1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' possibile connetersi con il wii ad internet utilizzando una rete ad hoc?

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da tigre69, 6 Settembre 2010.

  1. tigre69

    tigre69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao!
    a mio figlio è stato regalato il wii. Ora vorremmo connettero ad internet; abbiamo in casa un computer portatile toshiba (con antenna wireless integrata) collegato tramite presa ethernet ad un router tele2 che non è wireless. Il computer collegato al router si trova al primo piano, mentre il wii è al piano terra. Creando una rete ad hoc è possibile collegarsi ad internet con il wii? Se si, come?

    Grazie fin da ora per le risposte!
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    E' possibile solo se la scheda di rete wireless del portatile ha la funzione di access point. In caso contrario, è necessario acquistare una scheda di rete USB Wi-Fi che abbia questa funzione, o ancora meglio un modem-router Wi-Fi.
  3. tigre69

    tigre69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie dell'aiuto!
    Ma non ho ancora capito una cosa: come faccio a capire se il mio portatile ha la funzione di access point?
    Ho provato qualche ora fa a fare un collegamento ad hoc, il wii trova la connessione della rete, ma quando inizia la prova di connessione mi dà errore.

    Cosa mi consigli?

    Grazie ancora!
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dovresti guardare nelle preferenze della scheda Wi-Fi, per vedere se c'è qualche opzione che ti permetta di abilitare la funzione Access Point. Se non c'è questa voce, direi che non è possibile sfruttare la scheda Wi-Fi interna.
    In alternativa potresti sempre vedere nel sito del produttore le caratteristiche del computer, per verificarne l'eventuale presenza.
  5. tigre69

    tigre69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo il nostro pc non è anche access point...

    Grazie comunque dell'aiuto!

    tigre69 ha aggiunto 80 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    ho notato solo ora che quando il wii cerca l'access point riesce a trovare la rete mentre quando fa la prova di connessione mi risulta questo errore:

    codice errore 51030
    impossibile trovare access point. Controlla che l'SSID sia corretto.

    Sono sicuro che l'SSID sia corretto quindi è un altro il problema...
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Purtroppo non essendo un access point, la scheda di rete funziona solo come emettitore, quindi è normale che la console trovi la rete, però giustamente non riesce a collegarsi ad internet in quanto il bridge tra la connessione e la rete wi-fi non funziona.