1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Duke Nukem Forever

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 7 Febbraio 2011.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Duke Nukem Forever
    [​IMG]



    (from Wikipedia)

    Duke Nukem Forever è un videogioco del tipo sparatutto in prima persona, seguito di Duke Nukem 3D. Annunciato nel 1997, nel corso degli anni la software house Texana ha rilasciato diversi trailer e presentazioni, ma la sua pubblicazione è stata continuamente rimandata: dal maggio 2009, lo sviluppo del gioco poteva considerarsi interrotto a causa del fallimento di 3D Realms;[1] in seguito il gioco è passato in mano al publisher 2K Games ed è in fase di sviluppo da parte di Gearbox Software.

    A causa degli incredibili ritardi di produzione, questo gioco ha vinto la classifica Wired News' Vaporware Awards (Premi di Wired News per il software vaporware) nel 2001, nel 2002 e nel 2005; nel 2003 non è stato classificato per aver superato tutti i record di ritardo ma gli è stato assegnato da Wired il Lifetime Achievement Award. Tuttavia è stato di nuovo riammesso in gara nel 2005, vincendo il primo premio. La prima posizione è stata vinta successivamente anche nel 2006, nel 2007 e nel 2008. Il 3 settembre 2010 è stata annunciata una data di uscita entro la fine dell'anno 2011, mentre il 21 gennaio 2011, 2K games ha annunciato la data d'uscita del gioco, il 6 maggio 2011.







    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/839/duke-nukem-forever_xbox360/



    Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  2. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    quando uscirà se uscirà sarà mio!
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Spero venga annunciata anche una bella limited per un ritorno in gran stile :)
  4. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se volete un po aggiornare come si deve ;)

    [​IMG]

    Hail to the king baby!

    [​IMG]

    Genere: Sparatutto in prima persona
    Sviluppo: 3D Realms (1997-2009) - Gearbox (2009-2011)
    Data di rilascio: 6 maggio 2011 (Europa) - 3 maggio 2011 (America)
    Pubblicazione: Take Two
    Motore grafico: Unreal Engine 2 altamente modificato
    Multiplayer: Si (senza coop)
    Piattaforme: Ps3, pc e Xbox 360
    Siti: Gearbox - Gearbox forum - Duke4.net - 3D Realms - 2K Games
    Comunicato stampa: Qui

    Introduzione:
    Non servono descrizioni, per descrivere uno dei giochi piu attesi e piu rimandati di tutti i tempi. Magari i giocatori piu anziani ricorderanno il famosissimo predecessore "Duke Nukem 3D" della 3D Realms (disponibile ora come Xbox Live Arcade) vera e propria pietra miliare dei padri degli sparatutto. Famoso per interattività con l'ambiente e per il carisma fuori dalle righe di Duke Nukem. Ed
    eccoci davanti al famoso seguito annunciato nel famoso 1997, Duke Nukem Forever.

    Duke Nukem Forever:
    Siete stanchi dei soliti sparatutto di guerra moderna? dove pare contare piu la grafica che il divertimento? stufi del solito personaggio senza carisma che presto viene dimenticato? Ma sopratutto stanchi dei soliti giochi fatti con lo stampino? Allora date un occhiata a Duke Nukem Forever! Il gioco nasce come seguito di Duke Nukem 3D, ma lo scopo di questo è (sarebbe) diventare il miglior gioco della piazza scavalcando la concorrenza, dove tutto è perfetto e maniacalmente curato. Dalle musiche, alle animazioni ma soprattutto per l'interattività. Un interattività senza precedenti, dove potrete interagire con tutto! ecco alcuni esempi:
    Fare un aereoplanino di carta in gioco e lanciarlo con la fisica!
    Mettere un ratto nel forno microonde e azionarlo!
    Disegnare su una lavagna!
    Prendere la cacca da un cesso e lanciarla sui muri!
    E tante altre cose! (non vi voglio spoilerare troppo il gioco)
    Il creatore del gioco co-fondatore della 3D Realms "George Broussard" ha praticamente passato la sua vita per l'amore del gioco. Il suo scopo era creare un gioco perfetto, incredibilmente ambizioso, che venisse ricordato per anni. Un gioco non fatto per fare soldi ma fatto con passione. Ma questo ha causato tanti problemi perché anche se il gioco era quasi fatto, appena uscita una nuova tecnologia lui voleva ricominciarlo con quel nuovo engine per fare in modo che DNF fosse stato il top.
    [​IMG]

    Ultime immagini:
    http://img64.imageshack.us/i/dnf16.jpg/
    http://img694.imageshack.us/i/morningwooda76341.jpg/
    http://img84.imageshack.us/i/dnf01.jpg/
    http://img253.imageshack.us/i/dnf04.jpg
    http://img84.imageshack.us/i/59184730.jpg
    http://img23.imageshack.us/i/cccfd.jpg
    http://img24.imageshack.us/i/clubheadertop.jpg
    http://img15.imageshack.us/i/imageomathicx.jpg
    http://img12.imageshack.us/i/imageomaticxm.jpg
    http://img33.imageshack.us/i/imageomhaticx.jpg
    http://img25.imageshack.us/i/imageomhhaticx.jpg
    http://img547.imageshack.us/i/imageovvvmaticx.jpg

