1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Si, che mandassero a casa gli altri o non li facessero più governare, missione compiuta. :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  2. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Considerare che gli elettori del M5S sono ancora convinti che il movimento sia il primo partito d'Italia...

Gli incompetenti sono pericolosi.
    A luis27409 piace questo elemento.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Il che va anche bene, ma nel frattempo si può anche fare qualcosa o aspettano che l'Italia diventi il paese dei poveri? Qualcuno deve pur governare. O chi ha votato Grillo vuole l'anarchia? Quello che stanno facendo ora si poteva fare prima di Monti, non ora. Ora bisogna lavorare, noi e loro. Noi lo facciamo da sempre, loro devono iniziare. Stare li a dire no ed essere anche stipendiati me le fa girare più di quanto hanno fatto Berlusconi e Bersani negli anni scorsi. La vera innovazione che hanno portato finora è che stanno lavorando meno degli altri, il che pensavo fosse impossibile.
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2013
  4. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Quello è vero, io sono anche parzialmente d'accordo con tutti quelli che hanno il tuo pensiero. Dall'altra parte però mi metto anche nei loro panni che dovrebbero dare la fiducia a uno che fino a ieri chiamavano gargamella... la coerenza allora? E' una situazione molto complicata secondo me, loro stanno spingendo per fare governare PD-PDL in maniera da non metterci la faccia.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  5. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Eh, meglio essere coerenti che dare un governo al paese.
    A adenosina e Coin-op piace questo messaggio.
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Non credo, visto che continuano a chiedere di avere il mandato per formare un governo 5 stelle. Parlare di coerenza quando c'è urgenza di risolvere problemi è ridicolo. Ora bisogna venirsi incontro per tornare sopra la linea di galleggiamento, non fare i bambini (cosa che sta facendo anche Bersani, sia chiaro). Con questo comportamento hanno dimostrato di essere a livello degli altri politici con in più una totale inesperienza e non di voler il bene dell'Italia. Altro che credibilità...

P. S. Quell'altra poi che dice durante la consultazione che sembra di essere a Ballarò... :what:
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2013
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tolti i maniaci feticisti del blog di grillo e derivati (quindi nella più rosea delle ipotesi qualche decine/centinaia di migliaia di persone) tutti gli altri che hanno votato grillo (perchè hanno votato GRILLO, non il M5S, non prendiamoci per il culo :D) lo hanno fatto perchè stanchi, stufi, incazzati, delusi...... ma soprattutto incazzati. Tanto è vero che OGGI diverse persone che SO avere votato grillo per quei motivi, sono già deluse pure da lui e mi dicono (per quel che vale ovviamente) che ad oggi non lo rivoteranno in caso di nuove elezioni.
  8. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Coin ha ragione, ma con quale stimolo uno che ha votato Grillo dovrebbe tornare indietro e votare Berlusca o Bersani? Solo per avere un governo che promette e non conclude? A me viene bruciore allo stomaco solo a pensarci. :asd:

Altro paio di maniche se si candidasse qualcun'altro (ho sentito Renzi? :asd:)
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Semplicemente perchè la "botta di follia" l'ha già fatta. E dopo quella o vai oltre, in piazza coi fucili (magari) oppure rientri "nei ranghi" della quotidianità precedente. :)

Detto questo, ci sono promesse e promesse. C'è chi ne ha mantenute e chi no.

Ricordo sempre ai miei "simpatici" concittadini che OGGI rompono le palle con gli sprechi della politica, l'instabilità parlamentare, i quasi 1000 fra deputati e senatori che sarebbero troppi, di piangere loro stessi perchè nel 2006 una RIFORMA COSTITUZIONALE (la prima in era repubblicana per quantità e qualità di modifiche) è stata fatta in parlamento ma è poi stata (ignorantemente) schifata non da Mastella, non da Fini, non da Dell'Utri, non da D'Alema, ma dagli Italiani col referendum confermativo.

Se quella riforma fosse passata OGGI avremmo avuto un paese COMPLETAMENTE diverso e Bersani sarebbe GIA' stato Presidente del Consiglio con la maggioranza bulgara che ha alla Camera, dato che quella riforma aboliva il bicameralismo e quindi l'assenza di una maggioranza al Senato non avrebbe impedito a un governo nazionale di lavorare a pieno ritmo. Lo stesso Bersani nel 2006 era fra coloro i quali boicottavano scioccamente e per futili motivi quella riforma che OGGI lo avrebbe fatto governare a mo' di Cesare invece che fallire peggio di Gargamella come sta facendo in queste consultazioni.

