1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio su collegamento x360>pc

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da lillo6, 30 Dicembre 2006.

  1. lillo6

    lillo6 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,a breve farò la modifica alla mia 360.ho letto la guida più volte ma ho un dubbio. Quando bisogna alimentare il lettore xbox360 da console nella guida dice così:
    Alimentare il lettore xbox360 da console

    -1) collegate il lettore Hitachi-LG GDR-3120L alla porta sata del pc tramite il cavo apposito. (se per il modeB utilizzate X360Tools o modeB_win collegatelo alla seconda porta sata master, verificatelo dal bios)

    -2) collegate il cavo di alimentazione ed il cavo video alla xbox360

    -3) collegate un cavo elettrico che vada dalla lamiera della xbox360 a quella del case pc (vedi cavo giallo-verde in figura).

    nel terzo passaggio non ho capito cosa devo fare e sopratutto a che cosa serve collegare un cavo elettrico il quel modo:confused: (cos'è il case pc:strano: )??
  2. imported_BracingJoN

    imported_BracingJoN Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao
    allora per fleshare devi alimentare il lettore alimentandolo dalla console, ovvero dal cavo che parte dalla scheda principale della 360....insomma, lo devi alimentare come da fabbrica.

    per il terzo passaggio la cosa è banalissima, devi collegare con un normale filo elettrico la "custodia" metallica della 360 alla "custodia" metallica del pc...il case infatti è dove hai montato i vari componenti del pc, la "scatola" che contiene tutto, e anche quella è di metallo...devi fare ciò perchè, essendo alimentati da due cose differenti (pc e 360) se colleghi il lettore via sata, e nn fai fare massa comune cn quel filo fra i due case, ti si brucia qualcosa....spero di essere stato chiaro...

    ciao
  3. lillo6

    lillo6 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un portatile, dopo aver collegato il cavo di massa alla x360 nel portatile dove lo collego?
    Automerged Message for DoublePosting
    nella guida dice anche così:
    Utilizzo di un normale adattatore SATA-to-USB



    Non avete un controller sata e nemmeno una scheda sata pci sul PC? Nessun problema, potete utilizzare un normale adattatore sata-to-usb per modificare il firmware del vostro lettore Hitachi.

    Questo accessorio può essere usato anche su PC portatili con porte USB, dovrete alimentare il lettore da console e mandarlo in modeB col Cd Slax v2.1, in questo caso potete evitare di collegare il cavo di massa tra PC e xbox360.

    Per alimentare il lettore seguite quanto riportato ad inizio pagina sul collegamento ed alimentazione del lettore xbox360 da console o da CK.

    - Procuratevi un adattatore SATA-to-USB (lo trovate al costo di 20e circa)

    - Collegate l'adattatore SATA-to-USB al lettore xbox360

    - Alimentate il lettore xbox360


    quindi visto che ho un pc portatile posso fare a meno di collegare un cavo di massa?:strano: :dho:
  4. imported_BracingJoN

    imported_BracingJoN Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    devi per forza collegare i due case, quello di metallo della 360 e quello del portatile, ma nn so dove, anche io ho un portatile, e nn capisco dov'è la massa...ci deve per forza essere, vedi anche il caricatore del portatile, ha 3 collegamenti, uno dei quali è la massa....aspettiamo che qualcun'altro ci illumini...

    credo cmq che si debbano collegare i due case anche se si utilizza un connettore sata usb, stando al fatto che i due sistemi sono alimentati ognuno per conto suo.

    mi spiace.:dho:

    ciao
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    collegare le carcasse non è obbligatorio, è solo consigliato

    infatti nel caso di adattatori sata->usb o nel caso si usano i portatili si può anche fare a meno del collegamento
  6. lillo6

    lillo6 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille a tutti e due:D
  7. imported_BracingJoN

    imported_BracingJoN Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prego, e grazie a justme che quella roba li nn la sapevo:D

    ciao