1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Primo: Bersani non ha detto che non ha i numeri, ha detto che non è disposto a fare compromessi (probabilmente col PDL). Il che dimostra quanto poco seriamente (o con quale menfreghismo) abbia preso l'attuale situazione italiana. Uno che IN QUESTO PERIODO storico-economico SI PERMETTE di dire che "alcune condizioni" non sono accettabili, dimostra di vivere decisamente su un altro pianeta.

Secondo: Napolitano non può sciogliere le Camere, è nel suo semestre bianco e la legislatura non è in scadenza (cosa che gli consentirebbe di esercitare la sua facoltà) ma al contrario è appena iniziata. Quindi prima della nomina del nuovo presidente della repubblica, NOMINA perchè in questo paese NON DEMOCRATICO noi poveri fessi non abbiamo il diritto di eleggerlo di nostro pugno (rendiamo grazie alla carta igien.... ehm "costituzionale"...), non si può sciogliere niente né tornare al voto. E del resto personalmente trovo CRIMINALE l'ipotesi di tornare al voto, solo un TURISTA della democrazia può proporla (non dico a te ma a tanta parte della nostra "classe dirigente"). Democrazia non vuol dire "votare finché non esce il risultato che QUALCUNO vuole", ma significa fare quello che vogliono i cittadini, e i cittadini hanno VOLUTO 30%+29%+25%+10% in Parlamento ed è quindi DOVERE di quelle 4 forze adoperarsi nel MIGLIOR modo possibile per concretizzare una legislatura INTERA che rispecchiasse il volere dei cittadini. Ma non essendo noi una democrazia, c'è gente che SI PERMETTE di alzare muri e inventarsi "conventio ad excludendum". Del resto Aldo Moro (di cui è da poco passato l'anniversario del rapimento) è stato AMMAZZATO dalle brigate rosse perchè era il teorico del dialogo fra comunisti e democristiani, dialogo che i comunisti (oggi sinistra) e qualche democristiano (con supporto USA?) non volevano. Il problema è che all'epoca ALMENO c'era la Guerra Fredda a "giustificare" la volontà di NON dialogare fra i due schieramenti. Uno appoggiava l'URSS, l'altro gli USA, il mondo era spaccato a metà (bei tempi...) e quindi non ci si poteva parlare senza il consenso dei BOSS dei due blocchi (sovietici e statunitensi). Bersani e dirigenza varia all'epoca erano ragazzini, ovviamente non hanno colpe nel sequestro e omicidio di Moro, gli è però rimasto l'handicap genetico dell'incapacità al dialogo, tara non supportata però da reali motivazioni. Sostanzialmente si tratta di quello che può definirsi come una sorta di "razzismo politico" (teoricamente vietato dalla costituzione, che però è appunto carta da bagno...).

Il fulcro di tutto questo poi è che attualmente nessuno o quasi ha voglia di mettere la sua faccia nel perido storico più difficilmente governabile della storia degli ultimi 70 anni.

Un Governo di minoranza sarebbe inutile allo scopo, non avrebbe la fiducia quindi non potrebbe partire. E in Italia non si è più ignoranti come una volta ed è stato ben chiarito che non si potrà FAR FINTA di non votarla uscendo dall'aula al Senato, dando quindi la maggioranza al PD, perchè DI FATTO sarebbe UGUALE al votare a favore del nuovo governo. Quindi o accordo o niente governo. Ma l'accordo Bersi non lo vuole fare.
    Anche la storia di modificare la legge elettorale è un FAKE. La legge va benissimo così com'è. Ovvio che se la gente si spacca in tre parti quasi uguali, non potrà uscire una maggioranza unica e netta. Non senza cambiare la Costituzione (per il quale serve ALMENO un anno se il Parlamento trova pieni accordi, cosa impossibile in questo parlamento) perchè è la costituzione stessa a dire che il Senato si elegge su base regionale, non è quindi colpa della legge elettorale che NON POTEVA far fare nulla di diverso.
    Sempre FAKE sarebbe la riduzione di auto blu, la rinuncia alle stanze del presidente della Camera (atto INUTILE dato che quelle stanze sono comunque nel palazzo della Camera e quindi non le puoi vendere, non usarle non fa risparmiare un centesimo, anche perchè la manutenzione DEVI farla comunque se non vuoi rovinarle e quindi poi spenderci dopo ANCORA PIU' soldi per rimetterle a posto). FAKE la riduzione degli stipendi dei parlamentari. Sono stronzate gli oltre 2000 miliardi di debito pubblico non li tagli risparmiando qualche milione con queste boiate. Né le imprese smetteranno di fallire se i senatori guadagneranno la metà. Qui c'è bisogno di fare semplicemente cose che i "commissari" che l'Europa ci ha imposto, non potevano fare perchè contrario (evidentemente) al loro mandato: tagliare tasse, servizi inutili, costi della Pubblica Amministrazione, tagliare a colpi di MANNAIA le procedure burocratiche, semplificare tutto e basta. L'Italia non necessita di altro, non ha altri problemi reali. Spesso quando c'è traffico la colpa è SOLO di qualche ostacolo che ostruisce lo scorrimento delle auto: un incidente, un imbuto, un vigile urbano :)D) due donne al volante (;D) semafori messi male, manifestazioni. Rimuovi gli ostacoli e le auto torneranno a scorrere. Come una persona grassa ha difficoltà a muoversi per il troppo ingombro (non perchè geneticamente portatrice di handicap) allo stesso modo sono le cose di cui sopra a bloccare il paese, non una nostra fantomatica "incapacità genetica" a produrre e lavorare. Ma EVIDENTEMENTE qualcuno là fuori ha VOLUTO evitare di farci ripartire, il chi sia è ipotizzabile, per quale motivo lo faccia, pure, ma sarebbero solo teorie. Il punto è che la popolazione ha votato, ha espresso il suo volere. Ora tocca alla politica eletta fare in modo di ESEGUIRE quel volere. Altrimenti mi va bene tornare al voto ma con il 100% di gente nuova (il che escluderebbe anche Renzi) perchè rivotare sarebbe un'ammissione di TOTALE FALLIMENTO della classe politica, e quindi non sarebbe accettabile una sua riproposizione in massa o in parte. Del resto rivotare con le stesse facce non avrebbe senso, ci siamo già espressi su QUESTI componenti politici.

