1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco come sfruttare i divx in HD che superano i 2GB !

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da geronimo73, 20 Dicembre 2007.

  1. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    Ragazzi,
    ho pensato che sarebbe potuto essere un problema un pò sparso.

    Allora se non vi va di usare i files da tversity perchè se sono in HD il flusso wifi non ce la fa data la grandezza del bitrate, potete risolvere il problema splittando il file video in più parti.

    Ecco come.

    Scaricate il programma SC Video Cut and Split

    Utilizzate la funzione Split di questo programma per dividere un file video in 2 parti.
    [​IMG]
    Input video file:
    Possiamo manipolare AVI, MPEG, WMV and ASF. Il passo successivo sarà quello di scegliere il formato video di destinazione, se tagliare un video i dividerlo in due parti.
    E' importante fare in modo che scegliamo il punto più coerente per noi in modo che il video non risulti proprio troncato in una scena. Ciioè visto che il programma permette di scegliere il punto esatto dove creare il taglio, la mia scelta è sempre quella di una scena quasi ferma onde evitare tagli a scene molto movimentate che creerebbero fastidio dato che il passaggio da un file a un altro in fase di riproduzione non è istantaneo.
    [​IMG]
    Dividere il video in due parti:
    nelle prima barra impostiamo fino a dove il video deve arrivare. Il risultato sarà ad esempio il primo tempo del video.wmv. Allo stesso modo impostiamo la seconda barra che gestisce la seconda parte del video.
    Se il file è più grande di 4GB, possiamo fare la prima parte di 2GB e la seconda resterà un pò più grande.
    Quindi processiamo la seconda parte in modo da crearne 2 parti entro 2GB. Così avremo 3 files.

    In questo modo possiamo ad esempio masterizzare su un DVD DL (double layer) i files in sequenza in modo da poterli vedere uno dopo l'altro e non perdere il filo.

    In alternativa c'è il sempre ottimo ma un pò troppo manuale VirtualDUB.

    1. Avvia VirtualDub e carica il tuo file AVI (dal menu "File").


    2. Dal menu "Video", seleziona "Direct Stream Copy".
    [​IMG]

    3. Dal menu "Audio", seleziona "Direct Stream Copy".

    [​IMG]
    VirtualDub Audio Direct Stream Copy


    4. Adesso prendiamo familiarità con i comandi di VirtualDub


    VirtualDub Controls
    [​IMG]

    1. Slider - può essere usato per posizionarsi alle parti del filmato
    2. Move to last frame - Premendo questo tasto ci si sposterà alla fine del filmato
    3. Keyframe previous - Salto al fotogramma chiave precedente
    4. Keyframe next - Salto al prossimo fotogramma chiave
    5. Marchi in - "Setti" la posizione che dice a Virtualdub dove cominciare a tagliare
    6. Marchi out - "Setti" la posizione che dice a Virtualdub dove finire di tagliare
    7. Current Slider position - Indica dove il puntatore del filmato è attualmente posizionato


    5. Prima di tutto, premi il tasto Move to last frame per trasportare il puntatore alla fine del filmato. Prendi nota della posizione corrente del puntatore, specialmente il numero del frame. Questo è il numero totale di frames. Esempio: Il numero totale di frames è 2387


    6. Decidi in quante parti vuoi tagliare il film, e dividi il numero totale di frames dal numero di parti che tu vuoi creare tagliando - questo è il numero di frames per ciascuna parte. Esempio: il numero di parti che tu vuoi tagliare è 4. Se il numero totale di frames è 2387, vorrà dire che ciascuna parte sarà composta da 596 frames.


    7. Porta il puntatore indietro fino all'inizio del film.


    8. Premi il tasto Marchi in


    9. Porta il puntatore fino a dove vuoi fermarti a tagliare. Esempio: trasporta il puntatore fino al frame 596 x 1 = 596 (o via di lì).


    10. Premi il tasto Keyframe previous o il tasto Keyframe next una volta volta per saltare al fotogramma chiave successivo (è buono per tagliare un fotogramma chiave, ed evitare problemi).


    11. Ora premi il tasto Marchi out. Fai attenzione a quella parte della barra del puntatore che ora sarà stata evidenziata - la parte evidenziata è la parte che tu stai tagliando.


    VirtualDub Cutting

    [​IMG]
    12. Dal menu "File", seleziona "Save as AVI" e salva il file come un AVI nuovo (non riscrivere sopra i file gia' esistenti). Esempio: salva l'AVI come movie-1.avi


    13. Premi il tasto Marchi in.


    14. Porta il puntatore fino a dove vuoi fermarti a tagliare. Esempio: trasporta il puntatore a 596 x 2 = 1192 (o via di lì).


    15. Premi il tasto Keyframe previous o il tasto Keyframe next una volta per saltare al fotogramma chiave successivo (è buono per tagliare un fotogramma chiave, evitando problemi).


    16. Ora Premi il tasto Marchi out. Fai attenzione a quella parte della sbarra delpuntatore che ora sarà stata evidenziata - la parte evidenziata è la parte che tu stai tagliando.


    17. Dal menu "File", seleziona "Save as AVI" e salva il file come un AVI nuovo (non riscrivere sopra i file gia' esistenti). Esempio: salva l'AVI come movie-2.avi


    18. Ripeti dal punto 13 al punto 17 finché non sei vicino alla fine del filmato - se sei vicino alla fine del filmato, premi il tasto Move to last frame per tagliare l'ultima parte del film.


    19. Per favore fai attenzione, dovresti avere diversi file AVI nuovi, ma il file AVI originale ancora dovrebbe essere là (puoi cancellarlo se non ne hai piu' bisogno).

    Spero d'esservi stato utile.




    p.s. per i MOD: per favore spostate questo post nella giusta sezione se questa è errata.