1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eletto il nuovo papa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da jappan tuning, 19 Aprile 2005.

  1. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la legge di dio è stata creata dagli uomini, la data precisa è se non ricordo male il 325. costantino il grande convocò un concilio, il concilio di nicea, per pianificare la creazione della religione ufficiale dell'impero dato che tra il cristianesimo e la religine ufficiale di llora stavano scoppiando disordini immani. si scelse la religione cristiana per motivi politici. la religione cristiana che nè uscì era una fusione totale e rivisitata della religione cristiana (che non ha assolutamente niente di divino e a che fare con la religione cristiana che oggi noi conosciamo) con il culto del sole (religione ufficiale di roma a quel tempo) non chè una innumerevole fusione di altre religioni come quelle egiziane o il culto di mitra (religione precristiana ritenuta inizialmente solo fatto nostro inceve sono stati trovati culti di mitra in tutto il mondo, anche in giappone testimonianze di 9000 ani prima di cristo). quello ch conosci oggi non ha niente di origine divina, ma solo il risultato di votazioni in un concilio. quello che è il cristianesimo prima di allora nn ha niente di divino.. se mai spirituale e non ha praticamente niente a che vedere con le favole/leggi inventate in questi 2000 ani che hanno portato oggi a dire le cose che hai appena detto.


    hai ragione stiamo dicendo le stese cose vedi, il mondo è pieno di cristiani fedelissimi, che sono ritenuti infedeli, non riconosciuti nei loro affetti dalla legge umana della chiesa perchè sono omosessuali o convivono e non sono sposati e chissa per quale altra legge spacciata per divina.. leggi che non hanno senso di esistere se non nel loro contesto storico. la chiesa/cristianesimo è la legge degli uomini scritta e rimaneggiata negli ultimi 2000 anni che non ha nessuna derivazione divina.. io non sto qui a denigrare la cristianità, percarità (io personalmete la rigrazio solo per le opere d'arte che i secoli ci hanno donato e hanno permesso ad artisti italiani di esprimersi in opere sublimi), alcune cose che la chiesa dice anche io le condivido da non cristiano, alcune frasi attibuite a cristo hanno qualcosa che va oltre la saggezza di un comune pensatore di quel periodo, ma ci sono cose (leggi) che sono palesemente create da uomini che hanno paura di cosa non sò e spacciate per "parola di cristo" FALSO!
  2. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Esatto!
    In conclusione bisogna dire che queste regole vengono accettate da chi ha fede, chi non le ritiene giuste non puo' comunque pretendere cambiamenti
  3. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il principio è giusto, ma sbagliato in pratica. se fosse così oggi vivremo in una dittatura.

    perchè una lesbica o gay o convinenti, particanti e devoti alla chiesa per la loro natura o vita devono sentirsi dei reietti?
    queste leggi non sono accettate da moltissimi credenti.. perchè alla base non c'è il rispetto della persona dei sentimenti. com'è prima dio dice che tutti gli uomini sono uguali poi gli omosessuali e i conviventi non sono accettati dalla chiesa? lo sai che queste sono leggi crate ad hoc che non hanno niente a ch evedere con le basi del cristianesimo? ma ti parlo delle bai del cristianesimo ch la stessa chiesa porta avanti. si contraddice da sola.

    la chiesa (la parte di quelli che sostengono/hanno creato queste regole) dovrebbero imparare a rispettare la gente, dio a loro gli direbbe la cosa più banale del mondo: se non fanno del male a nessuno, se portano affetto amore aiuto alle lo controparti perchè la chiesa dovrebbe cacciarli respingere? il loro affetto è inferiore e impuro a quello tra un uomo è una donna, impuro per chi? solo per uomini che non hanno rispetto. se il loro dio, se il dio che hanno creato è questo.. c'è solo da vergognarsi.. una vergogna che nel 2005 si sentano denigrazioni di tipo sessuale degno da discorso xenofobo di un certo tipo di partiti politici.. ci sono state lotte decennali per il divorzio, per combattere le discriminazioni sessuali e c'è ancora gente povera di cuore che ha il coraggio di addiare.. che tristezza..
  4. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    premetto che non ho nessun preconcetto contro gay lesbiche ecc.

