1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco il motivo dei bann!(da xbox-scene)

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Rhyr, 10 Novembre 2004.

  1. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    dal sito del team Executer

    This is some stuff I have come across after reading lots and lots of posts and articles. This is meant for discussion only! Though for the most part this information is accurate there are a LOT of theories but no one really knows what M$ is doing right now

    Since around last March when Xbox live was updated to version 2.0 M$ has been recording eeprom and HDD information into a database.
    Anyone who goes on xbox live AFTER this date and modifies the HDD will be banned.
    If you modified the HDD before this date then went on you should be OK.
    At this time it is NOT believed that M$ is scanning hard drives. It also is believed that bigger Hard Drives are NOT an issue, except for gamertag issues which will be discussed later.

    Halo2's Default.xbe does run tests on the xbox system but you do not need to be running Halo2 or any of the "French" version's saved games to be banned.
    What is happening is M$ detects any deviation between the xbox and eeprom info when you log on to what is stored in their database. If it does not jive then BAN!
    They ban the EEPROM
    They ban the HDD
    And they FLAG the gamertag.

    To get back on you need:
    1- A new UNbanned eeprom.
    2- A Hard Drive that has not been seen by xbox live before, preferably the stock hard drive that came with the xbox but not really necessary.
    3- A new GAMERTAG.

    The gamertag is really important. Especially if you do not have the original stock hard drive or are using a large Hard Drive. When a gamertag that has been flagged gets back on the xbox live system it does extensive tests on that system that is not normally done on other xbox's.
    I just read that these extra tests may include scanning the LPC points. If this is true it could mean trouble
    If it finds anything that is not right then BAN again!
    If you have a new xbox or are sure that everything is kosher then you can get your gamertag back.
    If your not sure then don't. Also, don't think that after a week or a month you can try to get it back again because if you do then you will be banned. Just let it go!

    Hopes this helps if anyone has anything to add, please do.
    Good luck to everyone!

    Floppy

    mi sa che ci siamo!
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    QUalcuno sa dirmi allora perchè con una X nuova di zecca... non entro Live?
  3. algida

    algida Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vista la natura "legale" della xbox in questione perché non chiami il servizio clienti e non ti mangi l'impiegata? sicuramente sapremo cose interessanti
  4. MMaRkJaNkOO

    MMaRkJaNkOO Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2004
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami
    mi sai dire se posso dire di essere entrato nel live solo iniziando a crearmi un account.. o come prova è valido soltanto il log in attraverso un game originale?
  5. JoX

    JoX Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2004
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Su un altro forum sto leggendo di diversi utenti che hanno problemi nell'accesso al servizio pur avendo Xbox originali. Potrebbe essere che il problema sia di natura diversa dal ban.
  6. lupin4

    lupin4 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima o poi (specie in america) qualche persona pianta alla Zio Bill una mega causa legale e lui sarà costretto a pagare una bella sommetta....

    Parlando con un avvocato mi ha detto che è completamente legale utilizzare un bene regolamente acquistato come meglio si crede e modificarlo anche nei suoi componenti basta che questo non venga fatto per fini di lucro.
    Se io voglio prendere un xbox smontarla e usarla come aspirapolvere nessuno me lo puo impedire.

    Ovviamente decade la garanzia immediatamente ma lui non ha nessun diritto a bannare la gente che ha regolarmente pagato la consolle, regolarmente pagato il live e regolarmente pagato il gioco originale perchè non viola nessuna legge neanche se ha un mod-chip installato o ha fatto modifche interne alla consolle.

    Potrebbe per assurdo denunciarci se venendo a casa nostra (e non dalla rete) ti trova i giochi piratz nel disco interno perchè non regolarmente acquistati ma non può impedirti di entrare in un servizio che abbiamo pagato!!!!!

    Ricordatevi che i mod sono legali (sennò non potrebbero essere venduti) e sono altrettanto legali gli hardisk quindi alla fine entrando in live con una consolle modificata ma completamente originale dal punto di vista del software NON E' REATO!!!!!
    Sarebbe reato e potrebbero bannarci solamente se lo facessimo CON GIOCHI COPIATI o con un ABBONAMENTO LIVE TAROCCO.

    E' come se la Rai vi spengesse la visione dei suoi canali se avessimo installato un chip più potente del televideo !!!!

    Io sto aspettando a rientrare nel live ma quando lo faro e scopro di essere bannato vi assicuro che con molta probabilità sentirò seriamente il mio avvocato per un azione legale in quanto questi della microsoft mi hanno veramente rotto le balls.

    L'unica cosa mi diceva l'avvocato, per cui perderemmo la causa sarebbe se nel contratto che c'è nella scatola del live (che tra l'altro non firmiamo e quindi deve dimostrare che ne eravamo a conoscenza) ci sia eslicitamente scritto i motivi per cui loro possono bannarci dal servizio.

    Io non ho più la scatola se qualcuno ce l'ha puo controllare se ci sono clausole di questo tipo?

    Lupin4
  7. Tsuneku

    Tsuneku Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Esattamente.
    Io ho giocato tutta sera e c'era un bel pò di gente che oggi pomeriggio non riusciva ad entrare .


