1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EGM a Konami: nessun voto a Metal Gear

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Giugno 2008.

  1. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la demo parla da sola ,su un titolo di grosse aspettative è facile strumentalizzare creando dei punti interrogativi al momento del lancio ,facendo confronti inutili di 2 giochi di natura diversa ,splinter cell è fatto per i puristi dello stealth game , mentre metal gear è più incentrato sull'azione e l'immediatezza ,comunque mi aggiungo al coro di chi dice che potevano risparmiarsela questa stupida presa di posizione ...facendo capire da che parte stanno ,perchè quando si tratta di un esclusiva sony non perdono l'occasione per sminuire il vero valore di un titolo tanto atteso;(
  2. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    quello e poko ma sicuro.. anche se ho amato i primi 2 splinter cell.. poi si sono andati a rovinare x me poiche hanno aggiunto uan dose troppo alta di action che secondo me non doveva assolutamente esserci.
  3. Bloodlust

    Bloodlust Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Senza voler alimentare polemiche completerei la notizia con tutte le informazioni. Nella review in questione, oltre al sistema di comando criticavano la necessità di installare il gioco (con ben quasi 5GB di installazione, ma che ormai è diventata una prassi abusata) e della eccessiva lunghezza di alcune cutscenes (alcune singole cutscene arrivano fino anche a 20 minuti!). Pur ritenendo MGS4 un gioco sicuramente bellissimo non gradisco molto le imposizioni della Konami in merito alle review. Io voglio recensioni obiettive e oneste, che mi mettano anche in evidenza quei piccoli difetti (se ce ne sono).

    PS onore a questo portale per aver almeno riportato la notizia (seppur incompleta). Ha fatto sicuramente meglio di quei portali che la news (di grosso impatto sui blog stranieri) non l'hanno per nulla riportata ignorandola completamente! ;(
  4. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    Spezzo una lancia a favore....

    è difficile e ti puoi impicciare più volte nei controlli del personaggio, sopratutto le prime ore di gioco.

    Non dite che sia un capolavoro, per giustificare questo fatto.

    Può essere pure un capolavoro, ma è un capolavoro difficile da "controllare" :D :D

    e poi ognuno ha diritto a dire la sua, tutto qui

    Qui non si parla ne di grafica, ne di storia, ne di sonoro, solamente del sistema di controllo, e vorreste dire che è nettamente superiore a quello di Splinter Cell? ( che infondo è il gioco che più si avvicina a questo capolavoro)
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Per cortesia, evitiamo commenti da fanboy
  6. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    semplicemente konami nn vuole fare "spoiler" per il solo fatto che il gioco deve uscire come un pacchetto regalo con una bella sorpresa
    a EGM la cosa nn e' andata a genio e come ripicca nn da il voto
    soliti scherzi che si fanno da bambini ... e si continuano a fare a quanto pare <.< ..
    e comq se i comandi nn sono complessi come splinter cell
    forse significa che il gameplay e' piu' semplice e ben riuscito :p nn voglio ritrovarmi ad aprire il libretto d'istruzione una 20ina di volte per vedere come devo fare per fare qualcosa ...
  7. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    al massimo premi tutti i tasti a casaccio.... prima o poi ci riesci :D
  8. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Il punto non è se ha difetti però...

    ... qui si paragona il sistema di gioco, cosa che secondo me hanno fatto bene a far censurare (o limitare, come vi pare)...

    Non si può paragonare MGS a Splinter Cell, perchè il primo ha una sua struttura che tranne piccole modifiche è sempre rimasta pressochè uguale, c'è a chi piace e a chi no ma non può essere oggetto di paragone ;)
  9. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ê un po' patetica la cosa. O dicon che é perfetto o vengono scannati. Oltretutto loro non han una beta, ma il titolo completo. E si critica senza sapere.
    Se l'han paragonato al sistema di controllo di splinter cell è perchè ricoprono le medesime funzioni, non han dettro che i titoli son simili.
  10. Everburn

    Everburn Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    Ho capito ma se allora uno vuole criticare il sistema di controllo di MGS4 deve perforza dire che è perfetto?

