1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' sparito il vero spirito del calcio

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da SuperFity, 22 Febbraio 2008.

1. Moro87

Moro87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Finalmente qualcuno che ha tirato fuori questo problema!! Credo come molti di voi che quest'anno Fifa sia molto più difficile di Pes. Credo che i giocatori che amano il calcio lo capiscano perchè a Fifa creare un'azione andare sul fondo mettere un cross tagliato e inzuccata di testa sia molto difficile, mentre a Pes basta un dinho o un c. ronaldo e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i bambini che prendono le grandi squadre che dire...certe volte mi sono trovato a giocare contro il brasile che metteva in campo: ronaldo, adriano, kakà, ronaldinho, robinho. Credo che fare giocare Ronaldinho mediano sia troppo facile. Mi sembra di vedere me ragazzino di 10 anni che ai primi pes giocavo con il mio migliore amico sempre Brasile - Inghilterra e mettevo R. Carlos in attacco perchè era veloce e dell'altra parte c'era Owen velocissimo anche lui. Io personalmente quest'anno ho pes perchè ce l'hanno i miei amici sennò mi tenevo Fifa!!
  2. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Zio Bob io non nego che quest'anno PES ha fatto un FLOP, ma ciò non vuol dire che FIFA sia tanto meglio, è vero il titolo EA con gli anni è migliorato sempre più, ma solo perchè anno dopo anno prendeva in prestito le idee della konami (barra di potenza del tiro, uno-due etc...) io ho avuto la sensazione che FIFA abbia solo cercato di avvicinarsi a PES ma l'originale rimane sempre il titolo nipponico...Pensa che nonostante quest'anno PES sia una cagata c'è ancora stata battaglia quasi pari tra i due titoli e questo la dice lunga...Io per esempio continuo a scegliere PES perchè ci sono tante piccole cose che me lo fanno preferire 1) il modo in cui si gonfia la rete (può sembrare una stronzata ma per me conta), 2)I modelli dei giocatori sono più aggraziati quelli della Konami...Per il resto quest'anno la grafica migliore ce l'ha FIFA, lo ammetto, considerando anche il miglior frame rate ( e soprattutto l'on line)...Ma non basta per farmi passare al titolo EA...Vedi non è così facile "cambiare sponda"...Non lo è per chi ha giocato da una vita solo a FIFA, ma neanche per chi ha giocato sempre e solo a PES o WE...Anche se devo ammettere "IO conosco tanti ragazzi che sono passati da FIFA a PES ma per quanto mi sforzi non ricordo nessuno che è passato da PES a FIFA:lalala: ...Un motivo ci sarà, no ?!?!? Quest'anno FIFA potrebbe anche essere preferibile, ma non tanto per suoi meriti, ma solo perchè alla Konami quest'anno non hanno capito un cazzo e non erano attrezzati per il Multipiatta..Ma diamo tempo al tempo...:asd:
  3. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la difficolta di fifa consiste nel penalizzare la giocabilità a discapito della fluidita non ci siamo,questa'anno pes 2008 ha fatto flop nessuno può negarlo ,ma sono pentito di aver scambiato evensly sword per fifa,infatti è sullo scaffale che fa copppia con pes 2008,solo per chiarire le mie certezze che non vedo miglioramenti in questo gioco che per me rimane una barzelletta,quindi quest'anno niente giochi di calcio
  4. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io dopo anni di pes e we son passato a fifa e sinceramente son proprio contento di averlo fatto(pes di quest'anno l'ho provato solo in demo ma non mi piaceva per nulla),poi se uno compra pes per non cambiare sponda come dici tu liberissimo di farlo ma non mi venite a dire che comprate un gioco di calcio solo perchè è bella la rete che si gonfia e cose di questo genere,poi per carità i gusti son gusti e non lo metto in dubbio...
    per quanto riguarda le vendite io credo che molti han comprato pes o per come dici te non vogliono cambiare sponda (anche se il gioco è terrbile)o perchè visto che la konami ci aveva abituato a dei giochi di calcio splendidi la gente l'ha comprato quasi ad occhi chiusi...
  5. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    peccato..troppo spogli,banali e poco profondi i tuoi giusdizi su fifa...trovi dei pregi in pes assolutamente ridicoli(la rete che si gonfia!ma daiii che quella di pes sembra na ragnatela o la saliva di un nido di rondine!)e non sono d'accordo neanche sulla verosimiglianza dei calciatori(tranne i volti che in pes sn perfetti e in fifa brutti,hai visto come corrono in pes? sembra che hanno un eperoncino nel culo!)

poi sta storia che fifa non possa essere un bel gioco solo perche st anno pes ha fatto flop e' na legende di walt disney!

la verita e' che:pes st anno e' calato e fifa non solo si e' avvicinato ma l'ha superato di 10 punti!credo che gia solo la fisica della palla,i palleggi con la leva destra(appoggi alla inzaghi,allunghi,aggiustate di palla,sombreri,lanci alla pirlo) bastano per surclassare il titolo konami al quale riconosco solo 2 pro:

