1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DSI vs DSI XL

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da Turbo QV, 19 Novembre 2010.

  1. Turbo QV

    Turbo QV Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un DSi ma sono indeciso tra DSi e DSI xl. Mi potete aiutare dicendomi secondo voi i pro e i contro ?
    MI pare di aver capito, tanto per iniziare che la XL ha si gli schermi piu grandi ma la risoluzione è tale e quale al fratello minore...quindi immagini un pelo sgranate..

    Poi leggevo su una news che riguarda un aggiornamento ( 1.4 mi pare ) che la dsi è l'unica aggiornabile mentre tutte le altre no. Insomma la XL non può ricevere aggiornamenti ?
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    La versione XL è un DSi a tutti gli effetti solo con gli schermi maggiorati. Tutto quello che è possibile con il DSi è possibile anche con il fratello maggiore visto che sono la stessa macchina.
    Sta a te decidere: il DSi standard è sicuramente più portatile, l'XL ha schermi migliori (più grandi e con un angolo di visuale migliore) ma è più pesante e decisamente più ingombrante.
    In definitiva il primo è la scelta azzeccata se giochi maggiormente in mobilità, se invece le tue sessioni con il DS si svolgeranno in luoghi comodi (spaparanzato su un letto o su un divano :D) allora credo che il secondo sia la scelta migliore.

    P.s. Non aver paura per la risoluzione, l'ingrandimento dei pixel non comporta evidenti cali di qualità.
  3. Turbo QV

    Turbo QV Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    grazie per le info,vi sto giusto scrivendo dal mio XL edizione super mario :) qualche accessorio tipo custodie da consigliarmi ?
  4. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ciao, mi allaccio a questa discussione:
    Per Natale mio figlio vorrebbe il DS, non ho capito la differenza tra il DS normale e il Lite, la versione lite da Euronics costa 129€ contro i 149 della normale, ma a me sembrano identici.
    Mi potete consigliare quale sia il miglior acquisto tra le 2?
    Grazie
  5. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Il DSi in più del suo predecessore ha una fotocamera frontale ed interna alla console, il Wi-Fi per poter navigare in internet con una versione di opera come browser, ed inoltre il wi-fi serve per poter giocare in multyplayer nei giochi dove è posibile.
    In sintesi per 20€ io mi sento di consigliarti vivamente il DSi.
  6. ghostchild

    ghostchild Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi sto per comprare un DSi, solo che sono ancora indeciso tra DSi standard e l'XL.......ho letto opinioni contrastanti sul fatto che il "fratellone" sgrana o meno le immagini...... chi li ha provati entrambi, che ne dice? :xunsure:

    Grazie! x:)
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  7. miko1963

    miko1963 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ce li ho tutti e 2 e il DSI XL è perfetto, non dar retta a chi dice che sgrana le immagini... fantascienza!!!
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2011
  8. miko1963

    miko1963 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potete dirmi se il DSI XL ha bisogno di aggiornamenti se si, come si fanno? GRAZIE.