1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dump Firmware Hitachi

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_asso777, Mar 21, 2006.

1. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Fai come ti pare, ma questa operazione non ti porterà lontano.. ci sono già grossi prb a flashare l' LG 8164 con firmware del 8163, figurati con il dvd 360..
    Le operazoni da fare sono quelle che ti ho indicato, tieni conto che:

1) ora puoi leggerti la tua unique key del dvd eventualmente da sostituire nel firmware
    2) il dump del firmrware ora lo puoi fare, ma devi passare sempre per il decrypt col programmino che trovi su hackernet (occorre anche il passaggio inverso quando riusciremo a modificarlo)
    3) il drive quando è collegato alla 360 stabilisce con questa una session key che dura finkè nn viene fatto l'eject del disco; questa key è ritornata dalla 360 dopo l'esito positivo della challange/response iniziale.
    4) la c/r viene fatta cosi: la 360 manda un buffer al dvd, questo lo cripta con al unique key e lo restituisce alla 360 che controlla il risultato ed in caso affermativo manda una chiave di sessione al dvd attraverso cui verrà criptato tutto il traffico.

come al solito se ho toppato corregitemi (citazione Ratzinger :) )
  2. chikatilo

chikatilo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho scoperto di avere il lettore hitachi, meglio del samsung vero??
    aggiornando il firmware cosa sarebbe possibile fare??
  3. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Su hackernet MCDennis sottolinea che l'8164 ha microcodice asm del chip di controllo diverso dall'8163..per ora ci teniamo il dvd così com'è...
  4. MaxCarra

MaxCarra Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ....ho quasi capito tutto della discussione,ma mi sta sfuggendo uno dei particolari fonadamentali...siete riusciti o no a flashare il firmware moddato o no?:strano: ..qualche anima pia potrebbe darmi delle lucidazioni!!!!luuuuuuuuuuuuuuuuuuuke usa lo sforzo
  5. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sarà la primavera, ma finalmente inziate ad uscire dal torpore del letargo invernale!!! finalmente è arrivato il saldatore ad aria..ma è sparito il mio laboratorio sostituito da una confortevole stanza x bimba.. sigh.. cmq appena si tranqullizza un pò la situazione riprenderò i miei esperimenti..la mod. nn è ankora fatta poichè manca la materia prima ovvero il firmware moddato..se trovate qualcosa in giro fatemi sapere..x il flashing posso provare a montare una flash esterna.

Mettete in moto il search specialmente su torrent ed emule qualcosa uscirà..

LukeZ
  6. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok, ho trovato una mezz'ora per fare pratika col saldatore ad aria... una favola!!
    Ho cannibalizzato tutti i chip di una xbox1 senza alcun problema..sono arrivato perfino alla cpu ed alla gpu che hanno i piedini sotto il chip.. ora si passa al lavoro serio: occorre smontare la flash del dvd per poterla riscrivere anche se su hackernet ho letto che qualcuno è riuscito a reflashare via sw..avete info a riguardo?

LukeZ
  7. Stefano21

Stefano21 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sapresti darmi info sul tuo saldatore ad aria ? Devo acquistarne uno, dove l'hai preso ?ù

Grazie
  8. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Certo, ma senza fare pubblicità, mandami un PM
  9. imported_asso777

imported_asso777 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bo!!
    io su xboxhacker nn ho trovato nulla a riguardo ....posta il link!
    secondo me per fare un flash da sw hanno usato il programma che si usava per flashare il firmware dell'8050L su di un 8163b, modificando qualcosa...
    io ci sto provando con l'Hexeditor a modificare il file 8050L.dld inserendo il firmware dell'3130L...ma alla fine quando provo a flasharlo mi dice che il 3130L.dld "nn è un file .dld"....uffa!!

luke qualche dritta?!!
    ciao
  10. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per quello che ho capito io, tali routine sono già inserite nel firmware del dvd, basta saperle invocare.. pensa al fatto che in fabbrica devono inizializzarli con la key..un'interessante post su hackernet parla di dvd da inizializzare..

LukeZ
  11. sagias

sagias Tribe Member

Trophy Points:
    67
    stasera ho aperto un lettore philips e ho notato che monta 39sf020 su zoccolo magari con un apossito programma e un hotswap delle roms tra phillips e xbox 360 non si potrebbe estrarre il firmware?
  12. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la 360 monta un 39sf020 dil sm occorrerebbe uno zoccolo..

LukeZ