1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio antenna wireless

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Nemesis_86, 27 Dicembre 2006.

  1. Nemesis_86

    Nemesis_86 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lecco
    Salve a tutti. Mi hanno regalato x natale una bella 360 e oggi ho passato tutto il giorno in live...:D
    Pero il cavo lan mi attraversa la casa visto ke ho il router da basso e volevo acquistare l'antenna wireless x evitare ke qualcuno passando mi tira in terra la mia adorata console.
    Girando su ebay ho trovato un inserzione di uno ke dice di poter spiegare come collegare la 360 al router senza comprare l'antenna...
    dite che è possibile o sapete addirittura come si fa?
    grazie
  2. Tatsuya

    Tatsuya Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Dubito fortemente in quanto in WiFi funziona solo con l'antenna sua... sento odore di bufala ma non posso esserne certissimo
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Se ti va di spendere un po' d piu' prenditi le prese per la corrente ke vanno meglio del wireless ^_^ Forse il tipo su ebay intendeva quelle. Attacchi la x al router tramite lanormale linea elettrica ...
  4. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi permetto di insinuarti un ulteriore dubbio: sono molto perplesso sul fatto che tu possa usufruire della connessione via wireless in modo accettabile da un piano all'altro di casa... a causa della conformazione che ha il cono di trasmissione dell'antenna e del fatto che dovrà cmq attraversare il pavimento...

    Non ho verificato come funziona la scheda dela xbox quindi sono considerazioni buttate lì a caldo, ma ho avuto pessimi risultati con apparecchiature di altre marche per pc (zyxel, Linksys, D-Link, netgear etc) e penso sia meglio se ti informi bene e fai qualche test prima di prenderla ad occhi chiusi :eek:
  5. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    E' quel ke volevo dire io ;) Io avevo l'adattatore MS e con 15 metri e due muri in mezzo andava ma nnn benissimo. Con le prese va di brutto :D Dopotutto e' come connetterla via ethernet quindi sicuramente migliore del wireless :)
  6. Nemesis_86

    Nemesis_86 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lecco
    ho il router della netgear e ho il pc da basso vicino alla scala e camera mia è subito a sinistra della scala.in linea d'aria saranno 5 metri massimo...
    la cosa puo fungere?
  7. webbe77

    webbe77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sardegna
    Lascia stare la guida da acquistare su ebay. Ti dico io di cosa si tratta:
    Il tizio che vende quella guida ti dice che per risparmiare i soldi dell'adattatore wireless di microsoft, ti basta comprare un router o un access point wireless da collegare alla Xbox 360, e permettere così alla console di collegarsi in wireless ad un altro router in un altra stanza. Diciamo che risparmi 70 euro di adattarore, ma ne devi spendere 50 circa per un router wireless.
  8. Tatsuya

    Tatsuya Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Si ma il router con chi comunica? La x360 non ha nulla di wifi integrato (tranne i controller che non possono funzionare per il live :p) un adattatore di qualche genere serve comunque
  9. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe spero fosse scontato che Nameless avesse un router wireless..... e che quindi avesse bisogno minimo della scheda wireless per la x360...

    Cmq sempre meglio il rame, se puoi passare nelle canaline della corrente e attestare 2 prese rj45 nel blocchetto della corrente è la migliore soluzione possibile, specialmente nel tuo caso, fidati