1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco a voi il BIOS ideale per LIVE!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da BloodGoddie, 16 Novembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BloodGoddie

    BloodGoddie Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo BIOS che vi allego insieme al messaggio offre delle funzionalità utili per l'utilizzo di XBOX live su XBOX modificate con Harddisk di dimensioni superiori ai 10GB standard con DRIVE F.

    Teoria:
    Si trasferisce la dashboard EvolutionX e tutti i relativi programmi installati, in F:\ in modo tale che i drive C:\ ed E:\ sottoponibili a controlli da parte di micro$ (collegandovi al servizio LIVE!), siano liberi da ogni residuo di software non originale che possa far sospettare che si possieda una console modificata.
    Il drive F:\ è unicamente riconosciuto dalla modifica, pertanto copiando tutto ciò che non è originale in questo drive, i drive C:\ ed E:\ risulteranno agli occhi di Micro$ in perfetta regola e quindi non potendo visualizzare F, la vostra console potrà funzionare in XBOX live senza il teorico rischio di essere Bannata.

    Il Bios: E' un Xecuter II ver. 4977

    La boot sequence:
    1st F:\evoXdash.xbe
    2nd C:\evoXdash.xbe
    3rd C:\xboxdash.xbe
    DVD: default.xbe (standard per tutti i giochi)

    Colore LED - eject: Arancione
    Animazione XBOX all'avvio: OFF

    E' Premesso che conosciate la dash EVOX e sappiate accedere alle risorse della vostra XBOX via FTP direttamente dal vostro PC.

    Non andiamo subito al flash del bios...

    Prima di tutto...

    *** LA VOSTRA CONSOLE DEVE ESSERE DOTATA DI UN DISPOSITIVO DI SWITCH ON/OFF IN MODO TALE DA POTERE ABILITARE/DISABILITARE LA MODIFICA ***

    1) Assicuratevi di avere il drive F disponibile sull'hard disk della vostra console, provate a copiarci qualcosa dentro e controllate se l'operazione di copia è andata a buon fine.

    2) Liberate i drive C ed E della vostra console da ogni possibile componente estraneo ai dati "ORIGINARIAMENTE" contenuti nella vostra console. Ad esempio il drive E:\ dovrà contenere solo le cartelle TDATA ed UDATA mentre C:\ solo i file della dashboard originale.

    3) Trasferirete il sistema evolutionX facendo ben attenzione di aver copiato tutti i componenti presenti in C:\ ed E:\ nel drive F:\
    Fare attenzione ad aggiornare i relativi collegamenti di EVOX.INI prima rivolti ad i due drive C:\ ed E:\ ora nel nuovo folder in F:\

    4) Prima di avviare l'XBOX con modifica OFF ricordatevi di scaricare il software Config Magic Final che trovate nella sezione download di questo sito, installatelo sulla vosta console, eseguitelo e "BLOCCATE l'hard disk della vostra console"

    5) ricordatevi di rinominare in evoXdash.xbe il file di avvio dell'EvolutionX presente in X. Mentre quello della dash originale in C:\ sarà xboxdash.xbe

    6) Flashing del BIOS con disco di AVVIO specie quando si installa per la prima volta EVOX

    Una volta fatto tutto ciò, a modifica ON visualizzerete la vostra EvolutionX e potrete avviare i Backup come è solito che accada. Mentre a modifica OFF la vostra XBOX diventerà originale, quindi visualizzerete la classica Dashboard e avvierete solo i giochi originali.

    Queste operazioni possono essere eseguite tranquillamente da un utente mediamente esperto, pertanto se non vi ritenete capaci, lasciate perdere, in quanto in caso di danno, non mi riterrò responsabile in alcun modo dei vostri disguidi. La guida parte dal presupposto che voi abbiate una XBOX modificata e pertanto avete già preso coscenza che avendo aperto la vostra XBOX avete invalidato la garanzia.

    Sperando di esservi stato utile con questa mini-guida, saluto i miei vecchi amici su questo Forum.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina