1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dvd graffiati

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by imported_Psygnosis, Apr 3, 2007.

1. imported_Psygnosis

imported_Psygnosis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,
    Volevo sapere se anche a voi i dvd dopo un po che li usate si graffiano terribilmente...
    ho usato il backup di doa4 me lo sono ritrovato con tantissimi solchi tutti molto ravvicinati...
    non si puo fare nulla?

premetto che non trasporto la xbox con i dvd all'interno e la uso in verticale!
  2. ros@rio

ros@rio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se ci sono i solchi lo puoi buttare direttamente
  3. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bah io la tengo in orizzontale, MAI MAI MAI MAI un dvd scalfito... anke perchè se qualcuno si azzarda a toccarla mentre va io lo FUCILO.
    Skerzi a parte, esiste questo
    http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/32/disc-protector-360.html
    Secondo me funkia.
    X doa4... condoglianze! x questo uso SOLO backup, mai un DVD originale entrerà mai nella mia 360...
    Se vuoi tentare di riesumare il backup, il suggerimento è sempre quello... DENTIFRICIO (senza microgranuli) e movimenti dal centro verso l'esterno.
  4. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    .......usando una pezza, leggermente, ma leggermente umida.....che serve giusto per nn far "impapocchiare" (scusate il termine ma rende l'idea cmq) il dvd di dentifricio;)
  5. imported_Psygnosis

imported_Psygnosis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    devo provare con il dentrificio...cmq il dvd funge...ma non oso immaginare cosa combinerà più avanti...devo provare a metterla in orizzonatale..magari è quello...bho
  6. osmania

osmania Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    La console va tenuta sempre in orizzontale...come ho fatto io... ma...mi ha graffiato ugualmente i DVD...
    Lo schifo dello schifo è che Microsoft ti sostituisce il lettore, riconoscendo così l'esistenza del problema ma, non ti sostiuisce i giochi (1° schifo).
    Anzi: ti sosituisce solo i giochi di marca MICROSOFT, ovvero quelli che per Microsoft stessa ha costo pari a zero(tra l'altro c'è pure una spesa agiguntiva di 15 euro circa)! e questo è il secondo schifo!
    il 3° schifo è che "LA LEGGE PREVEDE CHE IL PRODUTTORE DI UN BENE DIFETTOSO, IL QUALE CAUSA DANNI A TERZI PARTI (I DVD), HA L'OBBLIGO DI RIMBORSARE o SOSTITUIRE ANCHE IL BENE AL QUALE E' STATO ARRECATO DANNO". STANNO INFRANGENDO LA LEGGE!
    Io ti dico solo che ho una PS2 da quasi 8 anni, e non mai avuto il benchè minimo problema.
    L'XBOX360 che ho invece, l'ho mandata in assistenza a gennaio (LED ROSSI), mi è stata sostituita la scheda madre e, dopo 2 mensi Ho scoperto che la console che ho ricevuto indietro mi graffia i DVD... e loro non ne rispondono...
    il 4° schifo, è il tempo che ho perso in telefonate, e soldi spesi, parlando con incompetenti che mi davano versioni sempre differenti alle mie domande. L'unica cosa che mi dicevano tutti gli operatori è che i DVD non mi sarebbero stati sostitui.
    Alla fine mi è stato detto questo: "ci spedisca uno dei DVD graffiati e, se i tecnici rilevano che il tipo di graffio è generato dal lettore difettoso, petrebbero inviarle un accessiorio o un altro gioco".
    E così ho fatto: ho inviato un DVD con presenti alcuni graffi circolari (ovvero che seguono la forma del dvd stesso), e mi è tornato indietro lo stesso gioco che ho spedito....

Ora qualcuno dovrebbe dirmi perchè dovrei ancora acquistare un prodotto Microsoft? il "non rimborsare DVD games di graffiati dalla console stessa, non è incentivare la pirateria? E perchè dovrei consigliare a QUALCUNO l'acquisto di questa console?

in SINTESI: POTENDO TORNAI INDIETRO NON LA COMPREREI PIU', E NON AVREI DUBBI A SCEGLIERE SICURAMENTE UNA PS3!!!!

Ho dato a Microsoft la possibilità di rifarsi nei miei confronti, e il trattamento ricevuto è pari quello della mafia, perchè questo è ciò che è accaduto a me e a chissà a quanti altri!!!

E' proprio vero che più soldi hanno, più figli di P. diventano (scusate il termine ma mi sembra quello che più si addice).

L'unica cosa positiva sono i tempi di riconsegna della console, e un call centre che, anche se non preparatissimo, è cmq molto disponibile. IL COLPEVOLE E' BILL GATES!!! E SPERO CHE CREPI, COSI' I SOLDI CHE CI HA RUBATO SAPETE DOVE SE LI FICCA??

ORA BANNATEMI PURE, E NASCONDETE ANCHE QUESTA VERITA': IO LA PORTERO' IN OGNI SITO DOVE E' PERMESSO POSTARE. TUTTI DEVONO SAPERE QUESTO SCEMPIO PRIMA DI CASCARE NELLA TRAPPOLA!

p.s. Consiglio a chiunque abbia avuto lo stesso problema a fare come me: lamentatevi presso l'associazione consumatori!

SCUSATE MA SONO INCA...TO COME UNA BESTIA PERCHE' HO SUBITO UN'INGIUSTIZIA!

bye
  7. leoman

leoman Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao raga io avevo intenzione di acquistarla ma se c'è il rischio che in caso di rottur5a ti possano dare una console che graffia i dvd non è che mi ispira tanto...è successo a molti che la x360 riparata poi graffiasse i dvd?