1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emergenza rifiuti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da giancarlo91, 8 Gennaio 2008.

1. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Purtroppo finchè si è nelle mani della camorra il processo di sviluppo del sud sarà sempre più lento.
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non è solo camorra...è anche l'amministrazione che non è buona a niente...la camorra spesso e volentieri è una "maschera" che viene usata per difendere l'amministrazione (o almeno che l'amministrazione usa per difendersi)...
  3. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Guarda, ho detto camorra perchè non avevo voglia di elencare tutti i vari ruoli che traggono profitto da questa situazione, non potrebbero fare delle intercettazioni?
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    So che è vietato parlare anche di politica...
    Ma ai politici non farebbe per niente comodo togliere di mezzo la camorra, la mafia o chi che sia.
    Basta vedere gente come Dell'Utri... E' mafioso e poco ci manca che viene messo all'Anti-Mafia.
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    le intercettazioni le fanno solo per i cavoli che vogliono loro...
    si mettono ad intercettare i pettegolezzi della gente invece delle cose serie...
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un altro problema: oggi c'erano piu di 30 gradi in campania.
    Girando per il paese, alcuni amici hanno preso infezioni alla pelle probabilmente da reputare proprio alla monnezza

Circa 2 anni fa invece scoppiò un focolaio di Scabbia

Se continua così, la soluzione sarà davvero di nuovo il Colera come nel '73 :asd:
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto, e non aggiungo altro su questo tema!
    E' una guerra senza fine, da una parte il Governo, che vuole fare i cazzi suoi, e dall'altra i cittadini residenti, che vogliono fare i cazzi loro!
    Fine della storia...

Aggiungo, altro super quote!
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    in che senso i cittadini vogliono fare i cazzi loro? Mica se la possono mangiare per smaltirla :S
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non c'è collaborazione, quando viene scelto un sito fanno un macello assurdo perchè dista 15/20 km da casa loro, o per il semplice fatto che non vogliono la pattumiera di altre città anche se della stessa regione. Ma và...
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    15/20 km? ma magari!!

Le discariche sono praticamente DENTRO i paesi.
    Vedi la discarica di Avella/Tufino (che grazie a Dio hanno chiuso), era una cosa terribile. L'aria era irrespirabile.

Devono trovare siti di stoccaggio fuori dalla provincia di napoli (c'è una densità di popolazione enorme in questa zona), ma cmq finchè vogliono creare discariche a cielo aperto, è normale che nessuno le voglia nella propria terra.

Sarebbe meglio un buon inceneritore/valorizzatore..... ceh STRANAMENTE... non fanno costruire o se lo costruiscono, poi le ecoballe non sono a norma...

Il cittadino da tutta questa faccenda non ci guadagna assolutamente nulla
  11. genny92c

genny92c Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Raga parliamo chiaro il problema è che la comunità europea ci ha mandato dei soldi per costruire i termovalorizzatori pero i nostri politici SI SONO MANGIATI TUTTO e non hanno costruito questi benedetti termovalorizzatori
    L'esempio stesso è quello avvenuto recentemente guardacaso a Giuglianoin cui sono stati arrestati 33 vigili poiche avevano permesso appalti non a norma e ce ne sono ALTRI 23 sotto indagine !!!
    E' uno schifo
  12. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Finalmente qualcosa si muove

Faxy avvisa Zumba :lalala::lalala::asd::asd::asd:
    Notizie prese dal sito la repubblica
  13. genny92c

genny92c Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    si smuove qualcosa giusto per far vedere che è venuto Berlusconi, fra un po nessuno ne parlera piu e ci sara di nuovo la stessa situazione !
  14. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè dai genny, mi pare giusto che il nuovo governo faccia qualcosa. Intanto sembri si stia muovendo su questo problema...
    Ma per i treni diretti i Germania com'è finita, non ne hanno più parlato in tv.
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Spero non facciano la ridicolaggine di bloccarle nel porto di Cagliari come accaduto tempo fa :asd:

Non vedo che fastidio debba dare, visto che lì hanno tanto spazio per smaltire i rifiuti

Se qualcuno pensa: "Si, ma perchè non se la smaltiascono da soli come fa tutto il resto d'Italia?"
    Io dico :asd: : "Invece di mandare l'esercito italiano in giro per il mondo a leccare il c**o agli USA, mandatelo A NAPOLI!!!!
  16. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:^^
  17. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

L'importante è che risolvano al più presto...poi un volta terminata l'emergenza, cominciamo in tempi brevi, a risolvere il problema per sempre
  18. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che scegliere se trovarsi tonnellate di monnezza o l'esercito sotto casa... mica è facile :asd: (ironizzo anche io...)

nb: non sapevo che la differenziata a napoli viene smaltita come un qualsiasi rifiuto invece di essere riciclata... Ma se il ciclo rifiuti differenziati--->riciclaggio---->nuovi prodotti funzionasse bene, sarebbe un grandissimo passo avanti e una fonte di ricchezza imho. non è tutto, ma è qualcosa. sicuro meglio riciclare che incenerire imho.

anche perchè spendere un sacco di soldi per costruire inceneritori e poi chiuderli per disastro ambientale come a TERNI, MONTALE, TARANTO è una cosa che non ha senso. E dire che erano inceneritori a "norma" e ristrutturati apposta.

trovate un sacco di info in rete a riguardo. Comprese tutte le sostanze che vengono liberate nell'aria e nell'acqua... altro che emissioni zero: acido cloridrico, acido fluoridrico, ossido di carbonio, diossina. Ben oltre i limiti di legge.

meglio città pulita o cittadini intossicati? ardua questione.

ripeto: secondo me presentare un inceneritore come soluzione al problema... è solo un rimandare il problema a poco dopo. Gli unici sostenitori di questa cosa sono i costruttori e i periti compiacenti...

secondo me vogliono usare il malessere delle persone pilotandolo a favore della costruzione di una struttura la cui costruzione porta un sacco di soldi a camorristi e loro amici (quando mai...).

Infatti la gara d'appalto per questo è PRIVATA, e non pubblica. :asd:
    non possono partecipare tutti.
    Gli amministratori della regione scelgono i partecipanti e i vincitori della gara in base a criteri noti solo a loro. :lalala:

stay real!

boh comunque l'importante è che portano via i rifiuti IN FRETTA. ogni giorno che passa è sempre peggio...
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Indubbiamente è tutto un magna magna fra di loro.

Che poi.... davanti alle case dei politici e dei camorristi la monnezza non c'è.... :lalala:
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non è che ti confondi con le fabbriche?

perchè gli inceneritori liberano acqua sotto forma di vapore acqueo...e li è pura acqua.

il fatto della diossina era uno scandalo relativo alle fabbriche