1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ed ecco a voi la PS3!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_angelsanges, 17 Maggio 2005.

  1. axo80

    axo80 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisognerà sapere sfruttare tutte queste potenzialità di una macchina, cosa non molto facile visto i grandi numeri in gioco.
    Vedremo cmq il risultato finale.
    ciao
  2. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella regà! e adesso... sono casini!!!!

    vedremo.... la tecnologia va avanti ma la console war è sempre la stessa.
  3. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    spettate vorrei capire:
    il grfico riporta la potenza finale del core della x360 e della ps2, giusto?
    ma la x360 di core non ne ha 3? cioè il grafico parla dl confronto tra 2 singoli core. quindi il grafico ha senso sono nel confronto del singolo core, cioè se la xbox avesse solo 1 core la ps3 vincerebbe del doppio, ma la x360 ne ha 3, non so se mi sono spiegato? cioè la x360 genera 9,6GHz la ps3 3,2 e basta.
    che poi con un solo core da 3,2GHz la ps3 sviluppa quasi 3/4 della potenza che raggiunge la x360 è indubbia e pazzesca. ma è un grafico che mostra solo la superiorità di 1 core ps3 contro 1 core x360.
    ha senso quello che ho detto:strano: ?

    e come prendere 2 motorini 50cc di marche diverse e fare un confronto di potenza sviluppata tra un motorino con i tappi (limitatori di potenza che non fanno superare i 45Km/h) con un motorino senza tappi (che normalmente sviluppa 80+Km/h)

    dite dite:confused:
  5. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Asii, il Cell ne ha 7x3.2 Ghz, non uno! Ecco perchè ha il doppio della potenza!
  6. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    meno male che non si doveva ragionare per presa di partito!!!

    premetto che anche io ho una BigX, ma leggendo gli ultimi post mi sembra di rivivere i giorni i n cui leggevo quello che i possessori di ps2 scrivevano in merito alla maggiore capacita di calcolo dell'xbox!!!

    (si...è piu potente ma figurati se i giochi saranno migliori......seeeeeeee guarda quanto è brutta, sembra un cuscino nero con una x in mezzo.....seeeeeeee la ps2 ha un marchio storico,seeeeeeeeee la potenza è nulla senza controllo...........lseeeeee.. la x la fatta il padre di microsoft quindi sicuramente sara una cagata ..............)


    ragazzi siamo obbiettivi....la x ha avuto il vantaggio di essere la consolle piu potente di quel periodo pertanto a vinto la gara con ps2.
    certo, c'è stato il vantaggio della personalizzazione ( bios, hd ecc ecc ecc ) ma ora le cose sono equiparate e a parita di "personalizzazione" il valore aggiunto lo da la potenza dei processori, pertanto la x ne esce battuta!


    per quanto riguarda i giochi....beh, come è stato possibile fare dei gran gioconi per la X...sara altretanto possibile fare dei capolavori per la potenza della ps3!
    non dimentichiamoci inoltre che sony ha un numero di software house maggiore rispetto a microzoz...pertanto titoli ne usciranno a bizzeffe ( come lo è gia stato in questi anni)


    Spero di non dover abbandonare la X per la ps3 ( che volete...sono un sentimentalone pure io ;-) ) ma stando cosi le cose ( e lasciando stare la parte estetica ) credo che stavolta la sony abbia fatto le cose meglio di zio TUX !!!

    uhmm...come mi vorrei sbagliare.........

    see ya !
  7. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io comincio a rompermi le scatole, quando usciranno.. vedremo.
    imho è inutile stare a sparere sentenze fino alla loro uscita.
    fatto sta che la X uscirà a novembre, se la PS3 uscirà davvero a primavera 2006 (probabile, dato il lancio di psp quest'anno) allora sarà essa il prodotto nuovo e con l'ultima tecnologia, che si sa, non è mai abbastanza.

    cmq, se davvero nvdia ha fatto il salto generazionale su console come su pc, dove passando dalla serie nv30 a nv40 se ne vedono ancora delle belle allora per ps3 c'è un ottimo futuro.

    io spero che entrambe le console sia moddabili all'estremo, non mi riferisco alla scocca.. ma al software! per ora godo con un hdd sulla Xbox, mentre vedo mio cugino che si rompe le palle con la memory card...
  8. Forrest Gump

    Forrest Gump Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    PURTROPPO hai ragione :(:(:( !!!

    La potenza di calcolo è la cosa più importante e in questo PS3 vince, e il guaio è che non mi sembra sia poi una vittoria di così stretta misura.
    La cosa che mi dà rabbia è che, se quanto è sulla carta si confermerà, la differenza sarà data solamente (secondo me) dai quei 6 mesi in più di progetto. Cakkio dopo quasi 6 anni (ps2-ps3) speravo che il salto generazionale della console-war fosse più variegato dal punto di vista tecnico, ed invece sembra una sfida di boxe che si risolve ai punti!!!

    Per reggere il confronto MS dovrebbe fare un grandissimo lavoro dal punto di vista SW, ma se guardo le case maritate con sony... brrrrrrrrr...... la vedo dura.....

    Spero che alla prova pratica le console non risultino poi tanto staccate dal punto di vista prestazionale.... con le architetture di sistema le valutazioni che contano sono quelle finali....

    ankio.:dho:
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii


    bhò io la x360 la compro sicuro, la ps3 si vedrà quando uscirà che giochi avrà e cosa ci si può fare e se è il caso la compro senza farmi tanti problemi. va anche detto che io la famiglia ps l'ho abbndonata per i giochi tutti uguali e idioti e la ps2 come ben detto ne ha il quintuplo di sw house (tutte impgnate in cagate di prima categoria).
    poi staremo a vedere le capacità espresse dalle varie sw house, di titoli su x360 ne usciranno molti già da subito 25-40 titoli, entro il 2006 160, non mi sembra che il problema sia nella quantità, ma nella qualità che si traduce in giocabilità e longevità, la ps2 non è riuscita in 16 anni a fare un FPS migliore di halo e non parlo a livello grafico (impossibile con quell'hw) ma di giocabilità, senza cntare che tutti i migliori devlopers che hanno fatto titoli di successo su ps2 (e se ne contano sulle dita) sono passati alla x360. ormai a quelle potenze la grafica non stupisce più, è ben altro quello che veramente serve ai giochi: la qualità, puoi rimanere per mezza giornata con la bocca aperta per la grafica di un gioco poi finisce li, quando giochi se il gioco è fatto male lo molli (vedi doom 3 graficamente ottimo ma cazzarola ne hai le balls piene dopo 2 ore e lo butti al cesso!!)

