1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio DEV HOOK e UMD emulator

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Kaychenlee, 17 Gennaio 2006.

  1. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Ho trovato su web una spiegazione di come far partire le ISO e mi diceva che prima dovevo lanciare umd emulator e poi quando tornava alla schermata principale lanciare DEV HOOK e caricare la iso tramite lui.
    Il tutto funziona. Ma mi chiedevo se umd emulator è necessario visto che devo hook è comq un loader.

    Inoltre alla fine questa spiegazione mi ricordava che dovevo disattivare umd emulator con triangolo per evitare che la console avesse problemi di spegnimento.:confused:


    Altro piccolo dubbio, ma fare sempre up e dwn tra un firmware e l'altro (nel mio caso 2.0 e 1.5) è dannoso per la console a lungo andare(a parte il fatto di essere noioso)?

    grazie a tutti.... meno male ci siete voi!:)
  2. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    allora, dev hook è vero ke fa partire le ISO senza umd inserito ma a poca compatibilità, perciò se vuoi far partire giochi che con DEv hook non sono supportati fai questa combinazione, però i 2 programmi possono essere usati singolarmente senza problemi, x il downgrade continuo è preferibile non farlo continuamente
  3. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Di solito la combinazione Dev-hook/UMD-emulator la si utilizza per evitare di usare un UMD inserito.....piuttosto che usare dev-hook tieni umdemulator ed inserisci un UMD.
    Fare upgrade/downgrade di continuo non è cosa buona e giusta....non dovrebbe creare problemi...ma usare la cautela è sempre meglio!
  4. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Ho provato a farlo partire con un umd dentro ma dev hook non mi considera e blocca tutto.
    Con Umd Emulator da solo non parte (senza umd).
    E cmq non c'è pure il rischio(forse fantomatico) della rottira del laser alungo andare?
  5. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    E per il fatto che mi consiglia di disattivare UMD EMULATOR?
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è tutto il contario.....devhook nn necessita dell umd ma al contrario umdemulator si!
    cmq per nn rischiare qualche brutto scherzo della lente basta sempre tenere un umd dentro.
  7. tidus

    tidus Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io mi trovo meglio con UMD EMULATOR sprattutto per la compatibilità ma anche per la storia dell' UMD.
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti conviene farlo quando finisci di giocare, semplicemente per il fatto che poi da problemi di reset e magari ti parte l'umd quando l'accendi, o cose simili..
    Insomma è solo per disattivare UMD emulator...niente di obbligatorio...