1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbi wi fi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da visefra, 8 Settembre 2006.

1. visefra

visefra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi, la situazione è un pò critica perchè non so minimamente come orientarmi, iniziamo:confused:
    ho fatto un contratto libero adsl
    ho installato un normale modem router
    ora però vorrei il wi fi per non avere più fili in giro e vorrei approfittarne per navigare in internet con la psp
    perciò domani vado a comprare una base wi fi per il modem e una pennetta per il pc
    il mio dubbio è il seguente, per connettermi con la psp c'è bisogno di qualche caratteristica particolare? con la psp ci si connette direttamente al modem o via pc? ultima cosa, si può giocare on line?anche con giochi caricati nella memory?
    mi sono dilungato un pò ma ho bisogno di chiarezza:p
    grazie:D :D :D :D :D :D :D
  2. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao
    ti posso rispondere per quello che riguarda la rete visto che è il mio campo di lavoro :)
    Allora se prendi un Access Point wireless (lo "scatolino" che colleghi al router via cavo e che poi trasmette il segnale in onde radio) puoi collegare ad esso le varie periferiche (PC, PSP...) o grazie alla loro scheda wireless interna (come la PSP) oppure grazie ad una scheda wireless PCI, USB, PCMCIA... (come per il PC). Vi sono alcuni standard wireless, attualmente ti daranno un dispositivo 802.11G che è comunque retrocompatibile con lo standard più lento (802.11B) utilizzato dalla PSP. Se vorrai utilizzare qualche sicurezza (per evitare che tutti, nel raggio del segnale, si possano collegare al tuo access point) la PSP supporta il WEP. Ricorda che per il collegamento ad un access point devi configurare la PSP in modalità "infrastruttura", mentre la modalità "ad hoc" va utilizzata per connettere direttamente (senza access point) due periferiche wireless (es. due PSP).
    bye
  3. stex

stex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per precisare quello che ha detto kurtz esistono anche due altri dispositivi di sicurezza: il mac adress, ovvero un indirizzo fisico univoco per ogni dispositivo di rete e il wap, ovvero una password per accedere alla rete.

Un router si rivela sempre molto utile perchè permette di far collegare ad internet piu dispositivi contemporaneamente ad esempio una psp e un pc e cosi via e inoltre poichè è il router che si collega ad internet per te puoi navigare con la psp anche col pc spento.

Avvertimento: ti consiglio però lasciare collegata la periferica principale ( ovvero il pc ) via cavo, in quanto è piu stabile e più sicuro per configurare la tua rete.
  4. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao
    ma la PSP supporta il WPA? non mi risultava...
    bye
  5. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Dalla versione 2.00 si.
  6. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0