1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ennesimo problema Fastweb

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da dani.2000, 5 Febbraio 2010.

1. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, da qualche giorno provo a sfruttare la connessione wi-fi della mia psp tramite il router wi-fi fastweb in comodato d'uso (per intenderci quello tutto nero con le spie verdi sopra)

I problemi sono 2. Provando a connettere la psp faccio la scansione della rete, imposto la chiave di protezione ed il resto delle impostazioni metto tipiche ed automatiche. Così facendo la psp si connette al router ma resta sulla schermata "Attessa dell'indirizzo IP" fin quando non mi dice che il tempo di attesa è scaduto e non si connette.

Ho quindi provato a mettere manualmente tutte le impostazioni. Ho inserito l'IP della Xbox360 (collegata wi-fi) con l'ultima cifra cambiata, 47 anziche 46, ho insertio il gateway ed i DNS comsì come riportava l'Xbox360. Così facendo il testa di connessione va a buon fine ma la navigazione in internet fallisce, avviando il browser infatti non si riesce a connettere.

Chi può aiutarmi? Non so più cosa provare.

dani.2000 ha aggiunto 1031 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Dopo diversi giorni di tentavi sono riuscito. Ho cancellato tutte le precedenti reti impostate, partendo da zero. Ho premuto il pulsante di registrazione sul router, fatto ciò, ho avviato la scansione della rete. Trovata la rete ho impostato la chiave di sicurezza (che dava in WPA/PSK anzichè in WEP). Messa la chiave ho settato le impostazioni automatiche e questa volta il testa è andato tutto a buon fine. Non si è fermato all'acquisizione IP ed il test per internet è riuscito.