1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DTS su blu ray

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da lights_n_roses, 30 Dicembre 2011.

  1. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve !

    Avendo comprato un masterizzatore blu ray volevo creare un blu ray video e mi stavo chiedendo se creando un vero e proprio blu ray video si potesse usare la traccia audio in dts invece che in ac3 come si fa per i flussi video m2ts da hard disk esterno.
    Lo chiedo perchè quando si riproduce un disco blu ray originale all'interno ci dovrebbe essere la traccia in dts e non in ac3..
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo puoi fare ..da disco masterizzato Bluray o AVCHD su dvd la ps3 legge perfettamente l'audio in DTS..da file invece no
  3. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le cose non sense della ps3...Ad ogni modo si devo masterizzare un blu ray in questo caso. Per caso conosci qualche programma per creare il blu ray ?
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  5. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto provando videostudio pro x4 ma l'interfaccia è un po contarta. Come faccio a creare il blu ray da un file sorgente mkv ?
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tutti i programmi di editing sono contorti e devi avere una buona infarinatura di base..per crerare un BD semplicemente da un mkv..ti consiglio MULTIAVCHD..ma anche li', non sara' una passeggiata..poi non vedo il nesso..se lo vuoi vedere sulla ps3 passa l'mkv in MKV2VOB..che lo rende compatibile in 10 minuti..
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Se volete potete riscrivere i passaggi quì ma da regolamento i link a forum esterni non sono consentiti
  8. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo creare il bluray perchè ho appena preso un masterizzatore blu ray e mi andava di masterizzare il filmato sul disco. Volevo evitare di creare un m2ts da masterizzare sopra un disco...sarebbe un file su bluray invece che su hard disk. Non potrei inoltre usare il dts ( anche se me ne farei di poco ).

    Si cmq tutti i programmi sono molto contorti. Fino ad ora ho usato lo xilisoft video convert ultimate che ha praticamente opzioni per ogni cosa ed è facile da usare. Unica pecca non fa i blu ray. La xilisoft ha un softawre apposito per questo ma è fatto male, poche opzioni ed è pure molto + lento dell'altro. Ho provato AVS Video Converter ma non si possono aggiungere i file dei sottotitoli apparte.
  9. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato a fare il blu ray con multiavchd ma senza successo. Apparte che di suo multiavchd non permette di aggiungere sottotitoli da file esterno, ne di NON mettere un menù ne di fare altre variazioni. Ad ogni modo il processo è fallito perchè ho manipolato il file mkv con mkvmerge, ho tolto i file sottotitolo che erano inclusi e ne ho messo uno esterno io. Questo processo a tsmuxer in genere non piace.
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, il problema e' a monte per fare un bluray i file devono avere espressamente la risoluzione 1280x720 o 1920x1080..tutte le altre daranno errore alla riproduzione..comunque multiavchd E0 UNA BETA PERENNE ..ti consiglio di usare una vecchia versione..comunque nel post a riguardo trovi tutte le info..specialmente verso la fine..

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...kv-con-video-h264-e-audio-ac3-m2ts-50014.html
  11. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no via credo che scarterò multiavchd...come fare un avchd lo so già ! ( anche se non so bene che differenza ci sia tra blu ray e avchd )

    Conosci qualche altro programma per fare blu ray ?
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    un AVCHD e' una semplice struttura BLURAY che puoi masterizzare su DVD..oppure crearla da file su pennetta usb..

    comunque per crerare un BLURAY questo e' quello piu' semplice e completo che ho trovato..

    ImTOO Blu-ray Creator 2

  13. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è esattamente lo stesso programma che la xilisoft marchia come "Xilisoft Blu-ray Creator 2" , acmbia solo il colore della finestra, persino l'interfaccia è uguale. Vattela a pesca perchè sono uguali, Comunque non mi piace molto, ho provato la versione xilisoft, e a differenza dello xilisoft converter ultimate, è lento e non ti permette di modificare delle cose ( tipo togliere il menù ). Inoltre non è possibile lasciare l'audio in DTS...


    Edit : Ho creato un blu ray usando AVS Video Converter però purtroppo selezionando il profilo blu ray non è possibile cambiare i parametri della conversione né video né audio. Ho visto che nonostante abbia inserito una traccia in DTS, nel file di uscita l'audio è in formato "PCM" ( ho controllato con mediainfo) , lo leggerà la PS3 ? E sopratutto è meglio o peggio del dts ?
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2012
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    IL pcm e' audio non compresso..teoricamnte meglio del DTS,,comunque la PS3 da supporto lo legge..
  15. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè lo legge solo se masterizzato su bluray...
    Apparte che questi che fanno software sono dei geni. Su AVS che è uno dei 4 software che si trovano in giro per fare blu ray, forse quello + decente, selezionando il profilo "blu ray", il programma non ti permette di variare i parametri del file di output e la cosa è ovviamente stupida. Infatti io sono partito da un file mkv da 25 gb con bitrate video a 15,5 mbps e audio a 755 kbps, passando a questi setting :

    [​IMG]


    come fa il programma a mantenere invariata la dimensione di 25 gb ? Secondo me lì abbassa dopo da solo.
  16. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il DTS ,,richiede il pagamento di una licenza d'uso..ovviamnte questo programma non la paga e transcodifica il DTS in LPCM..infatti usa lo stesso bitrate 1563 di un DTS full rate pieno..con la limitazione pero' dei soli 2 canali in stereo..a differenza del 5.1 del DTS,,e non mi pare una limitazione da poco..

    comunque io ti consiglio MULTIAVCHD,,versione 4.0 build 734..con la sosituzione del TS MUXER alla vecchia versione 1.8.4 da sotituire nella cartella TOOLS

    h**p://freewaretools.net/audio-video/videoplayers-editors/multiavchd-4-0-b734/
    h**p://www.filecrop.com/tsMuxeR-1.8.4.html

    lo uso da sempre senza il benche' minimo problema con questa configurazione su ps3 o altro..
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2012
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    -_-
    Non è che devi solo mascherare gli indirizzi,non c'è mica un programma che controlla se ci sono link ma i mod.
    Detto questo il regolamento vieta link a forum esterni non questi,quindi puoi scriverli normalmente ;)
  18. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    grazie della precisazione..infatti avevo qualche dubbio in proposito..

    ciao
  19. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mhm ora appena ho tempo gli od un occhio, cmq del 5.1 me ne farei niente visto che uso le casse della tv, e in futuro comprerò un home teather ma sempre 2.1 ...
  20. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho usato la mia versione di multiavchd ( dopo provo quella suggerita da te ), cmq ho avuto i seguenti problemi :

    1) non voglio il menù ma non so come si toglie
    2) dentro la cartella stream nonostante abbia selezioato blu ray e non ps3 ci sono le traccie video spezzate
    3) l'audio è in ac3 nonostante abbia selezionato il dts
    4) la risoluzione è 1920*800 quindi mi sa che crea problemi..