    Cioè non è che MGS4 deve essere perforza perfetto, è anche un difetto potrebbe essere l'installazione ( anche se secondo me si rivela necessaria per aumentarne la godibilità) così come delle cutscene da 20minuti ( cioè 20minuti di filmanto per un casual gamer, potrebbero essere " pesanti" mentre invece per un appassionato "potrebbero essere un sogno")
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    La censura secondo me sarebbe sempre da evitare. In questo caso ad esempio ora non sappiamo veramente cosa avrebbero dovuto scrivere. Censurando sappiamo solo qualcosa del tipo: il sistema di controllo del gioco Splinter Cell's è migliore. Potrebbe non essere così se solo avessero dato l'opportunità di spiegarsi. Non credi? ;)
  12. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Si paragona il sistema di controllo, dal momento che hanno sempre presentato della analogie.
    Personalmente sono contrario a questo tipo di censura: una testata può anche sbagliare ma l'obiettività è un bene da difendere.
  13. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    cosa ci si poteva aspettare da una rivista americana? poco e niente.
    comunque per la cronaca ho trovato sul web che EGM ha recensito MGS4 dandogli 8/10.
    purtroppo la console war esiste eccome e nn sono certo gli utenti ad innescarla.
    sono senza parole.....
  14. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    :p nn voglio ritrovarmi ad aprire il libretto d'istruzione una 20ina di volte per vedere come devo fare per fare qualcosa ...[/QUOTE]
    Dalla durata delle cut scene non dovresti avere problemi di tempo:asd:
  15. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    qualcosa devono pur trovare di superiore a splinter cell!
    non sapendo cosa, hanno messo in mezzo il sistema di controllo. per quelli ubispft è una sconfitta annunciata.:D

    non ostante ciò, m dispiace che sia un esclusiva 360!
  16. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    il sistema di controllo e facile ed intuibile per le persone che hanno gia giokato i precedenti..la complessita sostanziale e dovuta al fatto che hanno aggiunto molte funzionalita' e movimenti che il protagonista puo svolgere.. L' aggiunta delle funzionalita' porta a un maggiore realismo ma la complessitivita' e l' intuibilita' sale ulteriormente. Il sistema di controllo deve essere giudicato una volta che il Player e padroneggiante dei controlli non qnd ancora li deve studiare.. Io nella beta sapevo fare quasi tutte le mosse possibili.. e il sistema di controllo l' ho trovato comodissimo( anche perche e cmq simile ai precedenti).. unika cosa che non mi piaceva era il sistema din copertura.. poco figo e immediato. Non resta che dire che il sistemadi controllo non si distakkera mai da questo poiche e la firma del mgs.. hideo puntera' ( magari evolvera) questo sistema di controllo-.
  17. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io nn riesco a capire quale sia il problema delle cutscene. le serie mgs è stata sempre cosi fin dalla sua prima apparizione in 3d.
    infatti mgs4 ma in genere quetsa serie nn è per tutti, specialmente per i casual gamers. già lho detto in altri post e lo ripeto, metal gear nn va solamente giocato ma vissuto e goduto nella sua interezza. io da appassionato di videogame e soprattutto di mgs sono felicissimo di avere scene d'intermezzo da 20 minuti.
    nn vi piacciono i filmati lunghi?
    nn siete capaci a giocare per via del sistema di controllo?
    allora comprate un wii e wii sport e avrete un divertimento assicurato per molto tempo.
  18. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Si ma quello di MGS è sempre stato così... l'unico giudizio che si può dare è che "potrebbe sembrare vecchio, troppo complesso etc." ma non fare paragoni.

    Almeno io lo vedo così... sarebbe come paragonare "Uncharted a Tomb Raider" :lalala:

    Assolutamente no, ci mancherebbe, ma sai meglio di me che un giudizio ("anteprima") su una rivista, oltre che soggettivo, manca di un riscontro fattuale dell'utenza e se non veritiero o parzialmente distorto può inficiarne la stessa campagna promozionale.

    Forse la Konami vuol tutelarsi da questo punto di vista...
  19. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    Forse la Konami non vuole che i recensori potessero criticare il gioco. Anzi, penso che sia proprio questo il motivo della censura.
  20. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutto ciò mi disorienta ...questo si spiega la scarsa attendibilità di egm ,tutti hanno potuto provare la beta di metal gear 4 e saggiare la giocabilità ,quindi non penso che il prodotto finale sia tanto diverso dalla beta giusto? come mai questo difetto non l'hanno mensionato durante il periodo della beta ? aspettando invece l'approssimarsi del lancio ,mentre al contrario hanno criticato la demo di kill zone 2 che non era altro che una demo dimostrativa e non giocabile,la konami non ha niente da nascondere perchè la beta l'ha messa a disposizione di tutti ,konami non è nata ieri e sapendo LA MALAFEDE e la voglia di patriottismo di egm non li ha presi in considerazione scatenando la loro ira.:)