1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbi su cavo component

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da matteo23, 20 Marzo 2007.

  1. matteo23

    matteo23 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino
    salve a tutti ho un quesito a cui non trovo risposta,possiedo la xbox 360 collegata in component con il cavo originale microsoft,e una tv hd ready sony v2500 32 pollici,naturalemnte imposto come risoluzione la 720p cioè la massima per la mia tv,quando avvio un dvd video la risoluzione passa a 480p e quindi penso che entri in gioco l' up scaling e quindi i dvd si vedono molto male molti quadrettini etc,usando il cavo vga mappi 1:1 la visione è perfetta perchè penso che non intervenga lo scaling,e tutto questo mi è chiaro solo che 2 giorni fa compro il cavo component anche per la xbox 1,seguo i tutorial la imposto in ntsc edito i vari file,attacco il cavo component vado nella dash e imposto 720p,utilizzo l' ultimo xbmc e aprendo vari .avi noto che la tv anche nei video a bassa risoluzione usa comunque il 720p e la qualità dell' immagine anche se divx abbastanza compressi è buona,e la qualità dei dvd è ottima cosa che con la 360 con lo stesso tipo di collegamento non era,dunque qualcuno sa spiegarmi perchè la 360 con il component mi fa fare lo scaling e invece nella xbox 1 con il component no?
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Con i DVD tradizionali la TV scala sempre, sia component sia VGA, altrimenti col rapporto 1:1 vedresti un francobollo in mezzo allo schermo, non essendo questi a risoluzioni di 720p. Sinceramente io vedo in egual modo i film sia usando component sia VGA.
  3. matteo23

    matteo23 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino
    ok capito grazie per la chiarezza di alcune cose anche se però non riesco a capacitarmi della differenza tra le due console avendo lo stesso tipo di collegamento e impostazioni colori bho