1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DTS su blu ray

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da lights_n_roses, 30 Dicembre 2011.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la risoluzione e' il problema--infatti lo vedrai come rosso..nella lista iniziale,,ci clicchi sopra e lo ricodifichi direttamente da MULTIAVCHD
  2. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e gli altri problemi ?
  3. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    cosi fai il BD SENZA MENU'

    [​IMG]

    COSI', MANTIENI IL DTS

    [​IMG]

    COSI' RICODIFICHI IL FILE ALLA RISOLUZIONE CORRETTA..OVVERRO CLICCHI SUL FILE IN ROSSO, POI SU TRANSCODE SCEGLI LA RISOLUZIONE COMPLETA 1280X720 OPPURE 1920X1080E DAI OK..ORA IL FILE SARA' IN VERDE

    [​IMG]
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2012
  4. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille domani ci guardo !

    Chissà quanto ci metterà a fare la riconversione completa. Il file originale è di 22 gb !

    P.S. per lo spit dei file video dentro la cartella stream invece sai qualcosa ?
  5. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi cliccare su
    FOR ALL BLURAY PLAYERS per avere una struttura bluray

    invece su AVCHD RELAXED se vuoi un bluray su dvd..ovvero un file inferiore agli 8 giga su un dual layer

    il pulsante PS3 e' fuorviante crea una struttra avchd su supporto usb

    [​IMG]
  6. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto facendo la prova giusto ora che prima non avevo avuto tempo. Comunque se non ricordo male avevo selezionato blu ray come output pure l'altra volta, non ps3.


    edit: ho tolto la spunta per il codificatore dell'audio ma il programma si mette cmq a convertire il dts in ac3...
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2012
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo dimostra l'eterna beta del programma..ti premetto che fra tutti i i miei pc ..funziona correttamente solo su un QUAD con VISTA..che sembra una cosa assurda..sia con xp che con Seven ho sempre degli errori e incongruenze nella codifica..
  8. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve !

    Ho creato il blu ray con AVS media converter, solo che mi ha fatto le cartelle BDMV, CERTIFICATE solo che non ho capito bene come fare per masterizzare il disco. Ad esempio con nero cosa devo selezionare ? Blu ray UDF o blu ray video ( con questa opzione compaiono le due cartelle di default ma non si possono sovrascrivere...boh ! )
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per la PS3..devi usare SOLO E RIGOROSAMENTE IMG BURN..prima selezioni dalla maschera proncipale MASTERIZZA FILE E CARTELLE..se in eng la prima icona in alto a destra,basta poi trascinare le cartelle BDMV, CERTIFICATE..nella finestra bianca a sinistra e da..il programma selezionera' il fyle system adatto da solo..dopo le varie finestre dai ok e il programma masterizzera' il bluray

    altri programmi generano dischi BD incompatibili PS3

    http://adubvideo.net/how-to/burn-avchds-blurays-imgburn
  10. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come fai a sapere che nero o, per esempio, ashampoo generano dischi illeggibili ?
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    forse, perche' ho buttato decine di BD,,che non si avviavano..risolvendo definitivamente con IMG BURN..che ha un tipo di scrittura dei settori praticamente perfetta..infatti e' il programma principe per la scrittora di videogame ..e altro senza dire oltre..
  12. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capisco !!! Ora farò la prova. Purtroppo ho rinunciato all'idea di avere l'audio multicanale, tutti i software che ho provato non lo lasciano o comunque tra quelli utilizzabili non c'è questa opzione. Tanto io al momento non ho un impianto multicanale ho le casse della tv che fanno anche abbastanza pena. Ho in mente di comprare un sistema in futuro ma un 2.1 perchè non ho spazio per il 5.1.

    Ma nel caso di sistema 5.1 e sorgente con audio 2 canali, cosa succede ? Fungono solo le casse frontali ?
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si..al limite un leggero effetto surround ai posteriori..che l'ampli ricava dalla differenza dei 2 canali
  14. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi essenzialmente le casse posteriori rimarrebbe mute; che peccato pensavo che esistesse qualche modulazione software che replicasse dietro il suono del davanti nel caso di sorgenti 2.0...
  15. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con un ampli 5.1 puoi sempre effettuare la dupicazione dei canali al posteriore
  16. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto che nelle opzioni c'è il codice "revisione UDF", di default è selezionata la più bassa, quale dici di usare ?
  17. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    La revisione per i bluray e' 2.50..ma tu non devi settare nulla

    quando trascini le cartelle BDMV, CERTIFICATE direttamente sulla finestra bianca IMG BURN lo setta in automatico


    io infatti consiglio di trascinare letteralmente dalla cartella dove sono contenute le cartelle BDMV, CERTIFICATE..direttamente sul programma..invece di caricarle dall'icona cartella del programma..

    una cosa importante che onvece devi selezionare manualmente e' la velocita' di scrittura..devi selezionare AWS,in questo modo il programma settera'da solo la giusta velocita' di scrittura in rapporto al pc
  18. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho masterizzato...bè prima una parentesi, io le cartelle le ho trascinate dentro ma lui non ha riconosciuto che fosse un blur ay ( l'avevo anche letta nella guida che mi avevi passato sta cosa ) infatti ho dovuto settare io UDF 2.60.
    La ps2 vede il disco, parte ma la riproduzione è un po scattosa e la qualità video non mi pare eccelsa, l'originale mi pareva meglio, ora farò un po di prove. Probabilmente il software che ho usato non è sta bellezza anche se però sul pc il blu ray ( da cartella ) viene riprodotto senza rallentamenti. Onestamente il problema è che non c'è offerta di software per creare blu ray, saranno 4 e fanno tutti abbastanza pena..
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    te lo do' per certo..il programma si setta in automatico a 2.50..se nelle cartelle i file sono coerenti alla costruzione di un BD..se lo hai settato manualmente in quelle cartelle c'e' qualcosa che non funziona..come hai poi verificato nella visione..il pc non fa' testo..dato che i software sono molto di manica larga..per delle periferiche standard esterne..il file e la masterizzazione devono essere perfetti ed aderire al file system 2.50..

    ti faccio vedere sul mio pc..come deve essere

    [​IMG]

    [​IMG]

    OVVIAMENTE IL PROGRAMMA SI SETTA DOPO CHE HAI TRASCINATO LE CARTELLE ED HAI SPINTO IL TASTO IN FONDO..CHE PER PROVA IO HO MESSO SU CREZIONE IMMAGINE ISO

    [​IMG]

    in questo mdo ormai avro' superato la soglia dei 100 BD..e ti assicuro che funzionano tutti al primo colpo


    ...ti consiglio di scaricare il plug-in della lingua italiana da qui

    http://www.imgburn.com/index.php?act=download

    il file poi lo metti nella directory del programma nella cartella language..
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2012
  20. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    via ho controllato, il video del file originale viene riprodotto praticamente senza problemi. Al contrario sia il blu ray che la cartella sul pc contenendo il blu ray vengono riprodotti con piccoli scatti qua e là. Non è stata colpa di IMG BURN ma dell'avs video converter che creando il blu ray ha immesso questo bug ( accidenti che non me ne sono accorto prima, un blu ray buttato ). Il file originale è un mkv.
    Scartando questo programma io non ne conosco altri...cosa mi suggerisci te ?