    Video:
    Trailer ufficiale 1998
    Trailer ufficiale 2001
    Trailer ufficiale 2007
    Trailer non ufficiale 2009 creato da materiale trapelato di dipendenti licenziati
    Live demo FirstLook
    Jace Hall Show 4x1 - 4x2 - 4x3 - 4x4 - 4x5 - 4x7 - 4X8 - 4x9 - 4X10 - 4x11 - 4x12
    Trailer ufficiale 2011

    Breve descrizione degli avvenimenti dal 1997:

    1997 annunciato DNF (Duke Nukem Forever) con l'engine di quake

    1998 passa al quake 2 engine ed esce un trailer e dicono esce nel 1998
    YouTube - Duke Nukem Forever E3 1998 Trailer - Remastered in High Definition!

    1999 passa all'unreal engine 1 e dicono che esce nel 2000

    2000 Gathering of Developers prende i diritti di DNF e quindi dicono che esce nel 2001

    2001 nel 2001 esce il nuovo trailer, Gathering of Developers chiude per i battenti e Take Two Interactive compra i diritti di pubblicazione del gioco
    YouTube - Duke Nukem Forever - E3 Trailer 2001

    2002 DNF ricomincia da zero per la nuova generazione con l'unreal engine 2 perchè il 1 gli andava stretto per i loro progetti

    2003 T2 dice che non uscirà entro la fine dell'anno e George Broussard (co-fondatore della 3D Realms) si incavola e dice ""Take Two non deve dire un caxxo, secondo me" allora T2 dice che il gioco non uscirà per la fine del 2003, ma a fine 2004 o inizio 2005.

    2004 3DR (3D Realms) ha preso la licenza per il Meqon, un motore fisico di nuova generazione (ora comprata da Ageia)

    2005 3dr riesuma Prey (ceduto tanti anni fa alla Human Head) e lo porta all' E3 di DNF non si sa nulla

    2006 George Broussard dice che il gioco è in fase di rifinitura e mostra a PC gamer un livello di gioco
    take two offre 500.000 dollari a 3DR se farà uscire il gioco entro il 31 dicembre 2006. Broussard dice no non farebbe mai uscire un gioco prima del previsto per soli 500.000 dollari. e Molti programmatori lasciano 3dr

    2007 esce un teaser trailer per natale e 3DR pubblica un'inserzione di ricerca lavoro su Gamasutra
    YouTube - Duke Nukem Forever - Teaser - Xbox360/PS3

    2008 Scott Miller (co-fondatore della 3D Realms e fondatore della Radar Group) a microfoni spenti dichiara che il gioco uscirà a fine 2008 - inizio 2009 e viene aggiunta un altra offerta di lavoro su gamesutra

    2009 George Broussard dice che DNF è al completamento di una versione preliminare del software,la 3dr poi SI FERMA (non ha mai chiuso) per mancanza di fondi e viene denunciata da take two,Ma Scott Miller apre una pagina facebook su Duke Nukem che dice che non resterà giu per molto
    Intanto vendono il gioco alla Gearbox che inizia a lavorarci da settembre.

    2010 GearBox si presenta al PAX con DNF e i diritti di "Duke Nukem" e lo finisce per il 2011 per Xbox360, Ps3 e PC

    2011 Gearbox annuncia la data di uscita per il 6 maggio e pubblica un trailer e la copertina ufficiale
    YouTube - Duke Nukem Forever Reveal Trailer

    FAQ:

    Ma Duke Nukem Forever è un gioco 3D Realms o Gearbox?
    Molti potranno pensare (giustamente) che Gearbox sta facendo tutto e 3D Realms non aveva mai fatto nulla. Questo è sbagliato. Il gioco è 85% fatto da 3D Realms (si era la volta buona) ma per mancanza di fondi ha dovuto sospendere i lavori in piu ha avuto problemi in tribunale perché è stata denunciata da Take Two. Allora per non far morire il gioco durante il lungo processo del tribunale (stimato durare 5 anni e il gioco sarebbe diventato obsoleto e quindi ricominciato forse) gli EX dipendenti 3D Realms hanno deciso di fondare la "triptychgames" e continuare a lavorare GRATIS per il gioco nelle loro case con i propri soldi tanto che amavano il gioco. E il gioco è arrivato al 95%. Ma la parte finale è particolarmente difficile e richiede molto impegno e soldi quindi dovevano trovare una soluzione. In tribunale poi George per salvare il gioco fa un accordo con la Gearbox e gli vende il gioco piu i diritti e la Take Two accetta. Ora la Gearbox ha comprato il team triptychgames e lavorano insieme per concludere questo dannato gioco. Mi piacerebbe che la verità si diffondesse e non che la Gearbox fa credere che ha fatto tutto lei. Certo ha praticamente comprato un gioco quasi fatto. QUINDI SE IL GIOCO SARà UN CAPOLAVORO EPICO RICORDATE DI CHI è IL MERITO. (anche se sarà brutto ovviamente [impossibile sarà IL GIOCO INDIMENTICABILE CHE SEGNERà UN NUOVO TRAGUARDO NELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI :D ]) Spargete la voce vi prego in onore della 3D Realms. Ecco cosa dicono 2 ex dipendenti 3D Realms:

    Bryan Brewer
    Tramell Isaac
    Ecco le fonti:
    Animation
    Talkin' Real At Ya': The Ride Continues!!

