1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Email Supporto Tecnico Microsoft, phishing?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da RikardoFurioso, 8 Ottobre 2009.

  1. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    Ciao a tutti, ho un problema credo che sia la sezione giusta e mi scuso se il titolo non va bene ma non sapevo come scrivere:)
    Allora è da 3 giorni che mi arrivano e mail che mi chiedono di Reimposta la password di Windows Live...

    L'email mi è stata inviata da:
    Supporto Tecnico Microsoft [postmaster@live.it]

    Allora l' email è così:


    Salve rikardofurioso@hotmail.it,

    La tua richiesta di reimpostare la password Windows Live è stata ricevuta. Per confermare la richiesta e reimpostare la password, segui le istruzioni riportate di seguito. La conferma della richiesta consente di impedire accessi non autorizzati al tuo account.

    Se non hai chiesto di reimpostare la password, segui le istruzioni riportate di seguito per annullare la richiesta.


    CONFERMA RICHIESTA E REIMPOSTA PASSWORD

    1. Copia il seguente indirizzo Web:


    https://accountservices.msn.com/EmailPage.srf? (poi qua c'è una serie di lettere e numeri che non ho scritto)

    IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

    2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

    3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.


    ANNULLA REIMPOSTAZIONE PASSWORD

    1. Copia il seguente indirizzo Web.

    https://accountservices.msn.com/EmailPage.srf? (anche qua c'è una serie di lettere e numeri che non ho scritto)

    IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

    2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

    3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.


    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Windows Live è impegnato nella protezione della privacy. Si consiglia pertanto di leggere l'Informativa sulla privacy su http://g.msn.it/2privacy/itit.

    Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'account Windows Live all'indirizzo https://account.live.com.


    Grazie.

    Supporto tecnico Microsoft

    NOTA: si prega di non rispondere a questo messaggio, perché è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica che non viene controllato. I messaggi inviati a questo indirizzo non riceveranno risposta.


    Al giorno mi arrivano decine di queste email... tutte ricevute a orari strani: 3 del mattino, mezzanotte...
    Il punto è che io non ho mai richiesto di reimpostare la password...
    Credo che sia una "email phishing"
    Poi l' email è semplice cioè non c'è nessuna immagine, solitamente la microsoft mette qualche immagine... o_O
    Ho postato questo per sapere se è successo solo a me e poi perchè, magari, qulacuno potrebbe "cascare nel tranello" con questa email...
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  2. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Stanno cercando di farti cadere in un bel tranello non accettare un bel niente e cancella questi messaggi ... mi raccomando non fornire mai la password , dopo la microsoft non assume nessuna responsabilità a riguardo.