Grasso intanto si sta rivelando subito per il mediocre politico che in effetti è: invece di stare a Roma a lavorare (dato che è presidente di quel Senato protagonista dell'assenza di maggioranza) per trovare compromessi, punti di accordo, per dialogare, se ne va in vacanza a Napoli alla "città della scienza" bruciata, a far che non si sa, a stringere inutili mani, a ricevere inutili applausi. L'irresponsabilità fatta persona, dimostrando anche lui di vivere completamente fuori dal mondo. Fosse almeno capo della polizia, della protezione civile, ok, avrebbe senso, potrebbe aiutare davvero, ma un presidente del senato appena eletto e senza governo, che caxxo ci va a fare lì? Bah.... -_-
    Ultima modifica: 29 Marzo 2013
    A gallo92 piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Premetto che la penso quasi completamente come Coin e penso che rivotare sarebbe inutile e un insulto a chi ha votato. Per me la situazione attuale è assurda, con tutti e tre gli schieramenti fermi come bambini sulle loro posizioni e il pdl che già da una settimana fa campagna elettorale. Se alle scorse votazioni non sapevo chi votare ora sono certo di non voler votare nessuno di questi tre gruppi. L'assenza di dialogo tra i tre schieramenti è segno di immoralità, immaturità e di non saper fare i politici. È inutile fare un governo con queste persone. Ha ragione Coin a dire che se si rivota bisognerebbe cambiarli tutti in blocco, ma dopo vent'anni di sempre le stesse persone i nuovi sembrano anche peggio.
    Dall'altro lato, sentendo i nomi che potrebbe fare Napolitano, mi si accappona la pelle.
    L'unica cosa certa è che il voto degli italiani, in queste elezioni come non mai, non conta un bel niente. La colpa è della costituzione? Per me quello è un pretesto di chi è in parlamento per ignorare il volere dei cittadini. Se non si riscrive da zero parlare di democrazia in Italia è solo tempo perso.

In conclusione l'unica cosa che si può fare al momento, e che non si farà, è che tutti e tre gli schieramenti si responsabilizzino e facciano per la prima volta della nostra storia il bene e il volere dei cittadini trovando un punto d'incontro e facendo le riforme che chiediamo a gran voce da ben prima della crisi.
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
    A Nexath piace questo elemento.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  4. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Berlusconi da pensionare... :rotfl:

Beh in sostanza sappiamo ora a cosa servono i saggi. :asd:
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Prime parole di un "saggio" e prima figura di m. E poi dovranno anche spiegare perché i saggi sono tutti di sinistra... :asd:

Berlusconi da pensionare? Primo: ha la sua stessa età. Secondo: ma va?
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Veramente non sono tutti di sinistra.
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Potrebbero essere anche dei criceti, era chiaro come il sole fin da subito che è stata una mossa per prendere tempo.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Hai ragione, ma almeno non li chiamassero saggi. :asd:

Mi sta piacendo Renzi con le dichiarazioni su Bersani di ieri e stamattina. Se si rivota e si candida al momento ha il mio voto così come lo avrebbe avuto in queste elezioni.
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Terzo: e poi chi ci metti? :D

Quarto: chi decide se uno è da pensionare, un giudice, un "saggio" o gli elettori? :roll:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Solo la parola "Saggi" mi fa ribaltare per terra...vabbè
    A Stepet82 piace questo elemento.