    Qualche anima pia che traduce facendo un riassunto del post su Executer ? :)
  8. algida

    algida Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualsiasi servizio ad ampio accesso, compreso questo forum suppongo, si riserva il diritto di escludere a suo insindacabiile giudizio chi non si attiene al regolamento. modificare la console, anche non avendo mai usato software pirata, è condizione sufficiente all'esclusione(hai manomesso il bios originale). usare l'xbox come aspirapolvere puoi farlo, ma non in live. la console funziona, vieni escluso dal servizio, e se compri una nuova console l'account è ancora valido, essendo escluse le console manomesse, non gli utenti. la legalità delle modifiche sancisce la non messa al gabbio di forum come questo e negozi che modificano, ma l'ingresso in live dipende da altre regole. e per dirla tutta la modifica di materiale elettrico va sottoposta ai controlli CE (trovate il logo su tutti i dispositivi elettrici/elettronici) pena la perdita di ogni garanzia e assicurazioni(tipo: ti brucia la casa-> incendio partito dalla console-> colpa tua)
  9. algida

    algida Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aggiungo che dire di non aver lette le condizioni di adesione al contratto con live può solo esporti al ridicolo visto che gli hai dato il numero di carta di credito...senza sapere a chi, come, perché, a quali condizioni
  10. BeCKhAm

    BeCKhAm Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ok hai ragione puoi bannarmi.. xò mi devi risarcire il servizio che ho pagato e del quale nn ho usufruito..
  11. algida

    algida Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lo fanno, basta dare disdetta e ti riaccreditano la differenza
  12. Rhyr

    Rhyr Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho capito bene come funziona; viene bannato anche il gamer-tag oppure se su una nuova xbox immacolata faccio il ripristino dell'account lo posso riutilizzare? vero? :(
  13. JoX

    JoX Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2004
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, il GT non viene bannato viene (pare) messo sotto osservazione. Se lo usi su una Xbox vergine non ti faranno alcuna storia.
  14. Rhyr

    Rhyr Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora mi darò da fare x trovare una xbox verginella e sperndo in bene :(
  15. Shogo

    Shogo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto, nessuno te lo può impedire!
    Ma quando ti colleghi al Live, devi rispettare il contratto delal sottoiscirzione, e se vai a leggerlo vedrai che la microsoft può controllare ciò che vuole delal tua console! :mavieni:

    I server live sono di Billy, e nessuno può fare quello che vuoel su i suoi server LOL
  16. lupin4

    lupin4 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non credo proprio che sia legale controllare tramite connessione remota ciò che io ho nella mia consolle anche se i server sono i suoi e anche se c'è scritto nel contratto.

    Allora secondo voi come mai ha più di 100 cause perchè il sito microsoft spia i nostri computer durante il windows update?

    Non è la stessa cosa visto che i server sono i suoi?

    Poi algida datti una calmata perchè ognuno è libero di esprimere le sue idee e non ho dato dello scemo a nessuno come hai fatto te dicendo che chi non legge il contratto è ridicolo.

    Poi sarà il tempo a darmi ragione, i primi controlli erano legali ma ora sta esaerando (come fa sempre) e vedrai che finira in cause legali te lo posso assicurare.
  17. algida

    algida Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi auto quoto "può solo esporti al ridicolo ".
    non ho offeso nessuno, non ho detto che chi lo fa lo è, anche perché gran pochi leggono tutto quello che sottoscrivono, o detto che si espone al...

    pare cmq assodato che non scandaglino gli hd, ne registrano solamente i seriali, cosa non illegale e neanche ascrivibile alle norme di privacy, visto che la nostra identità è legata al gamer tag e non alla console.

    ora che l'ho detto mi è più chiaro; potrebbero anche scansire il contenuto degli HD ed essere al sicuro dalla legge sulla privacy bannando la console per il suo contenuto e non l'utente
  18. ernestus

    ernestus Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me la questione sembra estremamente semplice, prima di abbonarti al live ti viene dato da leggere e da firmare (accettare) un contratto con tutte le sue regole, una di queste non ti sta bene?? Non fai l'abbonamento che problema c'è??
    E continuerai a fare con la Tua console tutto quello che vuoi senza che nessuno te lo impedisca, se però VUOI usare il live microsoft ti richiede una console in regola non ti sta bene? non fai l'abbonamento
    Con questo non voglio in nessun modo difendere Microsoft perchè non ritengo giusto ma non legalmente ma per questioni di buon senso che chi ha una console modificata ma l'abbonamento l'ha comprato e il gioco originale pure vengo bannata ma perchè credo che più che altro che a microsft non venga in tasca granche perchè chi viene bannato ha solo più interesse poi a usare materiale pirata e perchè chi vule poi in live ci torna anche senza dare un soldo a microsoft (cioè senza comprare una console nuova ma solo l'HD)
    Attualmente sono in live senza problemi se però dovessi venire bannato non dirò certo "Microsft %$&$£"% non potevi farlo", sapevo che poteva succedere ed è successo, per quanto no lo trovi giusto e nel loro interesse hanno tutto il diritto di bannare chi non rispetta le regole
  19. lupin4

    lupin4 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come ho detto prima tutto dipende dal contratto e da come ho letto in giro c'è una clausola che gli permette di escluerti con consolle modificate.

    Finito...ha ragione lui.

    Io (come credo molti altri) non avevo letto quella clausola e per questo dicevo che era illegale.

    Comunque concordo con te ne dire che secondo me ci sta rimettendo di immagine e di abbonamenti.

    Conosco almeno 10 persone che per natale volevano prendere la X modificarla ma prendere quei 3-4 giochi originali che valgono veramente l'acquisto per giocarci al live, ma dopo tutti questi casini non lo faranno di sicuro..