1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E se PS3 e Xbox 360 non potessero mai fare giochi identici?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 25 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se escludiamo NFS (che cmq fa pietà di suo) il tuo discorso non regge. E' anche vero che sono usciti solo titoli mediocri. L'unico di fascia alta è CoD 4 ed è di alto livello su entrambe.
    Dovresti dire a te stesso di non fare sempre il fanboy... :lalala:

    Cmq se aveste guardato bene il video avreste notato che il serpente passa nella parte luminosa anche dal lato X360 e rimane cmq spento. Avevo scritto dall'inizio di guardare bene il video senza basarsi troppo sulla foto.
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    cmq penso che dal video e da 2 foto non è che si possa fare un analisi approfondita dei dettagli ,troppo poco x dire tutte queste differenze,io sono sempre convinti che ci vuole almeno una demo x poter giudicare bene.
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ovviamente, ma il gioco era un esempio per far notare che attraverso queste tecniche differenti ora ha elementi migliori una ora ha elementi migliori l'altra. E' difficile su titoli così decretare quale sia meglio. Sicuramente è finita la cosa dei porting sciancati nati da conversioni scadenti, eccetto per EA che per quanto mi riguarda neanche fa testo (ma su nessun formato).
    Il presente è questo, ma in futuro? Sarà questo il trend? Io penso di si. Dico che non avremo mai multipiattaforma uguali, ma simili.
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    a prescindere da tutto... Beowulf DOVEVA rimanere esclusiva... del cinema... in versione film :D
  5. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    concordo con te games,non saranno uguali ma simili anche xchè sfrutteranno molto bene l0hardware e ci saranno piccole differenze,come colori o luminosità,e nitidizze,xchè alla fine sono queste cose che fanno la differenza di un gioco.
  6. Max_74

    Max_74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema è che le SH dichiarano sempre ... la versione su PS3 sarà migliore etc etc quando poi è l'esatto contrario.
    Ad esempio, per Colin Dirt è stato detto che la versione PS3 sarebbe stata mooolto meglio ... abbiamo sviluppato su piattaforme differenti ... ma dove ??
    Stessa cosa dicasi per AC & Co.
    Basta non mettere altra legna sul fuoco ed il gioco è fatto.
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GAMESOWNER
    Se escludiamo NFS (che cmq fa pietà di suo) il tuo discorso non regge. E' anche vero che sono usciti solo titoli mediocri. L'unico di fascia alta è CoD 4 ed è di alto livello su entrambe.
    Dovresti dire a te stesso di non fare sempre il fanboy...


    Games perchè assansins è un gioco mediocre??
    Ma smettila di nasconderti sempre dietro un dito..

    Gli ultimi multi che sono usciti sono :

    Pes 2008, assansin's creed, need for speed, smackdown, The orange box, call of duty 4, giutar hero 3..

    Di tutti questi l'unico che uscito abbastanza uguale alla 360 è call of duty, il resto sono tutti inferiori, e ti ci vieni a parlare che il trend sta cambiando..

    Ma per piacere quando vuoi parlare seriamente, sono a disposizione.

    Per un gioco venuto simile gia parliamo quasi di sorpasso..questo è proprio essere fanboy allo stato puro..
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fatto è che il software ps3 non vede niente, lo devono spingere in qualche modo.

    VperVendetta ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    in effetti ;.
  9. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma ormai hai imparato la parola fanboy e la ripeti all'infinito? E poi dici di voler parlare seriamente? Io non ti capisco... e tanto per intenderci, il sottoscritto non ha mai parlato di sorpasso ma di titoli cmq differenti.
    Capirei difendessi la PS3 senza motivo, ma ho entrambe le console e ribadisco che me ne frego dove le cose vengono meglio. Ho fatto un post incentrato su una constatazione. Escludo EA...
    Gli ultimi multipiattaforma usciti in ordine cronologico:
    Call Of Duty (stesso livello)
    Tony Hawk's Proving Ground (stesso livello)
    Assassin's Creed (texture leggermente migliori su X360 e minori bug)
    Beowulf (stesso livello)
    Kane & Linch (stesso livello)

    Mi scuserai se non includo Guitar Hero che tecnicamente è un gioco da DS. Se hanno privato la versione PS3 di alcune features di certo non è per problemi hardware, ma solo per scelta della sh.

    Ora... PALESEMENTE... a livello hardware ci sono differenze e i titoli per quanto simili non vengono mai uguali. Si alternano dettagli migliori ora su PS3 ora su Xbox 360. Ho messo delle foto... ho postato un video. Si vede nettamente. Stessa cosa su CoD 4 e sugli altri.

