1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' ufficiale Toshiba si arrende. Fine dell'HD DVD

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 19 Febbraio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a ms non gli ne è mai fregato nulla dei formati nuovi come bd o hd-dvd...ha fatto la scelta di hd-dvd per rompere le balls temporaneamente a sony, ma il suo obiettivo è il digital delivery...
    forse l'unica cosa che ha interessato veramente ms nei formati HD è il codec (VC-1) prodotto da lei (con quindi i relativi guadagni)
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  3. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    però sarebbe stato spettacolo :D
  4. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Come non quotarti!!! :asd:
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    nonostante tutto le azioni toshiba sono salite del 6%
  6. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ovviamente. Il ritiro significa la fine di sondi buttati in investimenti. La cosa può solo far piacere: meno spese maggiori guadagni.
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    se avete un'account xbox live americano andate a dare un'occhiata al video marketplace :)
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Zumba non ho nemmeno l'adsl figurati l'account USA..Mi illumini su cosa c'è?
  9. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Sicuramente bello, non dico di no. Certo si parla dell'America, un mercato "finito" (nel senso matematico del termine). Il resto del mondo, ma l'america stessa, non hanno banda a sufficienza per sopportare la botta di dati necessaria per l'alta definizione.

Insomma, io Ratatuille in BD ce l'ho in mano perchè sono uscito, ho comprato il disco, e l'ho messo nel lettore. Certo, ho speso 28 eurozzi, ma il pezzo di "plastica" mi rimane in mano. Pure se mi fanno pagare 15 euro per il "main feature" (ovvero il film per se) mi mancano comunque tutti gli extra e mi tocca pure aspettare un fracasso di tempo per scaricarlo. E poi dove lo sbatto? No perchè sarebbe bello non doverlo ri-ascaricare una volta che lo volessi rivedere.

Ad oggi, nel mondo fuori dal Giappone*, non c'è reale alternativa al disco fisico.

*In Giappone ti cablano in fibra da tutte le parti... un vero godimento ;)
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma soprattutto sai quanto bestemmia 1 che li colleziona quando gli parte l'HDD...

i supporti sn da sempre stati importanti...la maggior parte della gente manco scarica da internet
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il film se non sbaglio lo guardi mentre lo scarichi (lo bufferizzi), quindi non è che aspetti ore...
    cmq l'IPTV è attivo in tutta europa tranne che in italia, per la questione delle linee

@sicknick: le cose scaricate sono legate al profilo...se si rompe l'hdd riscarichi gratuitamente tutto quello che avevi scaricato precedentemente (anche le cose a pagamento)
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    praticamente in streaming,ma le attuali adsl riuscirebbero a gestire file da più giga?
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    esatto, lo vedi in streaming
    cmq in italia le adsl non ci riescono, ma nel resto dell'europa si:(
  14. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    25 GB in un ora e mezza? quando arriveranno i double layer? 100 mb al sec minimo... mi sembra strano...che so io solo in japan hanno connessioni da 50 mb/sec garantiti...le uniche che consentono al pelo di fare 1 cosa del genere

al limite guardi il film in 10 ore...secondo me al momento è ancora 1 utopia nel mondo...senza contare usura degli HDD, costi e rallentamenti vari nell usare tutta la banda disponibile

frenano i p2p vuoi che non blocchino questo che usa il 100% della banda disponibile?

@ difio: certo ma metti che hai collezionato 20 film su un HDD da 500gb ...quanto ti girano a dover riscaricare tutto?
  15. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    50mb al secondo :cool:
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in america e in eu lo fanno:) quindi l'utopia non vedo dove sia...
    metti che cmq non ci sono i contenuti extra, non hai millemila lingue e millemila tipi di audio...
  17. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Difio non sai di cosa parli.

nel resto d'europa ci sono ESATTAMENTE le stesse linee che ci sono in Italia. Il problema non è dell'ultimo miglio, ma della banda a disposizione generalmente. In Nord Europa c'è una maggiore banda globale ma una perniciosa abitudine sul "fair use". In pratica se scarichi troppo ti segano l'account ADSL.

E alla fin fine che ti vuoi stremmare? Faccio fatica a vedere un MPEG2 a 720 sulla rete wireless di casa, tu sei proprio sicuro che riusciresti a far lo stesso, VC-1, h264 o DviX 6 che sia?

Poi parliamo del problema relativo alla penetrazione delle linee. In America (e quindi non Europa) hanno grossissimi problemi sull'ultimo miglio: praticamente tutto ciò che non è grande città è letteralmente tagliato fuori. La maggior parte della popolazione sta nelle così dette rural area. Fino a che non si copre il 90% della popolazione non si può tranquillamente parlare di digital delivery.

Che poi in futuro (ovvero tra 5-10 anni) il Digital Delivery sarà un importante player sono d'accordo con te. Ma io Ratatuille a 1080P lo voglio oggi, non tra 5 anni.
  18. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ad oggi l'unico dato serio è che l'hd-dvd è morto:cry:
    Il formato HD è il BR.. Sony ha ottenuto quello che sperava e bisogna dare atto che è stata brava.
    Tutto il resto sono sogni... (visto come viaggia internet in europa:asd: )
  19. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti nel nord europa e in america se ci sono non sono garantiti i 50 mb come non sno garantiti in italia..

sfrutti troppa banda ti segano la connessione.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora come mai nel resto dell'europa e in america il servizio funziona?
    cioè, se ci fosse così tanta difficoltà a visualizzare anche un contenuto a 720p VC-1 (che poi è molto simile se non uguale al codec dei WMVHD che usa ms per il suo DD) come farebbero?
    capisco i problemi di banda, ma ad oggi non ho letto ne sentito problemi...

io personalmente ho pregato i santi numi per fare in modo di far morire HD-DVD...era da un pezzo che era destinato alla morte