    Perchè quelle date specifiche di uscita?
    Il 6 maggio 2011 per noi europei è lo stesso giorno del 2009 quando la 3D Realms ha smesso di lavorare sul gioco per mancanza di fondi quindi è un omaggio. Mentre il 3 maggio è in memoria di Douglas Wayne Myres Junior's purtroppo deceduto, un co-fondatore della Gathering of Developers, il suo nome è presente anche nei titoli di coda del trailer del 2001.

    Ecco qui discutiamo di DNF

    Se vedo interesse in questo thread posterò altra roba interessante ;)
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ecco annunciata anche la limited

    [​IMG]



    • Collectible bust of the greatest alien ass-kicker of all-time
    • Numbered, limited-edition certificate of authenticity
    • 100-page hardcover book: The History, Legacy & Legend of Duke Nukem Forever Art from the Vault
    • Duke Nukem Forever postcard series
    • Duke Nukem Forever radioactive emblem sticker
    • Duke Nukem Forever collectable comic book
    • Duke Nukem Forever foldable paper craft
    • Duke Nukem Forever poker chips
    • Duke Nukem Forever mini-card deck
    • Duke Nukem Forever radioactive emblem dice
  6. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. EtaBeta77

    EtaBeta77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    lo compro solo se mi confermate che le scene "hot" saranno in chiaro!
    Voglio vedere le lesbiche al lavoro... :rotfl:
  8. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ecco un intervista interessante da Randy di Gearbox, è in inglese potete utilizzare il traduttore di Google.

    Fonte
    http://www.mcvuk.com/news/43189/Duke-Nukem-is-still-3D-Realms-game

    Ecco una cosa importante è che Randy ammette che il gioco è un gioco 3D Realms, lui ha semplicemente completato la loro visione. Altra cosa importante che magari puo interessarvi è riguardo alla grafica.

    Eurogame.r dice che la grafica del gioco rispecchia il lungo tempo di sviluppo del gioco (quindi una grafica datata vogliono dire) ma Randy si arrabbia e spiega il perchè.

    Se si fa un gioco dove devi seguire la strada, con tutto lo scenario imbalsamato, nulla di interattivo, pochi oggetti soggetti alla fisica (vedi COD) allora non ci vuole nulla a fare "il graficone" mentre se si vuole avere un ambiente piu interattivo, con molti oggetti con la fisica, molti oggetti che si distruggono, ecc. allora da qualche parte bisogna prendere le risorse. Quindi io personalmente preferisco una grafica un po piu bassa (ma sempre bella) ma un ambiente interattivo che dei livelli statici dove non puoi fare nulla se non andare avanti.

    Qui un altro spezzone di gioco, dove si vede un altro po di interattività!
    http://www.youtube.com/watch?v=fjgljf-C-f4
  10. valeriolupo ®

    valeriolupo ® Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo tutto questo tempo, mi viene solo da dire

    "Are you waiting for... CHRISTMAS?"

    Grande duke! Speriamo in un'altra bella defecata dentro un boss, dopo averlo sconfitto su un campo da football :rotfl::rotfl::rotfl:
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    in italia avete trovato la limited?

    prenotabile ovviamente
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io appena posso vado dal gs e la prenoto...insieme a quella di mortal kombat
  13. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Sul sito del Gs è prenotabile la LE del Duca.
    Vi chiedo: è prenotabile da tutti oppure e davvero a numero "chiuso" ??? :D
  14. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alcuni dettagli del gioco dall' ESRB

    Traduzione con Google traduttore

    Duke ha aggiunto 663 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Ragazzi! sorpresa! ecco l'anteprima del multiplayer! purtroppo in inglese. (grazie a davoX di duke4.net e del forum della Gearbox)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  15. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi Jace Hall, ha avuto la possibilità di andare a provare il gioco negli studi della Gearbox, ora sta postando alcune immagini, poi non se probabilmente ci sarà anche un video. Ecco le prime immagini:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Duke ha aggiunto 187 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    [​IMG]
  16. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi non vi allarmate. E' probabilmente uno scherzo. Hanno detto che davano una data solo quando questa era sicura. Questa è strategia di marketing. Vi ricordo che la 3D Realms voleva annunciare il gioco nella fase gold il 1 aprile. Questa è pubblicità gratuita, poi il 1 aprile, magari con un messaggio a sorpresa, annunciano che il gioco è entrato nella fase gold, oppure esce la demo a sorpresa. Poi basta guardare il video, pare una presa in giro, in uno schermo dei programmatori si vedono persino delle scimmie. State tranquilli che il 1 aprile ci sarà una sorpresa probabilmente. :)
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non vedo l'ora di giocarci!
  19. Duke

    Duke Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  20. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Località:
    catania
    Che spettacolo!!!:)