1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' arrivato “Lost Odyssey”

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 28 Febbraio 2008.

1. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    adesso non diciamo cavoltate...consigliamolo ai minori di otto anni o a chi piace premere a caso i pulsanti colorati della xbox.
    il resto degli umani a cui piacciono gli rpg può investire tempo e soldi in giochi per pc o, se già non l'avesse, in oblivion
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Adoro i jrpg, questo gioco sarà MIO! :D
  3. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    strano che nn l'hai ancora finito con 1000 points justme!! XD
  4. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prima di tutto modera i termini che non siamo dalle tue parti, secondo se definisci oblivion un vero GDR io e te abbiamo ben poco da discutere tutti gli amanti del genere GDR sanno benissimo che i GDR Jappo (come ad esempio la serie di final fantasy) sono i migliori, terzo non capisco a cosa ti riferisci dicendo che basta schiacciare i pulsanti a caso perchè io che ho il gioco posso affermare che in questo modo non vai da nessuna parte, ma pensandoci bene forse ti riferisci a TEKKEN o forse sei solo un sonaro che rosica da morire in ogni caso il tuo intervento resta del tutto inutile qui si parla di Lost Odissey non di oblivion.

E per dirla tutta si evince benissimo che tu questo gioco nemmeno sai com'è fatto.
  5. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga gli GDR non mi hanno mai attratto, ma sono veramente tentato da questo lost odyssey.
    Su ebay ho incontrato un venditore ke me l'ho darebbe a 40€ (multi6), ma prima di fare questo investimento ho intenzione di "sondare" un po' il terreno.

vorrei sentire un po' i vostri pareri, magari anke dettagliati, grafica, sonoro, storia ecc... quali sono le vostre impressioni?
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non puoi vederli i suoi point è bannato :asd:
  7. paura&delirio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piccola comunicazione di servizio:

x ki fosse interessato, lost odyssey è in vendita sul sito play.com a 58€ (spedizione inclusa).
    in base alla mia esperienza, dovrete xò pazientare circa una settimana.
  8. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ti rispondo io e spero di poterti essere d' aiuto.
    Graficamente è un bel gioco, non da rimanere a bocca aperta, ma considerato anche che parliamo di un RPG è sicuramente un titolo valido, anche perchè particolari difetti non ne mostra.
    Per quanto riguarda il sonoro, tolto Mass Effect, direi che è l' RPG migliore in circolazione, visto che è tutto in italiano, compreso il parlato che, a differenza di Blue Dragon è veramente ottimo.
    La giocabilità però, per un non amante del genere potrebbe essere un problema, in quanto tutto sommato è un RPG jappo abbastanza classico, quindi o ti capita di innamorarti dei personaggi e della storia (sembra interessante, almeno fin dove sono arrivato), oppure difficilmente credo che ti farà impazzire. Per il suo genere comunque, è sicuramente ben fatto e divertente e l' unico appunto che gli posso muovere è quello degli incontri casuali che, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, non sono moltissimi e così mi trovo obbligato a dover combattere per un bel po' coi mostri "secondari" prima di affrontare i boss (Biby, a livello 17 o 18 ho ucciso il secondo boss, non il grifone, quello l' avrò ucciso anch' io a livello 14 o 15), però pare che sia una cosa che capiti solo a me, quindi non saprei dirti se sia veramente un difetto o meno.
    Per quanto riguarda la longevità non so darti ancora una risposta precisa, ma ad occhio penso passi le 40 ore di gioco e probabilmente si attesterà sulle 50.
    In definitiva, per 40 Euro è sicuramente un' affare, però resta da capire quanto non ti piacciano gli RPG, perchè se li odi abbastanza come un mio amico, allora non ti conviene nemmeno prendere in considerazione l' acquisto, visto che difficilmente poi potrebbe piacerti.
  9. paura&delirio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no... non è ke li odi... non ne sono mai rimasto attratto.
    bè se il doppiaggio è come quello di mass effect (il mio gioco preferito del 2007 :D ) è da paura!!!!
    Ho letto ke gli scontri sono a turni, quindi non è action game... xò mi stuzzica, xkè ci ragioni un po' prima di fare una mossa.

