1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ed ecco a voi la PS3!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_angelsanges, 17 Maggio 2005.

  1. imported_angelsanges

    imported_angelsanges Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2004
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    leggendo i brevetti e le capacità del processore CELL si potrebbe pensare ad una potenza elevata...ma mai potent quanto xbox 360....a mio parere ormai i giochi sono fatti e le 2 consolle presentate ora....sta tutto nelle mani negli sviluppatori software a cavare qualcosa di buono da questi 2 giocattolini...

    ripeto...xbox 360 mi sembra davver più potente!
  2. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su gamespot hanno messo 3 screen di gran turismo 5, spero che pgr3 e forza motorsport 2 siano meglio....
  3. kill bill vl85

    kill bill vl85 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2005
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. imported_angelsanges

    imported_angelsanges Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2004
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. imported_angelsanges

    imported_angelsanges Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2004
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    si nota un senzo di prospettiva un po strano....saranno camuffature software per sopperire alle mancanze della ps3?.....
  6. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi auguro sia cosi.....
  7. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci sono già un paio di topic sulla ps3, cmq alcune foto che hai messo non c'erano , ottimo ;)
  8. Ambaraba85

    Ambaraba85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sinceramente non saprei cosa aspettarmi dalla tecnlogia Cell, ma dalle immagini balza all'occhio in modo evidente la forma e fattura del pad! Incredibile, alla Sony pensano che nel 2006 la gente debba giocare ancora col pollice sinistro sul pad digitale a 4 direzioni?
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ragazzi si prospetta una lotta serrata!

    Approfitto di questo 3D per fare a tutti un invito alla coerenza.

    Spero che con questa nuova generazione di console non si vengano a creare ancora le solite Console War tra utenti.

    Mi spiego meglio: 10 anni fa era la PSX a spopolare, poi sono arrivate PSX e Xbox e il 90% dei possessori di PSX ha cecamente scelto PS2 e non solo, ancora oggi la difendono a spada tratta contro una Xbox che è nettamente superiore in tutto.
    Quando parlo di coerenza mi riferisco ai possessori di Xbox (come me) che hanno capito le potenzialità della X e hanno saggiamente scelto.
    Quando arriverà il tempo di Xbox360/PS3 sappiate scegliere altrettanto saggiamente senza farvi influenzare dal fatto che tanto avete tifato a favore della piattaforma precedentemente posseduta.

    Certo non credo che si possa riproporre un gap di prestazioni/versatilità tra 2 console come già accaduto tra PS2 e Xbox ma non si sa mai, stiamo pur sempre parlando della Sony e soprattutto non sottovalutate Nintendo!
  10. imported_teox

    imported_teox Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con tutti nel dire che il case della PS3 fa schifo e che quello della X360 è molto + bello.
    Però onestamente quello che a me e che a molti interessa è capire quali delle due è la migliore.
    Anche la vecchia X ha un case che fa pena però è migliore della PS2 come hardware anche se a parità di gioco le differenze non sono cosi eclatanti.
    Ci sono giochi che valorizzano di + la nostra X che la PS2 e vice versa.
    Una cosa che mi è balzata all'occhio leggendo le caratteristiche della PS3 è :
    ----------------------------------------------------------------------------
    Alors que la puissance de la Xbox 360 sera de 115 gigaflops, celle de la PS3 sera de 218 gigaflops.
    ----------------------------------------------------------------------------
    Non so bene cosa voglia dire ma penso sia un particolare che riguarda l'elaboraione dati della scheda video e praticamente qui la differenza è netta
    la PS3 ha quasi un calcolo doppio rispetto alla X360 spero che qlc smentisca quello che stò dicendo.

    Ci sono cose che secondo me uno non se ne fa niente ho letto che la PS3 avrà la possibilità di connettere 7 PAD .
    Già io faccio fatica a giocare in 4 :) con 7 poi

    Poi il vantaggio della x360 secondo me a parte XBOX LIVE ma anche la connettività con un qulasiasi pc che ha XP come sistema operativo cosa che pensa la PS3 non avrà mai.