1)volti dei giocatori

2)prontezza nella risposta dei comandi (cosa che gia dicono di aver aggiustato in euro2008)

per il resto ormai quando gioco a pes non so se ridere (per la banalita del gioco che e'),o piangere(per il grande gioco che era e spero sara')

mi spiace dirlo ma reputo il mio parere molto oggettivo detto da uno che segue il calcio..

d'altronde ho capito anche che in questo forum c e' una scarsa analisi da un punto di vista qualitativa di un gioc di calcio,dico questo perche noto che parecchi qua come difetti e pregi mettono l'assenza di pioggia,la bellezza delle porte,la notte,il giorno,la moglie di seabss! ma daii..di un gioc di calcio si guarda altro..e secondo me bisogna partire dall'oggetto (la palla e la sua fisica),dal ritmo di gioco,dalla veridicita' di un azione fatta e in queste cose fifa quest'anno (ripeto per i cocciuti..quest anno,non anni fa che fifa era na porcheria e lo e' ancora su pc e ps2!!!)e' l'assoluto re incontrastato!

poi ad ognuno il suo gioco
  6. Moro87

Moro87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma quante partite reali vediamo bloccate a centrocampo??! Credo il 90%. Il bello di un gioco di calcio è anche che te stai tutta la partita a combattere a centrocampo, poi con una azione ben riuscita riesci a vincere la partita! Certe volte finisco partita a pes con 20 tiri...divertente sicuramente, ma poco realistico!
  7. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    comunque quando impari a fare delle belle giocate a fifa il gioco è veloce ci sono state partite che erano frenetiche e non avevi il tempo di fiatare un attimo..all'inizio è vero che per imparare mi ci è voluto un bel pò(le perdevo tutte),ma dopo si vola veramente :D
  8. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

non so perche..non ti conosco ma..ti voglio bene !:D :D :asd: :asd:
  9. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Zio Bob mi ripeto; Nessuno mette in dubbio che PES quest'anno abbia grandi difetti e che forse FIFA sia più realistico io però intendevo dire che se uno è abituato alle meccaniche di PES non è facile passare a quelle di FIFA e viceversa...Io non nego che le reti siano cose secondarie e non dubito sulle tue competenze calcistiche, (si vede che ne capisci) però non basta "vincere" solo nel 2008 per conquistarmi...Sono dieci anni che FIFA perde ed io per "cambiare sponda" ho bisogno di qualcosa di più, mi capisci ?! Poi non credere ke PES2008 fa così skifo, se bekki una partita on-line con una buona connessione e con un avversario che "sa giocare" ( e che mette la squadra bene in campo) le partite sono Bellissime e realistiche, te lo assicuro e lì PES2008 diventa eccezionale...Poi non dimentichiamo l'Off-line, lì i difetti si limano tantissimo ed il gioco merita...Io ammetto che quest'anno ho scelto PES anche un po' per "partito preso", ma tu devi ammettere che forse hai scartato PES troppo presto...
  10. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    1)ho capito che hai bisogno di un qualcos ain piu':impara a giocare a fifa08(3 mesi di pratica mi ci sn voluti)e vediamo se non hai ottenuto quel qualcos ain piu'

2)se ammetti che hai preferito pes per partito preso la discussione finisce qui e ne venite al mio sospetto che in questo forum siete al 90% dei pessari senza fondo e senza analisi:cry:

3)pes l'ho scartato esattamente quando ho capito dopo numerosi confronti che non c'era assolutamente storia tra i 2 giochi
  11. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    anche perchè i giochi non li regalano e dare i soldi a chi magari per una volta non li "merita"non mi sembra giusto IMHO...
    io sono un fan sfegatato della serie cod e gta,ma se il prossimo cod o gta non mi piacciono rimangono li nello scaffale(speriamo non succeda mai).
    quando ho comprato fifa ricordo che mi giravano parecchio perchè non riuscivo veramente a toccare palla offline,dopo un pò ho abbassato il livello di difficoltà e cominciavo a giochicchiare poi ho rialzato il livello e cominciavo a fare delle belle giocate,adesso mi diverto un sacco e come diceva qualcuno qualche post prima è la stessa sensazione che avevo quando giocai la prima volta a we dopo anni passati a giocare a fifa
  12. adrianmutu

adrianmutu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sono un pessaro,a fifa non ho mai giocato e lo dico tranquillamente. con pes nell'online mi diverto davvero molto, basta cercare quelli con 3 sbarrette di connessione e non è difficile trovarli. alla fine sono solo due giochi, chi vuole pes si prende pes,chi vuole fifa si prende fifa e io anche l'anno prossimo continuerò a preferire pes. poi magari mi avete fatto venire la curiosità di provare a fifa ma dovrebbe essere qualcosa di davvero straordinario per farmi cambiare "filosofia"
  13. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

