1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emilio Fede licenziato da Mediaset

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Tyler Durden, 30 Marzo 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dato che sono per dare a cesare quel che è di cesare mi tocca intervenire.

Emilio Fede i suoi momenti di giornalismo di alto livello li ha avuti.

Ricordo a tutti che Studio Aperto nasce come speciale sulla Guerra del Golfo e che Fede lo ha creato andando a coprire l'evento PRIMA di tutti gli altri, limitatamente all'Italia. Stessa cosa per l'11 settembre su TG4. Nel mondo anglosassone due cose del genere sono VALUTATERRIME nella carriera di un giornalista, perchè quello che PAGA (o pagava) in quei paesi era la notizia+tempestività della stessa. E il narrare un attacco bellico prima degli altri è una delle "news" più importanti nella carriera di un giornalista.

Se Fede non avesse deciso (dio solo sa il perchè) di diventare il "Proctor" di Berlusconi-politico e di arrivare poi alla parodia di se stesso e se al contrario dopo questi due indiscussi successi professionali si fosse buttato a sinistra (come la maggior parte dei suoi colleghi) oggi sarebbe stato osannato quasi come un novello Enzo Biagi. Il tutto, ripeto, senza nulla togliere allo squallore delle sue performance degli ultimi anni.

Il problema è che in Italia il giornalismo di tipo anglosassone praticamente non esiste. Qui sei considerato bravo se fanculizzi il politico più odiato del momento, a prescindere che tu dica cose vere e cose nuove. Ci sono colleghi di Fede che campano da ANNI scrivendo sempre le solite cose sulle solite persone, e hanno la nomea di essere grandi penne, quando all'estero (o meglio, dove lavorano bene) li chiamerebbero al massimo come tuttologi in qualche late show.

Quindi ok tutto su Fede, ma senza negare quanto di buono abbia fatto, pure se lui per primo ci si è messo d'impegno per far dimenticare quei giorni. ;)

Sulla sua sostituzione dico "finalmente". Cacchio solo qua si crea la polemica ogni volta che mandi via qualcuno.

Cambi Fede, e c'è polemica. Cambi Mentana dopo 13 anni alla guida del TG5 e c'è polemica, cambi Biagi pure lui ultraottantenne ed è polemica, BASTA! quei posti, soprattutto visto quanto son pagati, non possono e non devono essere a vita caxxo. C'è gente che perde il lavoro da bidello dopo pochi mesi ed essendo stato senza contratto e in nero, non mi pare questi "neonobili" rischino il fallimento se gli levi il TG. Anche perchè Mentana (per dire l'unico che ho visto in real) ogni tanto lo vedo bazzicare per le strade di Roma e pure se non sta più al TG5 va in giro col macchinone guidato dall'autista, quindi nessuno di loro morirà di fame.

Cambiare!!! Aria FRESCA! ;)
    Ultima modifica: 2 Aprile 2012
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mentana ha l'autista perchè non ha la patente, quindi anche se non credo che la cosa gli faccia schifo, suppongo che la7 abbia il suo interesse a viziarlo no? mentre biagi sarà stato anche un ottantenne decrepito (e lo penso veramente, ci sono poche cose che odio come la gerontocrazia) ma le polemiche non ci sarebbero state se se ne fosse andato sponte sua.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se aspetti che uno molli la poltrona di sua sponte stai fresco. ;)

Poi c'è chi per costituzione la poltrona ce l'ha pure a vita...
    A TopGear piace questo elemento.
  4. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    chissà se è arrivato al minimo dei contributi per la pensione...