1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E poi ci fidiamo ancora delle recensioni...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 30 Novembre 2007.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    figurati che io non sapevo nemmeno cosa fosse gameranking prima di iscrivermi qui.
  2. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Idem.
  3. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Quoto e sottoscrivo

pero' aggiungo una cosa, avendo anche io un po' di esperienza nel settore :lalala: anche il più "truffaldino" (il termine è esagerato volutamente) dei recensori non affibbierà mai ad un gioco che vale 6 un bel 9 . Se il gioco, il film, il libro è mediocre tenterà di tralasciare qualche difetto, si farà finta di non vederlo o si dirà che "nel complesso" (è questa la formula) risulta praticamente insussistente, mentre ne esaltera' enfaticamente i pregi, ma fidatevi non arriverà mai a definirlo capolavoro ...

Ripeto, quello che ha detto Pecora nera è esattamente come funzionano le cose in questo ambiente e il consiglio di scegliersi il recensore e il sito/rivista/tv che più si avvicina ai proprio gusti è giustissimo. Anche se ripeto un film di carlo vanzina o un gioco di m....(è un esempio) non si sognerà mai di avere 9 o 10

Se ubisoft nn avesse sponsorizzato Every eye avrebbe preso 8,5, lo fa e si becca 9 o 9,5. Non mi sembra che ci sia un granchè da meravigliarsi... DOVETE ACCENDERE IL CERVELLO E SVILUPPARE IL VOSTRO SENSO CRITICO... affidarsi al singolo ciecamente è sempre e dico sempre sbagliato!

Per quanto riguarda le medie è un buon modo per cercare di superare i vari condizionamenti delle riviste/singoli recensori. Se la media la si fa su un discreto numero di testate allora si puo' essere quasi certi che il valore di quel gioco "più o meno" è quello espresso dalla media...

Poi non capisco games owner questo voler dire che games ranking è l'arma soltanto di Ms e Xbox 360, quante sono le riviste prese in considerazione dal sito ? possibile che siano tutte condizionate da MS ? e Sony che fa dorme ? o lei è una santarellina ? la giusta e onesta mega corporation che fa solo il bene dei consumatori ?. Se poi a condizionare le testate sono le software house come Ubisoft, che motivo avrebbero di preferire una console rispetto all'altra ?(se tu dici che games ranking da sempre ragione alla 360 significa che le sh chiedono di preferirla o no ? )

Concordo con te invece quando dici che andrebbero prese in considerazione anche le medie dei siti europei e giapponesi per la differente mentalità con cui si guarda al gioco in questi paesi ... ma ripeto da qui a dire che games ranking è uno strumento di MS ce ne passa...Non fate la fine dei politici italiani che quando qualcuno critica è sempre colpa dei giornali Comunisti/Fascisti :D:D:D
  4. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ricordo che una volta l'admin di forumeye (ai tempi dell'uscita di darkness), gli faceva una pubblicità pazzesca...con frasi del tipo:

"darkness is behind you" scritte sul forum, sapendo che una marea di bimbiminkia lo avrebbero ascoltato.

ricordo che un utente glielo fece notare, e fu bannato :(
  5. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Scusa Pecoranera ma chi và a vedere i film " Natale a pinocopallino " dei Vanzina veramente si legge anche la recensione del film :???:
    Per me quei festini in cambio di stelline sono solo soldi sprecati comunque io non mi farei fatto scrupoli..... :lalala:
    Il mio duro e puro me lo sarei serbato per occasioni più importanti....
    E' qui la festaaaaaa ?!?!?
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Non è solo un fatto di leggere le recensioni, è tutta la comunicazione mediatica che da essa ne deriva, sono le interviste, le ospitate... Ovvio che non si puntava a farlo proporre per il David di Donatello ma comunque nemmeno a mettersi la stampa contro e fargli dare addosso o al limite farlo passare troppo in sordina rispetto ai filmoni americani di Natale, perchè poi alla fine lo spazio televisivo o editoriale non è infinito. Di un film del quale si parla ovunque si invitano gli attori ovunque, e la loro immagine ( leggi cachet ) sale, e gli agenti sono felici , e i soldi girano...etc etc.

Eeeeh caro mio, ci sono giochi assurdi . . .
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Volete vivere felici ?
    Leggete cosa dice la gente nei forum e provate i titoli in presa diretta.
    Se avete la possibilità (tipo qui) contattate i recensori di quel determinato titolo e parlate del titolo con loro.

E smettetela di farvi il sangue amaro, che tanto quando s'è stroncato Lair o Heavenly sword nessuno ha osato parlare di giornalismo allineato.
  8. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per piacere Lair si stronca da solo..

