1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio hard disk

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dante-ice, 20 Dicembre 2008.

1. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragà,da ieri sono entrato anch'io nel mondo "xbox", ho acquistato una arcade jasper a 179€ ora vorrei comprare un hd (usato) ma prima di farlo vi devo fare un pò di domande:
    1)Se compro un hard disk usato lo devo formattare?se la risp. è si, come si fà?
    2)Se l'hd usato apparteneva ad una console bannata o già registrata avrò dei problemi ad accedere con il mio profilo?
    3)Hard disk sia da 20 GB che da 60GB(originali microsoft) vanno bene sull'arcade jasper o ci sono problemi di compatibilità sopratutto con i vecchi hd?(quelli da 20GB)
    4)Inserendo l'hd tramite l'ingresso usb si installa automaticamente oppure devo fare qualcosa in particolare?
    P.S.devo sapere queste cose perchè dopo aver speso 179€ per l'arcade ne ho spesi altri 100 per prendere dei giochi(usati) e un controller wired,quindi ora il mio budget è di 30€ forse 40€ e l'ultima cosa da comprare è l'hard disk... siccome il piatto piange vorrei prenderlo usato (se possibile)
    Ragà per favore aiutate un neoboxaro alle prime armi :)
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno
  2. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    1)no l'hard disk non va formattato
    2)non sarai automaticamente bannato perchè viene bannata la console non l'hd
    3)non ci sono problemi di compatibilita vanno piu che bene
    per quello io ti consiglio l'offerta microzz ovvero hd 20 gb piu 3 mesi di live a 25€ spero di essere stato chiaro
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per l'hd usato non è indispensabile il format, ma è consigliato, puoi farlo dalla dahsboard nel menu impostazioni di sistema.
    L'hd può essere spostato senza problemi da una console bannata a un'altra.
    tutti gli hd sono compatibili con tutte le versioni della console.
    L'hd va collegato sopra la console non via usb, comunque lo metti al suo posto e funziona, senza nessun install.
    Per l'hard disk usato fai un giro nel mercatino del forum, oppure se lo vuoi nuovo al gamestop vendono il 20gb a 50€
  4. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per le dritte :)
    P.S.per favore mi dai un link o il nome(anche in pvt) di qualche catena famosa dove e possibile acquistare l'hard disk da 20GB più 3 mesi di live a 25€?

è un'operazione complicata formattare l'hd tramite dashboard?
    Per mancanza di tempo non ho potuto testare la console e neanche accedere e iscrivermi al sito della microsoft,il mio profilo(per il live) viene salvato sulla memoria interna della console oppure sull'hd?(nel caso in cui l'avessi)
    P.S.se dovessi spendere 50€ per un hd da 20GB a questo punto mi converrebbe racimolare altri 30€ per prendermi un bel scatolone da 60 GB non credi? :)
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537

infatti il 60 gb ti conviene....
    formatti dalla dash premendo Y sull hdd e scegliendo l'opzione formatta....:lalala:
    per l'hd da 20 a 25 euri più 3 mesi si live è un'offerta della ms ai possessori di arcade..spero di essere stato chiaro:D
  6. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sei stato chiaro ma chiarissimo, thanks :D
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    in ogni caso per me anche se sendi di più 60 gb è il minimo che si può prendere...se giochi poco e non installi i giochi allora va bene anche un 20...
  8. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti prenderò uno da 60GB(20 GB sono pochi)