1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbio Amletico (solo per uno scambio di idee)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Diogene, 18 Febbraio 2007.

  1. Diogene

    Diogene Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti da tempo seguo questo sito e i tutorial etc.

    ritengo la psp una delle migliori consol a cui ho mai giocato soprattutto per quanto si può customizzare e adattare quindi alle proprie esigenze

    e appunto perchè mi piace cosi tanto voglio condividere con voi un mio dubbio

    sperando che i toni restino civili e nella legalità

    ma prego, fin da ora, i moderatori di chiudere questa discussione se per caso degenerasse

    è e deve restare uno scambio d'idee tra persone mature

    il discorso fa un giro lungo ma spero che prendendo tempo e spazio forse riesco a inquadrarlo nell'ottica giusta

    Io amo come giochi gli RPG e tutto il filone pseudo RPG (più o meno action) e penso di non essere il solo

    e devo dire che qualke soddisfazione arriva (anche se avevo sperato di più sinceramente)

    se però guardo al mercato del sol levante vedo che le possibilità decuplicano per cui spesso si tratta solo di sedersi e aspettare la traduzione

    cosa che per giochi quali monster hunter portable 2 probabilmente sarà a breve visto il forte impatto del gioco

    aspetto un jewel summoner che spero arrivera e ho visto delle belle immagini di un certo lost regnum (che però forse resterà di là dai nostri confini)

    qualcosa è arrivato qualcosa arriverà qualk si ferma

    c'è sempre il fattore che un gioco in giappo me lo godo al 20% (quest risolte a caso etc. ma per fortuna la poca profondità di alcuni di questi giochi mi soccorre, basta parlare con tutti...) mentre su quello inglese arriviamo anche al 100% anche se potendo preferisco versioni italiane

    è di qualke mese fa la notizia che un grosso negozio di distribuzione (di honk kong penso scusate le mie imprecisioni) che spediva anche in occidente è stato chiuso anche (o soprattutto i ben informati confermino pls) per volere della sony che non voleva che arrivassero in europa giochi "low cost"

    ho guardato ad esempio su Play-Asia.com ma se da una parte ti dicono "No Region Protection" dall' altra dicono chiaramente

    This item is not available for shipping to

    European Union
    Iceland
    Liechtenstein
    Norway

    per cui siamo tagliati fuori da una fetta di mercato per qualke strana ragione di mercato

    voi cosa ne pensate di questa cosa

    so che mi potreste dire "d'altra parte è cosi" e la discusione morirebbe però ...
  2. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ciao io ti vorrei dire sl...ke ai sbagliato sezione dove postare questo thread.....cmq io nn me ne intendo di questi tipi di giochi...quindi nn sarei la persona adatta x discutere di questo argomento...mi dispiace...ti saluto e ben venuto nel forum.....
  3. Diogene

    Diogene Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    arggg e qual'era la sezione più adatta???

    spero che i moderatori spostino allora
  4. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    hai pienamente ragione.ci credo che poi nasce il warez e la pirateria

    p.s. cambia titolo al thread prima che ti ammoniscano
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    La sezione può andare bene,è un discorso generale.

    Sorge la domanda: perchè fare la console region-free e poi vietare l'import del software?

    Sinceramente non riesco a trovare una risposta,è una cosa assolutamente incoerente.
  6. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    si infatti non ha senso but buisness is buisness(gli affari sono affari) è la sony non è certo scema
  7. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    allora vi chiedo scusa ragazzi...pensavo che la sezione era sbagliata....ok grazie x avermi corretto....ciauz
  8. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    Allora, Diogene, io sono uno come te, grandissimo amante degli RPG in generale...purtroppo ho notato anch'io che nei paesi orientali godono di molti più titoli rispetto a noi europei (non metto nemmeno gli USA, perchè vedo che anche lì i giochi comunque arrivano).
    E questi maggiori titoli, se vogliamo entrare nel particolare sono proprio gli RPG. La scelta di non riservare questo genere di giochi nel nostro paese è causato semplicemente perchè qui da noi gli RPG non venderebbero (a parte Final Fantasy, vabbè, sto gioco resta sempre uno dei miei preferiti, ma ho visto anche altri RPG/Action molto, ma mooolttoooo validi).
    Però la cosa che non riesco a capire è quella poi già anticipata da Zumbarillò: ma perchè cavolo noi europei, non solo dobbiamo aspettare un'anno per l'uscita della console qua, la paghiamo anche di più, e non possiamo nemmeno godere di tutti i titoli in uscita?
    La colpa penso non sia direttamente imputabile alla sony, ma in questi casi penso che c'entrino più che altro le software house; se l'importazione fosse consentita, le software house "nostrane" si vedrebbero portar via una fetta di mercato, a discapito di noi che aspettiamo invano...
  9. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Io sono un amante degli RPG, ma sono realista...se esportassero tutti quei giochi che escono in jap qui non venderebbero neanche 10 copie...compreso me e te:D
  10. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    ragionamento piu che corretto, sappiamo bene che in occidente gli rpg (specialmnte i Jrpg) vendono poco a meno che non si chiamino Final Fantasy..ma seguendo questo principio si potrebbe pensare che almeno arrivi qui il "best of", invece mi pare che questo non succeda....:inkazzato:
  11. Diogene

    Diogene Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto

    ^_^
  12. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Allora questa è una discussione interessante...mi dispiace di averla notata solo adesso (lo studio toglie troppo tempo maledetti esami!!!) Pure io sono un amante degli RPG o GDR che dir si voglia...Allora purtroppo la verità è quella delle persone che mi hanno preceduto...qui in Europa il genere RPG vende pochissimo purtroppo a meno che non porti il nome Final Fantasy....com'è è anche vero che decidere di commercializzare un prodotto che potrebbe correre il rischio di non vendere sono tanti....e quindi per non incorrere in intoppi...allora si decide di non commercializzare quel determinato prodotto....e questo lo posso capire....però non approvo tanto questa decisione di non poter comprare un gioco da lì per averlo qua....solo perchè la sony lo vieta...non concordo con questa mentalità...anche perchè la psp li leggerebbe tranquillamente e quindi è solo una stupida presa di posizione... Voglio dire alla fine sto comprando io il gioco....tra l'altro anche in giapponese... e non sto facendo del warez ma sto solo comprando un prodotto che non arriva perchè voi non fate arrivare...facendomi carico di spese aggiuntive derivate dalla spedizione.....sinceramente questa è una cosa che non mi piace....ecco perchè poi molta gente ricorre al warez, (che non deve essere una cosa incoraggiante) perchè ci sono tante persone che lavorano e stanno dietro alla produzione di un videogioco e credo sia giusto ripagare queste persone..... quindi infine non mi piace questa presa di posizione sinceramente della sony ma dico no al warez ovviamente...