1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ENNESIMO TRUFFATORE .... BECCATO!

Discussione in 'Vendo' iniziata da clark83, 25 Marzo 2005.

1. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    allora silver, qualche novita??
  2. ifdock

ifdock Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao silver2404 mi spiace per l'accaduto.

gli st...zi che fanno queste cose mi fanno schifo,
    comunque vorrei chiedere al moderatore se si può
    mettere nelle regole del mercatino l'obbligo di rilasciare
    il n. di telefono fisso al termine della contrattazione,
    cosi sti figli di put la finiscono di dare dati falsi.

spero che si possa fare.
  3. pitree

pitree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Pezzi di macchine? Ma chi è che compra pezzi di ricambio su un mercatino online? o_O
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    VOlete alcuni consigli per non farvi inchiappettare da sti stronzi?

1. Cercate prima su ebay che siete piu' tutelati, sia come compratori sia come venditori
    2. non usate MAI come pagamento la ricarica postepay: non e' minimamente tutelato, non essendo riconosciuta minimamente come reale forma di pagamento.
    3. GIGACONSIGLIO: apritevi un account paypal per i pagamenti, pe semplici motivazioni:
    a) e' gratuito
    b) la registrazione e' veloce ed e' semplicissimo da usare: basta avere un account email.
    c) si appoggia ad una carta di credito, dunque anche con l'account vuoto potete pagare ugualmente
    d) potete trasferire i soldi direttamente al vostro conto corrente bancario (se non volete lasciarli online)
    e) da un mesetto e' in italiano
    f) PIU' IMPORTANTE: e' tutelatissimo: in 10 giorni vi rimborsano al 100% in caso di truffa: ve lo garantisco avendo provato quest esperienza.

faccio uno sticky in questa sezione che e' meglio...
  7. GioBox

GioBox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grande lorenz..... giusto e saggio cio che dici e la soluzione migliore. :p

ma a volte capita che qualcuno "APPARTENENTE ALLE PERSONE SERIE" non ha la carta di credito o C/C e dunque non puo pagare o ricevere il pagamento, o meglio, non riceve il "contante", e per questo "IO" adotto questo sistema:

-Ci si contatta per la trattazione dell'oggetto.
    -A contrattazione avvenuta io pretendo via SMS i dati per il pagamento
    (postpay, C/C, altro..), e siccome che è una scelta degli utenti, il sito o
    forum che ospita la trattativa non e esposto a "trattativa dei dati personali"
    (non e il sito che obbliga il rilascio del numero di telefono)
    -L'SMS puo arrivare anche in forma ANONIMA a questo punto IGNORO la
    vendita

Questo lo faccio in automatico anche se io vendo qualche cosa a qualcuno, l'acquirente avendio il mio cell di sicuro sta piu tranquillo.

Non e che sia un metodo infallibile ma leggete qui sotto:

Accaduto il 26/11/2004 e preciso che quest'episodio non e sucesso su questo forum. (inutile dire dove, non ha importanza...)
    Prendo contatti con un tizio che mi doveva vendere un monitor LCD ad un prezzo da leccarsi i baffi, facciamo la classica contrattazione e alla fine gli chiedo di inviarmi via SMS i dati per fargli la ricarica.
    Dopo circa 2 ore mi arriva un SMS (comprensivo del n° del cell) con i dati richiesti ed io effettuo on line la ricarica della cifra richiesta.
    passano 3 gg e io non vedo arrivarmi ne il pacco ne il numero della spedizione.
    GLUBBB! inizio a preoccuparmi, riinvio un SMS al numero di cell del tizio ma niente risposta. Passano 8 gg e mando un SMS MINATORIO sempre a quel numero, e mi arriva un SMS dicendomi "CHE VUOI MA CHI TI CONOSCE". :eek:
    Stavolta chiamo e non fa altro che confermarmi il "che vuoi ma chi ti manda.."
    Bene dopo 25gg (dovete stare nei 30gg dall'accaduto) mi reco in questura per fare la denuncia, e li ho fornito oltre che tutti gli estremi (email di contatto, SMS, ecc ecc) anche il numero di cell.
    Alla fine (dopo circa 1 mese e mezzo) il tizio e stato beccato, il bello che quando e stato chiamato l'intestatario del cell dalla questura di ROMA effettivamente lui non sapeva niente, ma e stato facile per la polizia risalire ad amici suoi la dove aveva prestato il cell per inviare un SMS (con le date e le ore di ricevimento si fa subito a risalire ai medesimi che lo hanno mandato).
    Finale della storia..... Io ho recuperato tutta la cifra (dopo circa 2 mesi) e il tizio se le continuata a vedersela brutta con la polizia, e non ero il solo che aveva fregato. (sto monitor l'aveva venduto a 14 persone) :D

Non e un sistema infallibile, e di sicuro a me e andato bene, pero credo che sia un sistema piu che valido per scoraggiare eventuali truffaldini. :rolleyes:

Mi scuso del "ROMANZO" ma volevo dare la mia storia per un valido (credo..) contributo alla sicurezza di persone oneste che acquistano on line.
  8. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate ma dai vari indirizzi email, il numero di postepay, l'ip (se disponibile), cioè non c'è modo per individuare questo S***n*o. una volta individuato si fa una bella spedizione punitiva.
  9. GioBox

GioBox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo certi tizi (secondo me...) riescono anche a sopportare le botte, ma quelle a modi Bud Spencer, so tipi che ne fanno il loro lavoro, c'e il dipendente che va in fabbrica a farsi ul c**o per quadagnarsi lo stipendio,invece loro, gironzolano sui siti a tirar bidoni.
    Fidati da chi e passato da un contatto a video a una stanza di tribunale.....

li vedi che stanno li con quella faccia da c**o come a dire "che ho combinato.... perche mi fate cio...... che male ho fatto...." MORTACCI LORO (consentitemelo...)

il miglior modo e sempre quello di avere un qualsiasi dato che e stato tratto dalla presentazione di un documento.
    una registrazione su un sito spesso non basta perche non viene richiesto nessun documento, dunque tutti possono dire di essere Vasco Rossi o Pippo Baudo.... e l'IP e a dir poco inattendibile (il pirla che voleva fregarmi tentava di truffare gli utenti da un'internet cafe)

dunque per me fatevi dare sempre un numero di telefono (fisso o cell) ;)
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Silver sei uno dei nostri utenti migliori, se lo becchi e ti serve non so una firma (in effetti non ho idea di come funga una denuncia :D:D ) la metto subito, come testimone.