1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

easycap: funziona?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da F.B.8., 22 Maggio 2010.

1. Manveru

Manveru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora... facendo qualche calcolo
    EasyCAP = circa 7-10 euro
    3 sdoppiatori RCA = ???
    Spero solo che sia decente, ovviamente non cerco HD o simili ma almeno come un TV a Tubo Catodico.
    Ma poi cosa bisogna premere per registrare? Si apre il programma sul PC e da lì si clicca per registrare?
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non ricordo quanto gli pagai, ma non è una spesa esagerata, comunque l'easycap fino a che hai un tubo catodico non è malaccio, il problema reale è che non puoi giocare in hd mentre registri, quindi con te il problema non si pone... per registrare puoi usare diversi programmi, c'è anche quello nella confezione che è abbastanza semplice, una volta collegato tutto vedi l'anteprima e premi registra

Questo è un video che feci io

senza nessun settaggio, solo collegata, poi se smanetti parecchio con le impostazioni in programmi più adatti come vegas ti esce di meglio, è senza audio perchè non sono mai riuscito a registrarlo, non so perchè :asd:
    Ultima modifica: 31 Agosto 2011
    A blueguardian piace questo elemento.
  3. Manveru

Manveru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si io ho un TV Tubo catodico attaccato alla PS2.
    Cmq la qualità è normale (o quasi) però si vede e si legge, ed è questo l'importante (per me).
    Per l'audio forse il problema sta negli sdoppiatori, perchè forse questi sdoppiatori sono entrate video (che sono 2 su 3) (ma spero di sbagliarmi).
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Nono, quelli sdoppiano e basta, non hanno nulla di particolare all'interno XD
  5. Manveru

Manveru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DOPO UN PO DI LAVORO HO RISOLTO IL TUO PROBLEMA DELL' AUDIO!
    Ho fatto un disegno (con paint) per illustrare e capire il modo corretto.
    Nota = i colori sono solo un esempio, NON sono quelli reali. [ i colori reali sono = Giallo: Video composito / bianco o Nero: Audio sinistro Mono/ Rosso: Audio destro]
    In ogni caso basta seguire questo =
    ;)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Guarda che io l'avevo collegato nel modo corretto, perchè avrei dovuto metterli come il tuo "modo non corretto"? :asd: in ogni caso non la uso più da tanto tempo, ora ho una scheda intregrata al pc che registra in hd
  7. Manveru

Manveru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh io non sono pratico di queste cose ma mi sembrava una buona idea. Cmq beato te che hai la scheda integrata che registra in HD... manco so cosa è una scheda integrata. Comunque grazie dell'aiuto:)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Per scheda integrata si intende che è attaccata direttamente alla scheda madre del pc, come la scheda video per esempio
  9. RuzzaGam3r

RuzzaGam3r Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0