    io la x360 la prenderò subito. primo perchè i titoli che stanno uscendo mi interessano tutti e subito e quelli che veramente mi attirano sono escusive xbox, secondo perchè il gioco online (elemento importantissimo/chiave di un gioco) su xbox è imbattibile, terzo i creatori di FF sono passati alla x360 e stanno completando 2 GDR online di massa (a cui tra l'altro e possibile abbonarsi senza essere abbonati al live), e a quei titoli ci posso giocare a novembre non a metà 2006 (anzi neanche allora dato che sono esclusive). senza contare la moddabilità di tutti i giochi, la perfetta interagibilità con il pc, xbox live gratuito il fine settimana, tutto lo sviluppo che c'è stato fino ad adesso su xbox 1 da parte di geni dell'informatica per rendere gia la xbox 1 a 360° si sposterà di massa sullo sviluppo di nuovi programmi per l'x360, sfruttandone a dovere ora anche le nuove porte disponibili, facendola diventare x720. quando uscirà la ps3 vedremo cosa sa fare e che titoli usciranno (tutti sono bravi a fare giochi con grafica ottima) e se ne val ela pena la compro sicuramnte, ma resta il fatto che io da usufruitore di xbox1 ho delle garanzie di una x360 con determinate cose, cose che su ps2 non i sono viste e se le sono sognate la notte, quindi è tutto da vedere lo sviluppo della ps3. se poi prenerà la strada intrapresa dalla xbox1.. bhè meglio per noi giocatori, a me la M$ non ha mai regalato niente e no ho nessun parente che ci lavora quindi se la ps3 sarà meglio (non solo a livello hw come pare) della x360 me la compro mica sono un pirla che non la compro perchè mi sta sulle palle.
  10. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto Asii! Fino ad oggi non ho mai avuto invidia di un possessore PS2 per qualche suo gioco, non sto parlando di grafica o poligoni, ma di idea concettuale!
    I giochi Sony sono incentrati sui gusti nipponici e non su quelli occidentali!
    Chi fa i migliori FPS? I Japan? Non credo! Gear of war è un'esclusiva 360 e guardando le prime scene di gioco, non c'è che da esserne fieri! Gran Turismo 5 sembra un gioco per Xbox di 1a generazione! Project Gotham Racing 3 fa venire i brividi! E poi ricordatevi che EA si sta pappando tutto: lo sapete che il loro credo è il multipiattaforma e, quindi, i giochi graficamente saranno uguali sulle due piattaforme! ATI è in un momento d'oro per quanto riguarda i chipset grafici! Perchè mai la M$ avrebbe dovuto cambiare partner se si trovava veramente così bene con Nvidia?
  11. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    perdonami alex, ma io gioco con idee e concetti UNITI a poligoni texture ecc ecc ecc.....

    gli occidentali hanno preso spunto dai nipponici per la creazione dei loro giochi...se poi a te non piacciono le ambientazioni in stile orientale quelli sono semplicemente gusti e ci sta bene tutto al riguardo !!

    un esempio? ti ricordo solo shenmue2, price of P,ninja gaiden...non aggiungo altro...!
    personalmente a me piacciono i survival horror e mi immagino un gioco di questo tipo in alta definizione!
    ma tu te lo immagini un mostro in computer grafica che ti spunta davanti quando sei solo al buio in camera tua a giocare di notte !? gia mi sento male :) )

    sono iscritto a sto forum dal 2003 ( lo so che non posto poi tanto ) e sinceramente sono rimasto deluso decine di volte da screener di gioco che sembravano stratosferici e poi il gioco si è rivelato un fallimento ( fable ? svariati giochi di guerra..? corse di auto? chi piu ne ha pi ne metta ).

    giochi veramente belli (per me) non ce ne sono poi cosi tanti come tutti diciamo! certo quelli che ci sono sono davvero dei capolavori del genere ( considerata la possibilita hw della consolle ) ma ricorda una cosa......un gioco che sfrutta all 100% la X360 ( cosa che credo non si sia ancora mai verificata sulla x1) .....sta girando al 50% sulla PS.....!!!

    ok sono dati sulla carta, di sicuro non ce nulla, ma è altrettanto vero che non c'è ancora nulal sulla X!

    gli screener dei giochi non mi incantano piu'! preferisco provarlo!!!
    un altro esempio? riddick non se ne è mai parlato tanto...poche immagini..poco di tutto e invece.....ero li che spaccavo tutto di fianco a vindisel

    per quanto riguarda le SFhouse che si sono spostate sulla X.....non credere, se la ps3 fa veramente quello che dice torneranno a casa sony...........anche qui vige la regola....L'IMPORTANTE è VENDERE e vende di piu' sempre il prodotto migliore anzi... quello che attira piu' fascia di memrcato!!!

    Ribadisco...spero sempre di sbagliare tutto !!! alla fine è una figata prendere per il culo i possessori della ps....e mi piacerebbe continuare a farlo per molto molto altro tempo ancora hi hi hi hi !!!

    w la patata ( l'unica consolle che è rimasta inalterata nel tempo e cmq da sempre le stesse soddisfazioni)

    stay cool !
  12. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io adoro l'oriente e i miei svariati viaggi in giappone lo dimostrano! Fatto sta che i giapponesi adorano i giochi un po' infantili! Ghost Recon, Half Life, Doom Rainbow Six, Splinter Cell, Halo, Unreal sono tutti giochi inventati dagli occidentali e sinceramente mi attizzano una cifra! Se sei per i giochi horror (e lo sono anch'io) ti consiglio di vederti il trailer di Possession, Comdamned e Dead Rising! Ci sono in giro i trailer in Alta Definizione! Così potrai farti un idea di quanta paura avrai! Ti consiglio di vedere anche quello di Gears of war! Spettacolare....ad oggi quello con la grafica real time più cristallina
  13. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho letto tutto l'articolo e da quello che ho capito, al Cell sono state tolte alcune righe di comando ritenute inutili, per ovviare a questo "salto o buco" ci penserà il kit di sviluppo dato ai programmatori, in questo modo si rendono i calcoli più veloci! Però lo sviluppo dei videogiochi diventerebbe più lungo e, soprattutto credo sia quasi impossibile creare un emulatore per xbox a meno che non ci si chiami Kojima! Insomma è un bel casino emulare altre piattaforme al di fuori di quelle Sony!
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    vi invito a leggere alcun considerazioni che trovate in questi post su PI, giuto per frenare un pò gli entusiasmi dei filo ps3
    http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?tfid=2&fid=52861&r=PI

    personalmnte alla ps3 invidio solo l'uscita video che permette di dividere il segnale su due tv diverse e da quello che ho capito permetterebbe di far giocare 2 player con una ps3 su 2 tv diverse evitando di dividere lo schermo

    in oltre le escusive xbox sono per me stati nella maggior parte dei casi grandiosi giochi di grande qualità, cosa che non ho visto nei giochi esclusive ps2, anzi i giochi escusivi per ps2 al 95% sono estremamente brutti e ingiocabili spesso fatti da sw house che semplicemente non avevno soldi per sviluppare giochi multipiattaforma e quindi andavano alla sony per ovvi motivi di mercato, cosa completamente diversa per le escusive xbox che hanno sempre puntato sulla qualità. con questo cosa voglio dire? che la potenza della console si dimostrerà nei giochi esclusivi, che i giochi escluivi per xbox sono sempre stati giochi non solo graficamente buoni/eccellenti ma qualittivamente superbi, cosa che su ps2 non è praticamente avvenuto se non in casi sporadici. questo la dice lunga sul futuro della parte ludica delle due console. ricordiamoci che i giochi multipiattaforma differiscono solitamente di poco graficamente, (salvo casi sporadici o di titoli come gta che uscendo dopo avevano anche miglioramenti grafici), le stesse piattaforme di sviluppo non sono in grado di creare giochi per sfruttare al max le caratteristiche della x360, tanto meno quelle della ps3. siamo arrivti ad un momento di pareggio grafico/hw forzato. andare oltre ormai si può fare solo con giochi direttamente con animazioni 3d. i giochi multipiattaforma ormai si differenzieranno solo per caratteristiche legate al gioco, non al gioco stesso (vedi gioco online xbox-live).
    come ha già detto qualcuno i giochi previsti su ps3 sono i soliti già visti su ps2, la solita solfa.. migliorata graficamente, ma la solita solfa, i giochi lanciati dalla x360 sono nuovi mai visti o capitoli completamente riscritti e trasformati da renderli titoli totalmente nuovi

    lo stesso sviluppo di giochi va tutto vantaggio della x360, la ps3 si è rivelata molto complessa, la x360 sfrutterà la piattaforma XNA che verrà utilizzata da sviluppatori di giochi xbox e pc (questo permetterà tra l'altro un porting tra xbox-pc velocissimo) e dalle stesse sw h che poi dovranno creare una versione per ps3
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    per farla breve la x360 continua a portare qualcosa di nuovo e in continua evoluzione, la ps3 si limita potenziare il suo hw come ha fatto dalla ps1 alla ps2
  16. Rendicor

    Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    Provincia di Catania
    Io comprerò comunque xbox360,anche se ps3 sarà migliore dal punto di vista HW,perchè, come abbiamo ripetuto più volte in questo 3D e in altri,su ps3 giocheremo con i sequel dei pochissimi titoli che hanno avuto successo(gran turismo,tekken,ecc.)che saranno sempre uguali,mentre su xbox360 giocheremo con titoli completamente nuovi o con sequel di giochi completamente revisioneti e con storie completamente nuove (halo 3).
    Comprando ps3 mi ritroverei sicuramente a giocare con "Tekken 18-la vendetta-" e "Gran Turismo 12".
    Non comprerò mai ps3.
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ben detto!!:D
    la ps2 ha piu di 900giochi ma quelli che sono belli e davvero pochissimo:mad:
  18. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti, i giochi confermati fino ad oggi dalla Sony per la prossima generazione, sono i soliti sospetti: Tekken, Gran Turismo, Devil May Cry, GTA e compagnia bella! Si sa che i giapponesi sono grandi lavoratori ma peccano in design e nuove idee!
  19. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    mah...giuro che questo è l'ultimo post sul argomento perchè non voglio fare il polemico della situazione, ma secondo me quello che hai scritto non ha senso!

    citazione "
    perchè, come abbiamo ripetuto più volte in questo 3D e in altri,su ps3 giocheremo con i sequel dei pochissimi titoli che hanno avuto successo(gran turismo,tekken,ecc.)che saranno sempre uguali,mentre su xbox360 giocheremo con titoli completamente nuovi o con sequel di giochi completamente revisioneti e con storie completamente nuove (halo 3)."

    ma scusa....halo 3 non è un sequel ? project gotham 2 ?raimbow six3 ? project 0 ? ghost recon 2? kotor , splinter cell 3? ...se vuoi te li nomino tutti !!!!

    storie diverse??? perche ps ha mai fatto sequel con la storia uguale cambiando solo il titolo ???

    idee nuove ? su X giusto 3 0 4 giochi hanno idee innovative, il resto e semplice riciclaggio. bello ma pur sempre copia!
    soliti titoli su ps ? veramente è la consolle che ne sfoggia di piu di tutte ( ok 2/3 magari faranno anche cagare,"opinabile" ma le cifre sono sempre cifre)

    gt12000 con miliardi di poligoni deve essere qualcosa di fenomenale e questo non lo si puo controbattere ( non mi piacciono i giochi di guida)

    lo scopo di tutto i ltread era non quello di scannare l'una o l'altra consolle ma bensi di essere obbiettivi sulle possibilita e sul hw e personalmente ritengo che ben pochi lo siano stati!!

    credo che uno dei pochi che abbia dato una motivazione seria sia stato vereluc o forse era seven quando parlava dei blu-ray ....secondo me questa è obbiettività


    ...la verità è un altra.....compreremo (comprero ) xbox perche ci siamo legati....stessa cosa è stata per i possessori di ps1 al momento dell'aquisto di ps2 .

    anyway va bene cosi! l'importatne e avere delle opinioni!

    ciao e non prendete male le mie osservazioni!

    byez
  20. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti dò io un nome: Gears of war, titolo nuovissimo ed inedito che nasce proprio per la Xbox360! Quando intendiamo come giochi, i soliti sospetti, intendiamo giochi che sono nati sulla PSX! La Xbox ha visto crescere nelle sue fila giochi che in un modo o nell'altro hanno cambiato il modo di pensare i videogames!

    Fammi un esempio di videogames usciti per la PS2 che hanno fatto altrettanto!