Per Hs tutti credevano che era una k.a. e invece sappiamo come è andata..
  9. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Le recensioni su questo sito sono le migliori e complete di tutto il web...le ho lette personalmente, un pò lunghe ma ottime...se volete farvi un idea leggetele.
    Più le testate sono importanti più ricevono pressioni, e questo penso lo sapevate già.
    Ad ogni modo non fidatevi troppo, cercate di farvi un buon occhio(che a molti utenti del forum manca) senza pensare a cosa dicono gli altri. Non è difficile, basta leggere i commenti delle persone competenti del forum per imparare a giudicare bene un gioco. Io, mio malgrado, lo ammetto: Grazie al tribe riesco a trovare tutti i difetti e capisco anche il motivo per cui sono stati costretti a fare certi errori. Forse mi hanno rovinato il divertimento perchè ora trovo problemi dappertutto, ma almeno non ho più il prosciutto sugli occhi.
  10. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Quoto da "Più le testate sono importanti" in poi.
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quoto,
    Io da anni non mi faccio influenzare dalle recensioni,soprattutto quelle di riviste/siti "importanti".
    E' verissimo i pareri delle persone che postano suiforum sono i migliori,poi se si ha la fortuna di provare una demo è ancora meglio
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me, però, fidarsi della parola altrui non è sempre ottimo. (Altui generico)
    Ad esempio: "Uà, Fabbbio!! Comprati Madden MFL, mi sto divertendo da pazzi!!" (dopo 6 minuti volevo MORIRE).
    "Uà, Fabbbbbio!! Comprati SmackDown, è una DROGA!!" (dopo 2 minuti già mi ero scassato :S)

Ma non è colpa loro, sono gusti. Io ho consigliato Shadow of the Colossus (risposta: che noia!!), ho consigliato Oblivion (risposta: boh... ma che significa? l'ho venduto), hoconsigliato Omikron: The nomad Soul (risposta: che palle!!).
    Insomma.... i capolavori oggettivi sono una cosa, ma il "soggettivo" è molto importante.

Non dovete affidarvi alvoto o al consiglio "generico", dovete estrapolare dalla recensione la meccanica di gioco e se questa possegga o meno quelle qualità che ve ne faranno innamorare.

Uno dei giochi più belli di tutti i tempi si chiama little Big Adventure, ma pochi potrebbero capirlo :D eppure aveva voti esagerati
  13. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242

Un conto è quando ti dicono:" minchia compralo che è una figata!!!"
    Un altro è quando ti dicono:" Personalmente ti consiglio questo gioco per un principale motivo....bla bla bla........la grafica è molto curata, ma in alcune zone le texture non sono delle migliori.....bla bla bla....se ti piacciono i giochi frenetici e adrenalinici questo fa per te.....bla bla bla.....una delle maggiori pecche è il doppiaggio perchè.......bla bla bla bla bla bla bla bla bla........".
  14. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma cosa centra..

Se parli cone me e mi chiedi un consiglio su bioshock e io ti dico, che ha una grafica stupenda, un audio mai visto in un videogioco (fino all'arrivo di mass effect) la storia piu' bella ed intigrante che abbia mai visto, un gioco che piu' giochi e piu' ti viene la voglia di giocare, un tipo di gameplay pazzesco

Ma dopo che ti ho detto tutto cio' il gioco puo' lo stesso non piacerti una volta che lo compri
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Lì hai frainteso, era Madden MILF, ee sono sicuro che ti sarebbe piaciuto tantissimo :D
  16. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Si ma almeno hai specificato i punti di forza del gioco, siano essi oggettivi o soggettivi.
    Non mi hai detto soltanto che ti piace.

Poi è ovvio che la parola degli altri non conta al 100%, ma un contributo per la scelta lo da.
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    uhauhauha :D MAGARI!!! mi sarebbe piaciuto DIECIMILA volte di piu ;)

No, aspe, non "tecnicamente" parlando. Dico come "genere" , come "cose da fare", meccanica di gioco, storia. Questi, secondo me, sono i punti che devono far pendere per un titolo o meno.
    Se un gioco ha 100 come voto, ma la meccanica so che mi annoierà... oggettivamente varrà 100, per me (soggettivamente) vale molto meno.
  18. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi è scesa una lacrimuccia.

Tempo fa ci fu un mezzo rumor di un terzo capitolo, purtroppo non ha avuto seguito.

Scusate l'OT.
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Meglio due capitoli, ma buoni che tre col terzo fatto solo perchè "s'ha da fare".
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tieni anche conto che la società che lo faceva (quella dei primi 3 Alone in the Dark... quelli VERI, insomma) oggi non esiste piu :( Quindi sarebbe stato solo sfruttare il magico nome di Twinsen