (e ci si rimane un pochino male) di tutti i limiti tecnici e/o funzionali.
    Una cosa che abbiamo sicuramente imparato dal gioco precedente del team Ninja Theory è che per loro una bella storia è di gran lunga più importante di una giocabilità raffinata, precisa ed impegnativa come i "bei" videogiochi dovrebbero sempre offrire.
    Con Enslaved non siamo ai livelli allarmanti di Heavenly Sword ma le cose migliorano solo in parte.
    Già perchè se in Heavenly Sword non si poteva proprio saltare (mossa gestita completamente alla IA stessa) qui i salti saranno tanto impossibili da sbagliare quanto pilotati e scr iptati da far sembrare una sequenza in QTE come la più libera delle azioni videoludiche!
    A causa di questo TUTTA la fase plattform del titolo si tramuterà in un semplice e continuo pigiamento del tasto apposito più direzione (approssimativa) con analogico sx, punto.; nessun senso di sfida ne di pericolo...la strada è al 100% a senso unico.
    Sul fronte esplorazione le cose cambiano solo legermente inquanto le arere di gioco sono decisamente piccole e pur sempre scr iptatissime con davvero pochissime varianti a favore dei magri collezionabili facoltativi.
    Una cosa che personalmente ho trovato davvero fastidiosa (appunto perchè non fa altro che enfatizzare la già esagerata scr iptatura del gioco) è la completa impossibilità di saltare su parte degli oggetti dello scenario nonostante sia possibile visivamente....solo per volere dei programmatori che a quanto pare non hanno voluto che il giocatore perdesse troppo tempo in una esplorazione "esigente" dei livelli.
    L'impressione è che gli sviluppatori abbiano avuto quasi paura che i giocatori avessero avuto la possibilità di spezzare il ritmo incalzante e continuo di un bel film che si può concedere una pausa di riflessione sono nell'epilogo.
    Bisogna ammettere che tutto questo senso cinematografico, anche nella sua progressione sempre varia dei livelli e situazioni da gestire/ammirare è resa davvero molto bene.....ma fa pendere la bilancia più verso un gioco-film interattivo che verso al canonico videogioco da scoprire in tutte le sue sfaccettature e dinamiche.
    A favore di quest'ultima analisi ci troviamo poi di fronte un sistema di combattimento con i nemici che lascia davvero interdetto il giocatore esigente: parata, attacco stadard composto da 2-3 combo immediate e attacco distante con bastone tipo checchino....punto.
    Da notare che salterà subito all'occhio (o meglio alla mano!) una certa legnosità dei controlli stessi; il tempo di risposta ai comandi che impartiremo non sarà mai immediato come per altri gioco di questo genere (God of War su tutti) e all'inizio farete davvero fatica ad "inforcare" serie efficaci di combo di attacco alternate a schivate e parate, con i ritmi di attacco dei nemici.......vi legneranno e non capirete perchè!
    Sul fronte tecnico l'unreal engine fa una gran bella figura (i volti dei personaggi sono sublimi) ma tornano purtroppo anche i soliti difetti di caricamento in ritardo delle texture, un leggero pop-up sugli scenari e fastidiosi rallentamenti in più momenti di gioco.
    In definitiva è un gioco che amerete ed odierete allo stesso tempo per gran èparte delle 8-10 ore necessarie al completamento.
    Bisogna spendere però 2 parole a parte per tutta la parte finale del gioco che al contrario della stra grande maggioranza dei giochi in commercio non si limita a proporre il solito finale lampo senza troppe spiegazioni che sembra quasi prendere in giro il giocatore.
    Enslaved propone una sceneggiatura solida ed affascinante ed è in grado di soddisfare con un finale davvero bello, pieno e concreto....a partire dalla battaglia finale del capitolo 14 (l'ultimo livello giocato) fino allo splendido (concettualmente quanto visivamente) colpo di scena dell'epilogo. Insomma, impossibile reagire ad un finale così con la solita frase: "embhè, tutto qui il finale?".
    In definitiva se dopo pochi capitoli il giudizio potrebbe arenarsi su di un canonico 7.....col proseguimento (e migliorarsi) dell'avventura non si può negargli un 8,5 una volta finito, gustato e messo via.
  18. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Preso e finito, un gioco che per i primi due tre capitoli non mi ha appassionato molto ma poi mi ha preso e non riuscivo a staccarmi.
    Da notare però che secondo me c'è un percorso veramente troppo prestabilito e la possibilità di scelta è pari a zero e purtroppo non dura moltissimo e tutto fa presagire ad un secondo capitolo, però mi è piaciuto veramente tanto.
    Ora l'ho scambiato con un mio amico che aveva preso catlevania ed anche se ancora ci ho giocato poco devo dire che fino ad ora mi piace di più enslaved anche se castlevania è un gioco di una ventina di ore quindi penso che la storia sarà in crescendo.
  19. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    recensione corretta x di più ma cn qlk critica di troppo su alcuni punti...
    mi trovi d'accordo sul voto finale:
    8,5 ci sta tutto...
    forse anche qlc in più!

InteristaUD ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

vai sulle opzioni attiva i sottotitoli e abbassa gli effetti e la musica e il gioco è fatto!!!;)
  20. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Però è un peccato che non si possano sbloccare extra tipo costumi o making of.
    Ieri ho trovato tutte maschere ma non è apparso niete di nuovo nel menu.
    Mi manca qualche tecno-globo ancora......alcuni sono nascosto davvero bene e ci sono delle gabole per farli "apparire".
    Si sa nulla del DLC incentrato su Piggy?
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2010