    Quello che voglio dire è che se è contro natura che due uomini insieme o due donne, abbiano un figlio, è la stessa cosa per la chiesa....altrimenti la Madonna a non sarebbe esistita, no?

    Di certo dio non manderà all'inferno un omosessuale puro di cuore ma invece mandera' all'inferno un etero che è impuro!

    Chi vuole credere e seguire la chiesa lo fa chi e' contrario a certe "regole" non le rispetta, ma in tutto cio' si puo coesistere in maniera ottimale o sbaglio?


    Dal canto mio credo in alcune cose e in altre no ma porto rispetto a chiunque lo riponga in me...
  5. 4ndr3w

    4ndr3w Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Neanch'io ho preconcetti contro gay, lesbiche, ecc.. anche perché conosco delle ragazze lesbiche e sono persone con cui non ho mai avuto problemi.
    Quello che volevo dire è che la Chiesa è consapevole che si può essere omosessuali per motivi "fisici"; non ammette però che gli omosessuali cristiani abbiano rapporti fisici tra loro, perché va (come dice Leone81) contro natura. Almeno (per un cristiano) Dio ha voluto che per natura l'uomo si accoppi con la donna.
    poi...
    Il fatto che una coppia di cristiani decida di convivere e di avere figli senza sposarsi con matrimonio cristiano, non può essere riconosciuto dalla Chiesa come unione, perché se due cristiani si amano e desiderano vivere insieme ed avere figli, desiderano anche consacrare la loro unione a Cristo, perché a questo "serve" il matrimonio cristiano. Non riesco proprio a capire che senso abbia per una coppia di cristiani la convivenza.. Se essi si amano e decidono di vivere insieme da cristiani, il punto di partenza per loro è il consacrare la loro unione a Cristo, facendo sì che lo Spirito Santo vegli sempre su loro, sulla loro unione e sui loro (eventuali) figli, sposandosi con matrimonio cristiano.
    ...poi...
    E' ovvio che Cristo accetta le persone per come sono: infatti Cristo ha sempre lasciato la libertà di seguirlo o meno; se però decidi di seguirlo veramente, devi fidarti di Lui e seguire quello che dice. Vedi l'esempio della parabola del giovane ricco: Gesù non gli ha imposto di seguirlo, ma gli ha detto cosa avrebbe dovuto fare se avesse voluto seguirlo; e Gesù non lo ha certo fulminato quando il giovane ricco se ne è andato rattristato..

    Non per mancarti di rispetto, -=]}»ASii«{[=-, o per affermare che io sono omniscente sul cristianesimo (anzi, sono tutt'altro che omniscente a riguardo), ma forse conosci solo quanto viene detto da alcuni giornalisti o opinionisti che non sempre hanno coscienza di quello che dicono..
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    e in base a cosa dici questo?:strano: allora sei onniscente su di me?:strano:



    state ripetendo le solite cose. forse non ci siamo capiti.. io contesto l'accanirsi contro una categoria di cristiani.. punto e basta.. io contesto atteggiamenti xenofobi della chiesa. questo è un dato di fatto. che poi quella è la legge della chiesa "umana" è questa.. bhè la legge è legge.. ma l'intolleranza xenofoba rimane ed è un dato di fatto. fortunatamente non tutti i cristiani sono cosi accondiscendenti.. guarda ieri da vespa hanno letto dei passi che riguardavano questi argomenti scritti da questo papa.. inutile dirti i soliti ospiti che erano presenti e le loro idiologie, nonchè il pensiero di vespa.. ma la lettrice quando ha finito di leggere quei passi (che da quello che ho capito è una tizia molto importante che spesso ha incontrato il papa, non chè molto credente ed entusiasta sul cristianesimo da come parlava) è rimasta allibita da quello che ha letto e si è categoricamente dissociata, tra gli ospiti è calato un momento di silenzio inquietante dopo quelle frasi, toni da quasi nazifascista, degni non egni superiori non superiori, erano tutti oserei dire allibiti a quelle affermazioni xenofobe.. è questo io contesto. l'atteggiamento che ha la chiesa nel sostenere certe idee con disprezzo.. chissenefrega se è la legge della chiesa capite?