1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eccomi finalmente tra voi!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Frank, 11 Ottobre 2007.

  1. Frank

    Frank Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora innanzitutto saluto tutto il forum con un fantastico...da oggi ce l'ho anche io :D !!!!
    Cominciamo dall'inizio, mi chiamo Frank e sono un felice possessore di xbox360 e Wii (premetto che sono contrario alla cw :mad: ) e mi manca
    il terzo gioiello ovvero la ps3.
    Allora finalmente mi ero deciso che a Natale visto l'arrivo della tredicesima l'avrei in parte spesa per questa meraviglia.
    Ok in questi giorni pero' vengo a sapere che da poco e' in vendita quella da 40 gb senza retrocompatibilita' e mi sono detto...ma porc e come faccio :(
    visto che praticamente mi sono perso la scorsa generazione con la ps2, allora oggi in fretta e furia e con corna e bicorna vado da Saturn a roma e vedo che sono rimaste solo 4 starter pack
    di cui le ultime tre con il cartone rovinato, prendo la prima in ottime condizioni (poi vorrei sapere quei cacchio di impiegati come trattano la roba :inkazzato: ) e vado alla cassa (a titolo informativo costata 450 €, ottimo direi) e finalmente con sorriso a 32 denti torno a casa vedo se c'e tutto
    dentro provo se funziona e richiudo tutto in quanto come vi dicevo prima e' un regalo di natale per me e mia moglie che adora come me i videogiochi.Tutto questo per dirvi che finalmente anche io faccio parte della famiglia sony o per meglio dire tornare in quanto avevo la ps1
    pero la 2 me la sono lasciata scappare cerchero di rimediare appunto riprendendomi i vecchi titoli.Con questo vi saluto,ovviamente ci risentiremo sul forum e per le partite on line sicuramente a natale saro' dei vostri (quando ho visto resistance mi sono detto "ma chi se ne frega mo attacco tutto e ci gioco"he he)Saluti.;)

    Ps Un ultima cosa, siccome in questi giorni mi daro alla pazza ricerca dei vecchi titoli, mi potreste gentilmente elencare quelli da comprare assolutamente e che
    ovviamente vanno bene sulla ps3?Grazie ancora e a presto :eek:
  2. pupigol

    pupigol Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    benvenuto....
    e alla fine hai fatto come me, solo che qui a torino io lo pagata 499...
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Benvenuto
    Ecco una lista dei migliori giochi per ps2

    Killzone
    Metal Gear 2 e 3
    Devil May Cry 1 e 3
    God of War 1 e 2
    Resident Evil 4
    Final Fantasy X, X-2, XII
    Onimusha 2-3-4
    Gran Turismo 4
    Ico
    Shadow of Colossus
    Tekken 5
    Suikoden V
    Silent Hill 2-3-4
    Kingdom Hearts 1-2

    Questi son i titoli che mi so venuti di getto ma ce ne sono tanti altri che di sicuro ho dimenticato
  4. follo

    follo Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    emilia romagna
    che fortuna: ps3, wii e 360??? complimenti davvero... della 360 non sono tanto geloso, ma del wii...
    be comunque benvenuto...:welcome: :perfetto:
  5. Frank

    Frank Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie gentilissimo, li prende tutti la 3?
    Automerged Message for DoublePosting
    E ogni console ha la sua scelta, pero ti diro la verita' alla sony sono piu affzionato delle altre!;)
  6. yuri07

    yuri07 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ci aggiungerei gta3, gta vice city, gta san andreas, quest'ultimo in particolare ( per me il piu bel gioco della storia)
  7. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ottima scelta quella della PS3 ne rimarrai innamorato !
  8. Frank

    Frank Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    gia appena l'ho aperta nera e lucida mi brillavano gli occhi, non mi succedeva dai tempi della prima ps1, neanche la 360 e il wii mi hanno fatto lo stesso effetto nonostante mi piacciano tutt'e due.
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per adesso dai un occhiata alla lista ufficiale,(vecchiotta e poco aggiornata)

    http://faq.eu.playstation.com/bc/

    Poi con gli aggiornamenti le cose migliorano
    In prima persona so che di sicuro vanno bene:
    Ico, Shadow of Colossus, Resident Evil 4, Final Fantasy XII,Silent Hill 2, Kingdom Hearts 2,Killzone e Devil May Cry 3


    Se ti interessa un titolo qualunque della ps2 vedi la lista se non è compatibile o pienamente compatibile chiedi maggiori informazioni nella sezione retrocompatibilità di questo stesso forum seguendo questo link:

    http://forum.console-tribe.com/f-retrocompatibilita-games-ps2-e-psone-209.html

    ci sono molte discussioni che potrebbero darti ulteriori informazioni
  10. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Per PS2 ottimo anche Resident Evil 4.
  11. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per verificare le compatibilità la via migliore è questa:

    http://www.us.playstation.com/Support/CompatibleStatus

    é un database online in continuo aggiornamento che riporta i titoli supportati e gli eventuali problemi.
    è preso dal sito americano, ma la 80GB americana è identica alla nostra 60, quindi anche la retrocompatibilità è identica.

    :D

    E Bentornato:perfetto:
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma se ha il wii... è meglio giocarselo lì, no?
  12. Frank

    Frank Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti volevo rispondere prima che ci ho gia giocato pero in versione gcube e anche a tutti i gta questi invece su 360.He he e' vero che ho 3 console pero' sto attento ai prezzi, per il gcube l'ho trovato a 12 euro e strapazzato in tre giorni invece quello del wii veniva 30 mi sembra.