Chi è causa del proprio male, pianga se stesso. Italiani e Bersani.

Il problema è che i problemi vengono accollati pure a chi non c'entra niente.....

Renzi non ce lo freghi imho, a meno che TUTTA la VECCHIA dirigenza del PD non accetti di levarsi in massa dalle palle. C'è sempre il nome di Amato che gira nell'aria...... quello che in illo tempore ci ha già RUBATO dai conti correnti e visto l'andazzo di Cipro vien solo da tremare....
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Comunque sono riusciti a creare la tempesta perfetta nelle istituzioni italiane che, saranno fatte male quanto volete ma a livello di multi-garanzie per la stabilità erano belle toste: crisi economica EPOCALE+elezioni+Grillo+costituzione(per il Senato)+esito delle urne+scadenza del mandato del presidente della repubblica+forze politiche che non si mettono d'accordo. Siamo troppo forti a scardinare qualsiasi regolamento, anche il più granitico... :asd:
  11. luis27409

luis27409 Guest

http://www.facebook.com/photo.php?f...173.1073741826.439624779447508&type=1&theater
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    pure al M5S comunque le teste di "*****" se le sono andati a scegliere bene eh...
  13. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Qualcuno mi spiega come può funzionare un parlamento senza governo? Perché comunque ho sentito che in Belgio è successo.
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Esperti hanno selezionato i migliori curriculum :asd:
    A adenosina e Coin-op piace questo messaggio.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tecnicamente non è fattibile. Poi figurati, già in Italia non si riesce a fare un tubo quando c'è un governo, immagina senza! Non si tratta solo di fare leggi ma di governare, quindi dare tutte le risposte immediate a tutti i casi urgenti che si verificano ogni giorno.

Poi il Belgio non è realmente senza governo, proprio perchè non è tecnicamente fattibile (sarebbe come dire uno Stato senza tribunali, o senza Polizia, non può esistere per costituzione). Il Belgio un governo lo ha, anche se ovviamente non è un governo forte e in grado di dettare una linea guida al paese, ma c'è. E calcola poi che il Belgio è sempre una monarchia, parlamentare ma comunque monarchia, con una stabilità quindi che un paese con un presidente della repubblica da eleggere ogni sette anni, semplicemente si sogna.
    A Nexath piace questo elemento.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Comunque ragazzi ci voleva la supertempestapolitica perfetta per battere il topic su Sara Tommasi... :asd:
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Perfetto Coin, grazie della spiegazione ora è tutto più chiaro.
    Riguardo a Sara, io al posto della Bindi ce la metterei subito. :asd:
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Io invece ho un altro dubbio: ora che Bersani ha detto a Napolitano di non avere i numeri sarà il presidente a decidere se riandare alle urne o no, giusto? Ma in caso decida di affidare il governo a qualcuno dovrà essere per forza di cose un esterno o sbaglio? Perché qualsiasi nome faccia che è già in parlamento avrebbe gli stessi problemi di Bersani. Premettendo che penso che si tornerà a perdere tempo alle urne, secondo voi chi potrebbe assumere l'incarico? Queste votazioni, a parte il tempo perso e l'eliminazione di Fini e DiPietro (dici poco) che utilità avranno? Non era meglio far provare il pd anche senza la maggioranza? Io penso che su alcuni temi si poteva trovare l'accordo con gli altri schieramenti, almeno qualche legge si faceva o modificava. Tra l'altro la proposta di Grasso di riduzione dello stipendio e quella sulla riduzione delle auto blu (non so chi l'ha fatta) non saranno votate perché non c'è un governo. :sly: Bella scusa, tanto volavano contro...
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Un accordo non ci sarà mai,anche perchè il m5s non può perdere di credibilità dopo aver detto di rifiutare qualsiasi alleanza
  20. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Mah, secondo me o si fa fa una sorta di governissimo, magari con un premier anche inaspettato, oppure si torna al voto alla fine. Anche se secondo me tornare al voto è inutile, il volere degli italiani è stato dato mica stiamo giocando a bingo. :asd:

Al di là di tutte le porcate che hanno fatto/faranno i politici, c'è da dire che qui il sistema politico è proprio difficile da gestire.