    Ora... vogliamo ragionare oggettivamente su questo o devi continuare a fare il ragazzino che deve dire "io ce l'ho meglio del tuo" a tutti i costi?
    Si sta parlando di constatazioni e di hardware... quindi se (come dici tu) vuoi discutere oggettivamente fallo... e fallo in tema. Non ci riportare i soliti casi noti di titoli già visti e sentiti. Lo sappiamo che quelle versioni sono meglio su 360 ok? Nessuno ti toglie nulla. Spero di non dovermi ripetere.
  10. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parli che tutti siamo fanboy ma il fanboy sei tu..e manco te ne accorgi..la cosa peggiore...almeno shadow e marcokart lo ammettono e questo cmq è na cosa buona..te manco quello...almeno ammettilo che non riesci a essere nemmeno un minimo obbiettivo
  11. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Brain tu sei un caso a parte..

    Games pes 2008 non lo fa l'Ea..

    Cmq secondo il tuo ragionamento molto da bambino togliendo questo, togliendo quello i multi sono uguali..ma che ragionamento è??ma ti rendi conto di quello che dici..

    Mi sembra la stessa cosa nel thread di assansin's, in cui facevi il ..... aumentando il contarsto su ps3, aumentando qua e la e poi dicevi che facendo cosi non ci sono tante differenze, quando poi nonostante il contrasto c'era l'abbisso tra le due immagini..

    A me non mi interessa di chi ce l'ha piu lungo, ma bisogna almeno essere onesti..

    Dire per un gioco che uscito uguale che ormai i multi sono uguali è solo stupido..Ce ne sono una marea che non lo sono..

    Il discoroso deve essere generale..E' i titoli 360 multi sono migliori di quelli per ps3..E' normale che ci siano eccezzioni..ma dire che ormai sono tutti uguali è stupido..
  12. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    te prima hai detto sta bella frase :D

    non hai parlato di piccole differenze che si stanno assottigliando..te proprio hai detto come se ci fose un abisso in tutti i giochi...allora passi da irrimediabile fanboy assurdo
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perfetto! Non hai capito proprio niente, spirito del thread compreso. Sei proprio un ragazzino che accusa gli altri di fare ciò che lui fa in prima persona. Non mi metto neanche a discutere.
  14. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Mi sembra che questa sia il topic adatto anche se chiedo venia se sono andato Off Topic, ma girando per vari forum sulla re te mi sono imbattuto in varie spiegazioni sulle potenze Hardware, ma una su tutte mi ha scioccato :D
    questa:

    Questa non me lo aspettavo credevo che la scheda grafica della 360 sia superiore a quella della ps3. Cmq questo articolo non lo ho scritto io e quindi non agreditemi :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
  15. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Il discorso è questo per ora i miglior giochi sono sulla X poi se fra 12 anni la ps3 farà uscire un super gioco con la grafica + bella di Crysis, be a quel punto si potrà parlare di Cell vincitore o cose del genere. Ricordiamo che sulla carta può essere potente quanto vuole ma sono i gioki che esprimono la console, se quelli non reggono il confronto allora automaticamente diventa più scarsa.
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    riconosco lo stile :D
    è Lui!
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Senza un senso logico. Sarà un programmatore il suo amico, ma non è certo un ingegnere.
    I dati sui Gigaflops sono cazzate, quello che conta è ben altro. Le architetture sono semplicemente imparagonabili. E' come paragonare un AMD ad un Intel (in ambito Pc). Gli AMD hanno "numeri" piu piccoli, ma raggiungono le stesse capacità e spesso vanno anche meglio.

    Boiate, in questa generazione le chiacchiere stanno a zero, ci servono i fatti (leggi "giochi")

    faximusy ha aggiunto 0 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    :|:|:| Dici che l amico programmatore sia...........?!??! :O
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    guarda, lo dico con tutto il cuore...portami tutte le spiegazioni possibili e immaginabili (anche quelle di un bambino di 5 anni), ma non portare quelle del MAESTRO....noi non siamo degni di leggere la sua parola...devo fustigarmi per averlo fatto:asd:



    Ai novizi del forum, con il discorso che ho fatto sopra sembrerò rincretinito, ma volevo specificare che quella "spiegazione tecnica" (se così la possiamo chiamare) è di un certo londay (o danny, o londay danny lew..come volete)...e ho detto già troppo:D
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo che sia la traduzione di un vecchio articolo uscito tempo fa e riadattata per passare per il figo della situazione... tristezza.
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sempre lui, perchè lui è tutto :asd: