1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2010 [Discussione Ufficiale]

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 23 Aprile 2010.

1. TST

TST Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vero, c'è molta la carne al fuoco
    Sarà un'edizione che verrà ricordata per molto tempo
  2. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Il gioco ha venduto bene per il tipo di gioco che è, a livello globale (confrontando con altri giochi) ha venduto poco. A parte questo, il fatto che sia un grande gioco e che abbia venduto bene non lo fa diventare una ka. Una ka è un gioco che traina le vendite della console su cui esce. HR non è una ka, non discutiamo pure su termini che hanno una precisa definizione altrimenti non ne usciamo più :D

Sul resto vedremo post e3;)
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Natale include i mesi a partire da Settembre.
  4. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    volendo quest'anno MS sta facendo uscire più di una esclusiva al mese

Gennaio: Mass Effect 2
    Febbraio: Niente
    Marzo: Metro 2033
    Aprile: Splintell Cell: Conviction
    Maggio: Alan Wake
    Giugno: Ninety-Nine Nights II
    Luglio: The Swarm
    Agosto: CrackDown 2
    Settembre: Halo Reach
    Ottobre: Fable III
    Novembre: PGR5 (project turn 10) (???)
    Dicembre: Natal

sicuramente ne dimentico qualcuno...
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Certo meglio non discutere su questo, anche se ho alcuni conoscenti che prenderebbe la ps3 solo per hv, però pochi

io considero natale come fine dicembre, se si parte da settembre riconfermo 3/4 esclusive

No tranquillo se lo fa M$ va bene qui:lalala:
  6. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    ce da dire che le esclusive Microsoft non hanno proprio nulla in comune... apparte Halo e Metro (anche se sono entrambi FPS, sono completamente diversi... uno più horror e free-roaming, l'altro "fiabesco" e sandbox...
    poi tutti gli altri sono completamente diversi...
  7. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Sbagli. 3/4? All'inizio avevi detto 5... :asd:

Ma lo vuoi capire che stiamo parlando del periodo che va da Settembre a Dicembre? In questo caso Microsoft ha:

Novembre: PGR5 (project turn 10) (rumoreggiato, non si sa se esce veramente)
    Dicembre: Natal (non è un gioco).

E sono 2 esclusive in 4 mesi, non 5. Oltretutto ti ricordo che Microsoft potrebbe farlo perché ha fatto un 2009 in cui non è uscito praticamente niente di importante, invece Sony ha giocato parecchie KA.
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    perchè resistance, littlebigplanet ed infamous sono simili?

Io avevo ipotizzato 4 più una poco importante a metà
    E ti sottolineo questo
    Aprile: Splintell Cell: Conviction
    Maggio: Alan Wake

A distanza di solo un mese piazza queste importantissime esclusive, però non è controproducente hai ragione, lo fa M$, solo se lo fa sony lo diventa

E poi non inventarti scuse inutili del tipo "Oltretutto ti ricordo che Microsoft potrebbe farlo perché ha fatto un 2009 in cui non è uscito praticamente niente di importante, invece Sony ha giocato parecchie KA."

Non sta ne in cielo ne in terra, non ha assolutamente senso con il discorso che stiamo facendo:asd:

Tonno93kd ha aggiunto 6 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Più ci penso e più mi rendo conto che questa frase non ha senso

E' come dire: per 10 nni non faccio uscire giochi e poi ne piazzo 20 tutti in 3 mesi
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    MA infatti di possibili KA vicine non ne vedo. Tra ME2 e AW ci sono 3 mesi, tra HW e halo ci sono 3 mesi...Splinter cell è vicino ad AW perchè rimandato più volte ed è un gioco dove pesa anche il parere di Ubisoft. Non metteranno nemmeno loro 2 grandi titoli troppo ravvicinati. Non a caso AW è stato anticipato al 14.

p.s fable 2 ad ottobre è sicuro?

topmoller ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Vedi la risposta sopra;) non cambia niente tra MS e Sony, il discorso è sempre lo stesso. Si parlava della sola Sony a seguito di tutti i titoli presenti in quella pseudo lista. I titoli di spessore sono sempre ben distanziati e inseriti nei periodi ritenuti migliori anche a seconda dei multi milion seller. Altrimenti vorrebbe dire niente programmazione.
    Ultima modifica: 2 Maggio 2010
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma sei duro oh... Come va detto che non devi citare periodi morti rispetto agli ultimi 4 mesi dell'anno? Togli AW e SC: C quindi. Settembre Ottobre 2 esclusive di seguito, e poi niente fino all'anno dopo. Non mi sembra saturo di esclusive Microsoft, il mercato. 2 esclusive per 4 mesi, non 4 KA e 1 esclusiva per 3 mesi. Dicevo che Microsoft può farlo perché ha un sacco di titoli da pubblicare, cosa che non ha fatto nel 2009, non perché lei non si farebbe concorrenza da sola (cosa che in effetti farebbe).
  11. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    sto citando un commento vecchio

tu hai piazzato Resistence 3 e KillZone 3, entrambi FPS, entrambi KA. in 2 mesi e mezzo. Dimmi se questa non è auto-concorrenza. Poi ricordo che ci sono titolo come Call Of Duty o Medal Of Honor che daranno filo da torcere sia a Microsoft, sia a Sony...
    Adesso guarda la lista che avevo fatto io. Oltre a Metro e Halo, che oltre ad essere diversissimi, sono piazzati in mesi distanti (marzo e settembre), non vedo cosa potrebbe esserci di auto concorrenza...
    Poi se Sony è scema e piazza 2 KA nello stesso periodo uguali... Io avrei fatto uscire Resistence 3 a settembre, GT5 a Ottobre, il move a Novembre e poi a Febbraio Killzone 3... Non ti sembra più equo?

Mark3795 ha aggiunto 5 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Non è sicuro, ma dovrebbe essere a fine anno. Quindi, considerando che a settembre fanno uscire Halo Reach, dubito fortemente che faranno uscire Fable nello stesso mese. Però, adesso che me lo hai fatto notare, il Natal deve uscire prima di Fable III, perché quest'ultimo lo supporta. Comunque la lista super giù è quella ;)

Mark3795 ha aggiunto 11 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Microsoft non ha giocato bene il 2009, ma qualche titolo di qualità l'ha lanciato. 2 Halo (WARS e ODST), Forza Motorsport 3 e basta :asd:
    Ultima modifica: 2 Maggio 2010
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Fra queste killer application killzone e littlebigplanet sono quelle che di sicuro faranno più vendite, ecco perchè secondo me metterle entrambe sotto il periodo natalizio si rivelerebbe una grande mossa

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Se halo e fable non sono due ka . . .

Io lo ripeto se fossi in sony farei uscire 4 ka prima dell'anno nuovo, impolpare la propria lista di esclusiva farebbe vendere più ps3 a natale
  13. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    se sei di coccio non è colpa mia :asd:
    aspettiamo il 2011 (o magari anche l'E3), così vediamo cosa ha fatto Sony durante l'anno...
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io non ho ancora capito cosa vuoi dire te:lalala:
  15. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    KZ e LBP? Little Big Planet è un titolo di nicchia, non credo superi i 2 milioni al D-1 (cosa comunque niente male). KZ invece ha un nome dietro che si è appena fatto, non so se ci arriverà ai 2 milioni...
  16. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    i giochi che ha rilasciato/rilascerà MS durante il 2010 sono differenti. Facciamo una scommessa, se sony rilascerà KZ3 e Resistence 3 nel giro di due mesi e mezzo io dirò che sono Truzzo. Ma se ho ragione io (quindi Sony rilascerà i due titoli in più di 2 mesi e mezzo) sarai tu il truzzo e lo dovrai dire anche nel gruppo dedicato a te...

(ti ricordo che abbiamo anche un'altra scommessa su Halo Multipiattaforma :asd:)
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Fra i titoli che sony probabilmente annuncerà all'e3 quali credi saranno i più apprezzati dal pubblico? killzone e littlebigplanet senza ombra di dubbio

anche se non vuol dire che siano i giochi migliori

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

M ci sei o ci fai?

Io non scommetto un bel niente, io ho solo ipotizzato cosa potrebbe far sony poi non mi meraviglio se vedrò far altro, era solo cosa avrei fatto io e che per me non sarebbe stato controproducente
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    truzzo, gruppi, dire nei gruppi.... questo non è un posto dove fare scommesse e dire cose senza senso...piantiamola immediatamanete o almeno sriviamo cose che non siano discorsi da bimbetti di 3 anni.

Anche perchè non capisco cosa c'entri con l'E3 e le sommesse il fatto di dire di essere truzzi....manco fosse ammettere di aver compiuto un omicidio.
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    ma infatti non ho voluto scommettere niente
  20. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    era solo un modo per scherzare, non volevo scatenare qualche flame o altro...
    se ho dato fastidio a qualcuno mi scuso

Mark3795 ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

se ti ho offeso mi scuso, era solo un modo per scherzare.