    CMQ la scelta è soggettiva ,.secondo me l'unica cosa che chiarirebbe un pò le idee è vedere girare lo stesso gioco su entrambe le console.
  11. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi trovi pienamente d'accordo... anche io a suo tempo feci la mia scelta in base alle caratteristiche delle macchine e non in base a campanilismi di sorta.... tutti abbiamo avuto una plastation!! Certamente la x, dal canto suo, offriva potenza superiore e la garanzia di un nome quale quello di "Bill Gates" che ben prometteva per un roseo futuro della macchina.
    Oggi siamo o meglio presto saremo nuovamente chiamati a scegliere, sono certo che nonostante la scelta si prospetti ancora più ardua saggiamente opteremo per le caratteristiche hardware e software delle console concorrenti....
    Nel frattempo suggerisco di darvi un'occhiata, in maniera obiettiva, alle sequenze video di questo game per PS3...... giudicate voi???

    http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv
  12. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ad esser sincero mi ha impressionato leggere le specifiche della ps3 ma per giudicare aspetto di vederle entrambe, quando ho deciso di prendere xbox ho riflettuto e letto parecchio in giro quale fosse meglio per le mie esigenze...
    il fatto di sapere che con la xbox360 potrò giocare a forza motorsport2 pgr3 e halo3 cmq è il primo punto a favore della 360 ma per ora siamo 1 a 0 (per quello che interessa a me...)
  13. axo80

    axo80 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dalla carte la PS3 è nettamente superiore, nulla da dire.
    Ci sono differenze sostanziali e molto importanti.
    Il processore.
    La ram.
    La ram video.

    qui non credo si possa discutere sulla superiorità della PS3.

    Avendo circa 6 mesi in più per il progetto e per l'uscita avrano sicuramente la possibilità di migliorare e di ottimizzare tutto questo popò di roba che vogliono metterci dentro.
    Starà poi ai programmatori riuscire a sviluppare software e giochi per sfruttare a pieno le potenzialità delle 2 consolle.

    per quanto riguarda la connetività, chi vi dice che anche la play non potrà essere interfacciata col pc?
    chi dice che non faranno qualcosa del tipo Xbox Live?

    la cosa che mi fa pensare è il prezzo!!!!
    non conosco quale sia quello di Xbox360 ma credo che quello della Ps3 sarà superiore.

    ciao
  14. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente anche il prezzo è da tenere conto però conoscendomi non sarebbe il problema.....
  15. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    mamma mia, ho visto il video del gioco su PS3, quello postato da sayan, è a dir poco meraviglioso, o almeno a me è piaciuto... Cmq come è già stato scritto prima, bisognerà valutare bene, i giochi, i supporti, le mod e il prezzo, come potenza credo che poi alla fine risulteranno pressocchè uguali, se tra PS2 e XBOX, per alcuni giochi la differenza non era stratosferica, pur essendo la play2 molto meno potente della X, figuriamoci ora che le due consolle si equivalgono. Vediamo che servizi ci offrono, che prezzi e che giochi e poi valuteremo, mi piacerebbe acquistare Xbox360, però non lo dò per scontato, ho sempre criticato i miei amici perchè acquistavano PS2 e non Xbox. Chi mi offrirà ciò che sto cercando nella nuova consolle avrà la mia scelta, o meglio i miei soldi
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii

    partendo dal presupposto che come abbiamo già visto in passato questi dati spesso sono speculazioni arbitrarie e infondate di tutti i produttori (vedi in primisi le potenzialità di GC vantate al E3 nel periodo del suo lancio che doveva essere già allora una console come lo sarà adesso la xbox o ps3) e che io ne capisco ben poco di hw

    la ps3 mi sembra che avrà solo un processore da 3,2 GHz (giusto?) be la x360 ne avrà 3 quindi il grafico se fosse veritiero vedrebbe cmq la x360 vincente perchè il grafico se nello contro 1vs1 vince la ps3 la x360 ne ha 2 in + e quindi il grafico diventa così:
  17. axo80

    axo80 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quelle postate nel grafico credo siano le prestazioni finali, quindi non vanno moltiplicate per core, cioè per 3.
    Anche nel grafico di comparazione che è stato postato da Seven nelle news, la ps3 va al doppio.

    ciao
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: 7 porta per il pad???!!

    che devo compare un tv di 80'' per vedere qualcosa, pensate un po su un schermo con 7 parti diviso
  19. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io lo avevo detto che non ne capisco una cippa :D

    però allora il grafico è sbagliato, avrebbero dovuto mettere xbox360@3,2GHz (x 3) perchè così si il grafico parla di 1 core contro 1 core e questo grafico a didascalie da italiano correggiuto, ops inglese correggiuto
  20. imported_u.j.79

    imported_u.j.79 Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il grafico parla della potenza finale di calcolo che per la ps3 sarà di 2,18 teraflop e per la x360 di 1,15..quindi quasi il doppio.