1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco perchè Uncharted è solo per PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 31 Ottobre 2007.

  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su HS??..... forse anche su Gear of war
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    daccordo, tu mi hai detto che bio su pc occupa 6 GB...un dvd DL della 360 contiene al massimo 6.90/7GB quindi il gioco su pc con tutte le cose scompresse poteva stare anche sul dvd della 360, no? (e dove sarebbe allora questo limite?)
    quindi si deduce che se occupa 4.5GB, non è perchè volevano comprimere al massimo perchè non entrava in un dvd, ma semplicemente perchè le texture di bioshock su pc non vengono gestite ugualmente sulla 360, quindi hanno ridotto la qualità di qualcuna per permettere una buona gestione da parte della xbox..sbaglio?
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    probabile, ma il secondo strato dei dvd non ha le stesse qualità di accesso del primo in termini di velocità, sul pc si può installare quindi non comporta problemi, ti risulta?
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    piano, andiamoci piano... Gears Of War, grazie anche all'online (tra campagna cooperativa e modalità VS), ha accompagnato gli utenti dalla sua uscita fino all'uscita di Halo 3... quasi un'anno... inoltre GoW ha la media di 9,4!

    Heavenly Sword è tutt'altra cosa... voto 81%, gioco terminato in 6 ore e completa assenza dell'online (bè... vista la natura del gioco non poteva essere altrimenti)...

    e questo voti non sono quelli di un sito ma sono le medie dei più importanti recensori del mondo videoludico...

    Mi sembra piuttosto azzardato il tuo paragone
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vero, ma sinceramente un caricamento che dura 5/10 secondi in più, non mi pare un buon pretesto per ridurre la qualità delle texture di 1.5GB....
    allora quale sarebbe il perchè del fatto che bioshock su 360 occupa 4.5 GB?

    dato che su 360 hai 512MB (condivisa tra cpu e gpu) di ram mentre su pc ce ne hai 1 GB, non credi che il motivo sia solamente il fatto che se usavi migliori texture non entravano in ram nella 360?
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le texture vengono caricate in streaming dal dvd quindi volendo si possono scaricare e caricare quando serve e qui subentra il comprimere o no le texture.
    Su pc hai oltre 512mb su scheda grafica, quidi è un altro conto, ed è ovvio che la qualità delle texture sia stata maggiorata per pc.
    Quello che vorrei farti capire è che visto appunto la bassa quantità di ram di una cosole, è molto comodo lo streaming da disco che però è già lento di suo, quindi se ti metti pure a comprimere dati( che poi devono essere decompressi) allunghi maggiormente i tempi, tutto quì.
    Ora per adesso sono d'accordo con voi che per il momento è più che sufficiente un dvd DL per giocare, mi da solo fastidio che anche davanti alle migliorie si rimanga inchiodati a pensare che tutto sia inutile.
    Fosse stato così ancora avremo i cd.
    Comunque chiudo qui, non mi va di riaffrontare per l'ennesima volta un discorso già fatto miliardi di volte.
    Concludo dicendo solo che è normale che lodino la capacità del BD, alla fine la sony ci ha investito molto.
    Dire però che siccome adesso ci mettono 24gb di fuffa non giustifichi l'utilizzo mi sembra un poco avventato, ripeto che le console non devono drare 2 anni e quindi un supporto più grande ti da un margine di durata in più.
    Qualche anno fa quando installavi i giochi ti occupavano 2gb al massimo 4, ora si sfondano tranquillamente i 6/7 credo che non sia difficile capoire il trend di necessità di spazio.

    Venendo al discorso di GOW:
    non mettetere il multiplayer, quello non c'entra nulla.

    i voti non c'entrano c'entra la durata non è che GOW dura tanto di più rispetto a HS
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    forse non mi sono spiegato bene, dall'inizio io non ho detto che uncharted fa schifo perchè occupa 24GB, non ho detto neanche che il BD non serve...quello di cui mi sono lamentato è che ripetono sempre le stesse cose..e alla fine viene a noia...
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Veramente gli sviluppatori di PGR4 si erano lamentati del fatto che a causa del "poco" spazio su disco non hanno potuto mettere le notturne e le diurne in tutti i tracciati, ma hanno dovuto fare una scelta.. alcuni tracciati di notte, altri di giorno.
    Vista la portata della notizia, la dichiarazione è stata subito cancellata. Ma c'è sicuramente qualcuno che si ricorda della questione.

