1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dump Firmware Hitachi

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_asso777, Mar 21, 2006.

1. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,

le modifiche sono due:

1) devi inserire la tua key
    2) devi modificare la request-responde della dvd-structure

Per asso: se nn ho capito male quel programmino serve x modificare il firmware del 8164 in modo che venga visto come un 8050, il dvd della 360 non dovrebbe entrarci nulla.

LukeZ
  2. imported_asso777

imported_asso777 Tribe Member

Trophy Points:
    16

puo darsi..
    ma nn da anche la possibilità di selezionare e fleshare un firmware nel lettore??

EDIT: avete letto qua:http://www.teamxecuter.com/forums/showthread.php?t=40855&page=1&pp=10
    nn capisco bene l'inglese, ma sembra che costui chieda dei soldi in cambio della modifica al lettore DVD della 360?!! o mi sbaglio???
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    non sbagli e si becca anche tanti insulti :D

EDIT: ragazzi state attenti col "pacchetto" che gira per essere un flasher per la x360, attualmente non esiste nulla di tutto questo, al momento si stà occupando di realizzare un flasher x wind0ws il team xecuter ( ha dichiarato di riuscire a realizzarlo nell'arco di 1, 2 settimane, ed il programma non sarà gratuito, molto probabilmente costerà 5-10$). Il pacchetto che stà girando in rete questi giorni è stato rimosso da x**x-sky perchè riconosciuto come FAKE
  4. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho paura che se già da prb con due lettori ata, figurati tra un ide e un sata..
    cmq possiamo provare a chederlo su hackernet specialemnte perchè hanno ficcato il post nel forum della 360..

LukeZ
  5. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il thread illuminante è questo: http://www.xboxhacker.net/index.php?option=com_smf&Itemid=33&topic=359.0 se riuscite a capirlo (io solo in parte) siete a metà dell'opera.
    Quello che ho capito io è che hanno modificato il firmware dell'8164 (qui trona il discoroso di asso777) per poter leggere e decriptare i lead in ed out dei giochi 360 (normalmente queste zone sono interdette) e quindi poter modificare la dvd-structure di conseguenza (zona dove è scritto il tipo di supporto), una volta modificata tale info va recriptata e rispedita alla 360.
    La fase successiva è quella di individuare nel firm. del dvd 3120 la routine dove avviene tale operazione e modificarla, mettere tutto su una 29f020 e montarla al posto della 39lf020.
    Corregetemi pure..cosi vediamo di arrivare alla soluzione

LukeZ
  6. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    Salve

stavo leggendo proprio quel 3d.....hai scaricato il "codice sorgente" del programma "SectorDecryptor" citato da robinsod....serve per decriptare il firmware???

che pensi, quando ci metteranno a tirare fuori il firmware hackato??
  7. 01matrix01

01matrix01 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi scusate se faccio questa uscita,
    ma voi credete veramente che basti modificare un firmware per bloccare zio Bill?
    Se leggete su xbox-scene, i programmatori della Dash della 360 sono già al lavoro per bloccare questo BUG, e di sicuro a breve uscirà un nuovo UPDATE che bloccherà probabilmente del tutto le 360 con il firmware hackerato.

Io personalmente se non creano qualche cosa che possa fa ritornare il firmware alla situazione originale, non mi azzarderò a fare esperimenti, credo invece che sia più utile se trovassero un chip da interfacciare tra il lettore DVD e la X360 in modo da modificare lui in tempo reale il riconoscimento del DVD inserito, in modo che anche se la Dash fa un controllo sul firmware, risulti tutto Ok. :D

E rileggendo bene i post inglesi, dicono che il firmware forza il riconoscimento del supporto inserito a DVD XBOX360, ma nessuno parladi cosa succede se metti un originale o backup della XBOX 1 sulla 360 con il nuovo FIRMWARE!!! :confused:
  8. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    la soluzione portebbe essere

1) staccare la eeprom originale lasciandola intatta
    2) montare uno zoccolo tipo quello degli aladin
    3) scrivere il firrm modificato su un'altra eeprom vergine

in caso di problemi o aggiornamenti by M$ si può sempre rimettere il firm originale al suo posto.

in alternativa, al posto dello zoccolo semplice, si potrebbe montare una piastra con uno switch (meccanico o manuale) che permette si selezioanre la eeprom col firm originale o quella col firmware hacked
  9. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    Ho un'idea stupida ma......

se io prendessi un lettore LG DVD-ROM tipo il "GDR-8163B" collegandolo alla 360 con un convertitore IDE-->SATA e fleshandogli il firmware originale del lettore dvd 360.....funzionerebbe??
  10. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dario, basta che la eeprom sia write-protected e nessuno al mondo riuscirà a scriverci alcunchè, asso777 ammesso che funzioni otterresti un lettore dvd x 360 e poi? E' il firm che va moddato.

LukeZ
  11. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    vabbe..
    intanto posso fare delle prove con il lettore "sostitutivo" da 15€ invece di rischiare di rovinare quello della 360...
    come faccio a fare il dump del firmware originale del lettore dellla 360??

grazie!
  12. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    luke
    ho trovato in rete questo programma che da la possibilita di leggere alcune informazioni del lettore DVD tra cui il "DVD Structure":

il prog. si chiama DVDinfoPRO
  13. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    ho un problema!!
    ho aperto la 360 mantenendo il sigillo di garanzia intatto:) , poi ho collegato il lettore della X360 al pc tramite il cavo Sata e appena accendo il pc , il bios me lo legge, ma quando si avvia windows e vado a vedere su "gestione risorse" nn compare nulla!!:dho:
    come mai??
  14. sagias

sagias Tribe Member

Trophy Points:
    67
    se leggi su xbox hacker il thread precedente sul hacking della xbox originale telo spiega perche, non te lo vede in gestione risorse.
  15. sagias

sagias Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ma il programmatore per alladin non potrebbe fare al nostro caso,magari con apposite modifiche per poter estrarre il firmware dal 39lf020?
  16. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    ma la eprom del lettore dovrebbe essere la 39SF020A.....
    cioè qella cerchiata in rosso:
  17. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Asso777,

qui: http://www.kev.nu/360/dvd.html#update_09_03_06 trovi come fare, ti suggerisco di lanciare direttamente il programmino che ti permette di poratre il drive collegato in modalità B che è quella attraverso qui è visibile dal s.o.

Per quanto riguarda le foto, mi srpende vedere che hanno cambiato layout rispetto a quello che avevo io cmq nn è dififcile risalire ai bus address e dati poichè ho il datasheet del 39sf020.

fammi sapere se è andato tutto ok.

lukeZ
  18. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    ok ..ma nn succede nulla se uso il programma per portare il drive in modalità B?? rischio di rovinare il lettore della 360???

poi, come funziona questo programma? quale comando devo scrivere??
    basta solo che scriva "modeb_win" nel prompt?
  19. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

Trophy Points:
    16
  20. imported_asso777

Trophy Points:
    16
    ok ....tramite quel programma sono riuscito a far leggere il lettore sotto windows XP....grazie luke

..senti, ce un modo per fare il dump completo del firmware del lettore della 360 in modo da poterlo flashare su di un'altro lettore LG DVD-ROM??

EDIT: mi servirebbe il firmware originale in formato .bin o .hex!