Non so xkè, ma l'atomosfera di gioco mi sembra molto simile ad assasins creed, o mi sbaglio?
    Ho letto la recensione su http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/lost5857081309107/TIPO_PAGINA/recensione
    e ne parla un gran bene.

quasi quasi....
  10. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Beh, AC mi pare abbastanza diverso da LO come ambientazione, anche perché LO è un gioco fantasy, comunque non è male ugualmente.
    Ora però ho un problema: mi sono bloccato in un classico degli RPG jappo, i labirinti. Sono nella foresta rossa proprio all' inizio e non ho capito un tubo di quello che devo fare per andare avanti. Ho provato a cercare in Rete, ma non è che le spiegazioni siano proprio illuminanti, anzi.... Qualcuno riesce a darmi una mano?
  11. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    l'ambientazione è unica e caratteristica... una specie di medioevo misto giapponese\occidentale, sconvolto dalla scoperta della magia che rivoluziona completamente il mondo e vede concepire macchine inimmaginabili (monorotaie, carrozze a motore, armi devastanti)... un misto fra antico e futuro. Con Assasin's Creed non c'entra una cippa :asd:

Ho giocato solo due ore e mi è sembrato un Gioco con la "G" maiscola.
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    prima di andare nella foresta rossa devi andare dai due bambini dentro le rovine (strada opposta a quella verso la foresta rossa, sempre nel porto) e parlarci...poi tornerai nella foresta rossa assieme a loro, cercando uno dei due..solo in quel momento potrai avanzare oltre un tronco di albero posto in fondo alla strada.
  13. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Hai perfettamente ragione, me ne sono accorto 5' dopo che avevo chiesto aiuto, sono stato proprio un pistola a dimenticarmi che non ero andato dall' altra parte!!! :D :D Comunque, grazie per l' aiuto!!!
  14. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Più vai avanti è più si fa interessante ;) considera che le prime due ore sono una palla rispetto a quello che viene dopo (io sono al secondo DVD) l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono alcuni personaggi del party caratterizzati male, sotto il punto di vista stilistico sono un pugno in un occhio anche se alla fine niente di grave ;)
    in particolare jansen che lo trovo vestito in modo orribile mentre azzeccatissimo nel suo ruolo dal punto di vista caratteriale e Sarah che oltre ad avere un paio di occhiali orribili e un mezzo cesso rispetto le altre ragazze :asd:

per maggiori info su chi sa poco o nulla del gioco lo rimando a questi LINK
    Video Recensione
  15. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    manchi della materia prima per capire e io della pazienza per spiegarti cos è un gdr...xò se hai almeno 12 anni, posso farti una buona offerta per heroquest...se ti ho offeso dandoti del poppante monosinaptico....perdonami ti prego
  16. *AndreaBlue*

*AndreaBlue* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Non per essere un rompi scatole ma almeno giustifica le tue affermazioni!!!
    1) Xche va consigliato ai minori di 8 anni ??? spiega spiega
    2) schiacciare i tasti a caso??? cioe' spiegati meglio....
    3) ma sai che obivion e lost odyssey sono completamente diversi???
    e' meglio fifa o premier menager?? sepre calcio e' ma a sn due giochi diversi,no?

sembra che non sai nemmeno di cosa stai parlando con queste affermazioni.

se poi a te non piace okkey ma almeno motiva le tue risposte senno passi tu per bambino di 8 anni che quando deve dire che non gli piace una cosa dice "perche' no" e basta.
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io ad esempio mi ero dimenticato cosa volesse dire giocare a final fantasy....2maroni terribili...il combattimento a turni è una palla estrema...ho proprio sbagliato gioco..64euri spesi malissimo....se l'inizio ma proprio i prini 15 min sn con tutto il gioco allora evito e lo vado a rivendere subito...sn depressissimo...vero cmq se nn ti piace il genere nn è niente di speciale...bello eh...carino cm grafica....ma mass effect è uguale????no x' sennò lo porto indietro e lo cambio con quello....
  18. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

in effetti è una specie di copia - incolla di FF....cmq davvero un bel gioco almeno da quel poco he ho visto...