    Per il resto.. è ovvio che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino, ed è per questo che ancora non si riesce a capire quale sia veramente la console migliore di tutte. Forse c'è pure un altro discorso da fare.. cioè che questa volta ogni casa ha intrapreso una strada diversa e che quindi le 3 console potrebbero risultare migliori delle altre solo nel proprio campo.
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora mi sono lasciato prendere:D :D
    vabbè dai alla fine siamo in console war perdonami;)
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Uncharted richiederà 10/12 ore di gioco minimo per il completamento della storia essenziale. In più ci sono segreti e bonus da sbloccare. Lo ha comunicato la stessa Naughty Dog. Diciamo che le 15 ore per un action/adventure sono in media lo standard da raggiungere al giorno d'oggi... almeno imho.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Riguardo lo spazio.... vorrei sapere allora come è possibile che PES2008 occupi 18 giga (più del doppio della versione 360).... che dati sono.... ridondanti forse.

    Riguardo la % della macchina usata, lo dicevano anche di GoW su 360 e di qualunque titolo esclusivo prodotto dalla casa madre della console o da chi per essa.



    Riguardo PGR4.... ci sono 81 piste!!! :D Penso che non siano male per un gioco su DVD DL :D
    (senza contare che ognuna ha diverse tipologie di "tempo" da scegliere (circa 6 ognuna))
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci sono 81 varianti su nove percorsi cittadini se non erro.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, nove ambientazioni, ognuna con 9 zone diverse della città in questione
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questa gemma la salvo tra i preferiti
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me se PES2008 fosse uscito con la stessa grafica di PES07 non ci sarebbe stato nessun problema.
    Semplicemente la gente voleva un nuovo PES, poco importa come sia.. per cui quei 18 giga possono pure essere di cartoni animati giapponesi, poco male.
    Detto ciò, si è detto anche qui che su quei 24 giga ci saranno sicuramente dati superflui.. da una parte è logico perchè Sony deve dimostrare che già ora il BD serve per giocare. Secondo me il BD è ancora un pò troppo.. diciamo che per un altro anno un DVDDL basterebbe.. ma il marketing (sony) impone che sia d'obbligo già ora.
    Più o meno credo che sia lo stesso motivo per cui Microsoft Office "pesa" così tanto anche se OperOffice che ha più feature pesa la metà..
    Vabbeh.. si sa queste so sempre cazzatine per far contenti noi altri..
    La notizia era loro.. non me la sono inventata :D
    Come detto poi non sono 81 piste, ma varianti..
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ci credi? :D Io il gioco ce l ho ;)

    Certo che sono varianti, come in qualunque gioco di guida. Anche GT sono varianti di "deserto, spalti, alberi" :D Anche Forza, e così via
  17. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e grazie, ma tu mi porti 80 varianti come dimostrazione che il vecchio supporto "gliela fa", così come 80 a sto punto potevano arrivare anche a 200
  18. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si infatti grazie al cell e il bluray al ps3 ha avuto la versione di pes2008 con l'esclusivo rallentamento frequente..ma per piacere..smettela di fare i ridicoli e fati i videgiochi che una console vive di quello, no di chiacchiere
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    boh.. quando uscirà il gioco ti saprò dire..
    cmq non è detto che un gioco giocato solo su pista abbia "varianti" della stessa cosa.
    Prendi MotorStorm:
    corri sempre in mezzo al fango, ma non sono varianti della stessa pista, magari qualche elemento è ripetuto, magari pure qualche texture, ma per il resto sono piste con elementi e texture ognuno diverso dall'altro (e pure qua si può scegliere di correre di giorno e notte e a diverse ore del giorno e nella nebbia).
    Non voglio dire che MotorStorm abbia millemila piste, anzi.. per me si potevano sforzare un pò di più e metterne altre 3 o 4. Ma solo che le piste sono una cosa e le varianti un'altra anche se 2 piste differenti possono sembrare simili (magari più simili di quanto siano invece 2 varianti).
    Automerged Message for DoublePosting
    Per fortuna PES non è l'unico gioco del mondo;)
    Non ti sembra riduttivo parlare bene o male di una console solo per un gioco!?
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciò non toglie che ne abbia 81...
    Cmq nessun gioco di guida, indipendentemente dallo spazio, avrà 80 piste "completamente diverse". I motivi si chiamano: Tempo e Denaro :D

    Ma è quello che voglio dire io. Ogni città ha piste diverse, che hanno in comune solo lo stile dell'ambientazione. Poi è normale che a NY, siano due o tre le piste che passano per la via più importante :D ma poi prendono zone della città diverse.