1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' meglio tenere la PS3 orizzontalmente o verticalmente?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da matteo181, 14 Gennaio 2008.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    boh io la ho sempre tenuta orizzonatle XD è + stabile

    accese tutte e 2 OMG oltre al calore XD

    fai il mutuo per l'elettricità

    ah non tenere mai pes nella ps3 vicino alla 360 potrtebbe esplodere e spaccarti 2 consolle e il tv XD
  2. stefano150

    stefano150 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    69
    io la tengo in orizzontale da quando la ho comprata :roll: :roll: :roll: :p :p
  3. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Beh è nata come ha detto faxy per essere posta in entrambe le posizioni.... più+ che altro quoto faxy e dico non metterle vicine se le tieni accese contemporaneamente la x360 e la ps3 se no addio console...
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Qui lo dico e qui lo nego, ma secondo me la PS3 è meglio in orizzontale..
    L'ho tenuta un pò in verticale e sono partito lasciandola così.. beh.. tornato a casa l'ho trovata impolverata (è normale direte voi), ma la cosa brutta è che sulla parte superiore (dove si deposita più polvere) sono presenti i buchi per l'areazione e ciò mi fa pensare che parte della polvere sia passata dentro e si sia depositata tra i contatti.
    Ora.. la mia PS3 funziona ancora bene e non dà segni di cedimento, ma ho preferito porla in orizzontale.. un pò di polvere ci andrà comunque, ma molto di meno, perchè tenendola in orizzontale la parte "superiore" è piena e quindi non fa passare la polvere.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Infatti la cosa comincia a preoccupare pure me.... forse la rimetterò orizzontale
  6. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ma secondo voi, la ps3, per far si che non si surriscaldi e si usuri, è meglio tenerla accesa o spenta? :D, verticale o orizzontale non cambia nulla, è solo un fatto estetico, la povere la prende comunque di fianco di sopra e di sotto! spenta o accesa. :D scusate.....
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    E mica è tanto vero il discorso della polvere.. è noto che la polvere come tutte le cose di questo mondo subisce la forza di gravità, oltre a ciò.. dato il suo peso leggero e la forte carica elettrostatica è anche fortemente attirata da sorgenti di questo tipo.
    Per la forza elettrica di Coulomb purtroppo non ci possiamo fare niente.. come la si mette la si mette quella se ne frega. Ma la forza di gravità ha un suo verso..
    Se guardi in giro per casa tua ti accorgerai senza ombra di dubbio che la polvere si deposita più facilmente sulle superfici piane superiori. Ti accorgerai pure che monitor e TV hanno un sacco di polvere sugli schermi proprio per il motivo della carica elettrica.
    Da ciò se ne deduce che entrambi i fattori sono importanti e che una parte superiore si prende la polvere sia per questioni elettrostatiche, sia per questioni di Forza di Gravità.
    Ora se noi poniamo la PS3 in verticale, la sua parte superiore sarà una griglia creata ad hoc per il raffreddamento delle parti interne.
    Finchè la console è accesa e sono accese le ventole molto probabilmente non si depositerà polvere al suo interno.. o molto poca.. nel momento in cui però viene spenta ecco che la polvere entra e si deposita per i motivi di cui sopra alle schede e tutto il resto.. data la posizione di questi contatti è impossibile raggiungerli e quindi la polvere rimane lì a vita.
    Tenuta in orizzontale, invece, la superficie superiore è formata da una curvatura continua senza discontinuità e quindi la polvere lì si ferma.. con un panno poi la si pulisce senza fatica e senza dover smontare il case del monolito.

    Altre domande e risposte!?

    Lo sapevate dopo l'accoppiamento la mantide religiosa divora il suo sposo...
    eppure quello ci va lo stesso... è proprio vero che tira più un pelo
    di fi.... scusate... ehmmm che un carro di buoi!
    scusatemi scusatemi su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!

    C'avevate mai pensato?.... lo sapevate?... ci avevate mai pensato???
    e a cosa??? su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!

    M'BUTO!
    chi ha inventato il primo M'BUTO?
    chi ha usato il primo M'BUTO per travasare l'acqua? come faceva il primo M'BUTO?
    Si servivano di uno solo o + du... o + M'BUTI???
    M'BUTO su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!!!!
  8. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    mbè? maddecchè ao ao maddechè aooo...
    Si me gira me pio na lara anzi no dù lare.....laziale secerne muco...
  9. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    e se ritornassimo in topic? che ne pensate?
  10. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    io la tengo in verticale....più bella esteticamente.....la scritta PLAYSTATION 3 si legge una meraviglia.....il monolito nero a mio parere è più bello in verticale...e poi la polvere scende in basso :D e non rimane sopra!!!
  11. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    afferrato..
  12. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    io la tengo in verticale, per la polvere che si accumula nella parte superiore basta usare dell'aria compressa in bomboletta e la polvere non c'è più! :D
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    OT ma con l'aria compressa non c'è il rischio che sia più l'aria che va in profondità che quella che esce????? OT....cmq come ho già detto la Ps3 verticale è più bella, io però non ce la posso mettere...
  14. Isok4

    Isok4 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una cosa posso affermarla i "soldi non ti mancano":D :D No scherzo!!
    Cmq è indifferente chi dei due devi mettere in verticale funzionano lo stesso,io opterei per la Xbox perchè la ps3 sembra una bara in verticale :D :D
  15. matteo181

    matteo181 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Corropoli
    Io invece ti dico una cosa: sono un gran risparmiatore xD
  16. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    no non va in profondità l'aria esce ad una pressione tale che la polvere la vedi uscire dalle fessure della ps3 :) scusate l'OT