ziobob86 dixit;)
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A parte il fatto che credo stiate andando OT...
    cmq volevo dire che io sono un pessaro
    quindi di parte sicuramente
    Però so che la konami stanno l'ha fatta grossa e non si merita il Premio di mijor gioco calcistico dell'anno e mi sta bene che premiate la volontà dell Ea games.
    Non trovo giusto l'atteggiamento di quelli che abbandonano così un titolo che gli ha fatto compagnia per 5-6-7 anni trattandolo come una troia.
    lo so è solo un gioco, ma anche una squadra di calcio è una squadra, ma quando la juve (nn sono juventino cmq) è andata in B i tifosi nn credo abbiano detto "Bon la juve ha fatto cagare , passo al Milan" o se qualcuno l'ha fatto nn era un vero tifoso. allo stesso modo
    ammetto che un pessaro quastanno abbia comprato fifa, però basta con le accuse perchè a parte il fatto che meritano un po di fiducia per il 2009, di questo insuccesso se ne può parlare fino al 2010, ma nn cambierà nulla.

Ora accantonand il discorso di prima, spezzo una lancia in favore di pes.
    Non so quanto sia tattico fifa, quindi non sto facendo un confronto , ma nonostante i parecchi difetti ha le sue buone freccie nella faretra come titolo.
    mi spiego ad esempio io ho fatto salti di gioia vedendo che avevano implementato la funzione per far salire i giocatori x il calcio d'angolo
    io uso quasi sempre il Manchester United e vedere ferdinand a centro aria avversaria è una bella cosa (anche se nella realtà non sale gran che)
    in parole povere pes ti da la possibilità di fare anche scelte tecniche di un certo valore e non di vincere partite a colpi di finte (cosa che a quanto vedo succede nell'on line)
    insomma non è un completo fallimento avevo altre cose in mente , ma purtroppo parlavo su messenger e me le sono dimenticate.
    Ah solo che:
    RAGA' SE POTETE, EVITATE DI GIOCAE A PES O FIFA ON LINE, QUESTI SONO FORSE I MIGLIORI TITOLI CHE SI GUSTANO CON GLI AMICI, SPEGNETE IL MODEM E INVITATE UN PAIO DI AMICI.
    IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO
  15. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    nn ho mai negato di essere un fan della konami,e non ho mai detto che volto le spalle a chi mi ha fatto passare tanti bei pomeriggi ma non faccio come molti qua dentro che anche se pes st anno ha fatto flop gioco lo stesso solo perche devo portargli fedelta quando ce' in giro un gioc migliore!

e perche scusa? seabass a me cliente me l'ha portato rispetto dandomi un gioc che neanche lui sa chi ha programmato e che cavolo di obrobrio di programmazione sia uscito fuori?

a parte il fatto che involontariamente porto fedelta pes visto che 30 dei suoi sviluppatori hanno fatto fifa08..non a caso il gioco e' bello!:asd:
  16. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cmq forse mi sono espresso amle io nn volevo dire che uno deve giocare a pes per forza se era o è un pessaro, cambire e comprare fifa ci può stare, solo visto gli anni di divertimento ammetto tutelare i propri interessi e non comprarlo o venderlo , ma credo che con le critiche può bastare
  17. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si però molti(me compreso)hanno abbandonato i primi fifa per we o pes ,i giochi purtroppo costano tanto e quando li compro voglio essere sicuro di quello che compro e non prendere una cosa per partito preso che magari mi delude e non ci gioco :)
  18. mr. jones

mr. jones Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda purtroppo il mio intervento,lo ammetto, risulta "incompleto" perche' non ho avuto(ne tutt'ora) ne' i mezzi ne' gli amici :asd: per provare anche questo benedetto FIFA08...per cui ne viene da se che non posso fare paragoni tra i due titoli e tantomeno posso affermare che quest'anno FIFA sta sopra PES...per quello mi baso sui vostri pareri/opinioni/commenti....
    dunque per favore non ritenermi un "fanboy" che vede solo PES perche' posso dirti non rispecchia quello che sono in realta'

p.s. i paragoni li facevo quando li giocavo anni fa tutti e due insieme,ma e' storia vecchia e non c'entra una mazza con quello che si discute qua...
  19. GaTsU85

GaTsU85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quest'anno non ho preso pes per le varie critiche e i problemi che ha....fifa l'ho scartato a priori perchè non m'è mai piaciuto in se per sè....dite quel che volete ma non lo trovo stimolante,e quando voglio giocare ad un gioco di calcio e divertirmi,soffrire per fare un gol....a volte con gli amici rispolveriamo la ps1 e giochiamo a winning eleven 2002:)
    spero che il prossimo pes sia più equilibrato nei parametri dei giocatori....perchè(uno tra i tanti in pes)messi,è v ero che è un ottimo giocatore...ma nella realta non è un "dio"come in pes;)
  20. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io non capisco come fate a dire che un gioco non vi piace quando lo scartate a priori senza magari averci giocato minimamente...mah