1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ds lite non si spegne

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da rcog, 28 Novembre 2009.

1. rcog

rcog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, mio figlio ha fatto la doccia al DS lite, non si accendeva più, ho una discreta competenza quindi l'ho aperto,pulito e richiuso, adesso si accende, ma non si pegne più, ho riaperto, controllato con un multimetro l'interruttore di accensione: funziona, però non si spegne.....aiuto
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Purtroppo come ben saprai il rame che usano sulle mainboard sia dei cellulari che di altre apparecchiature compreso ndslite sono trattate ovvero rame puro (quindi mancanza di ossigeno durante la preparazione) l' acqua che ha preso logicamente contiene ossigeno e idrogeno anche se lo hai pulito non credo che avrai risolto il problema OSSIDO anzi vedrai che con il passare del tempo la consolle non funzionera piu'. Quando si disossida una mainboard si usa una vaschetta ad ultrasuoni con un liquido particolare che elimina tutte le parti di ossido o liquidi che contengano ossidanti.
    Controlla bene le parti in rame che non cambino colore prima biancastre e poi verdi e ti consiglio con un multimetro di controllare i reofori passanti nella mainboard che non siano interrotti al limite li rifai facendoci passare un cavetto in rame molto fino 0,5 mm e saldarlo alle estremita' del reoforo da tutti e 2 i lati. se non risolvi allora devi usare un flussante GEL e un buon saldatore ad aria calda e far entrare bene il flussante sotto il processore e la memoria che si trovano sotto l inseritore della card. non so se hai la possibilita' di fare cio' in caso contrario portalo in un centro assistenza spiegagli come sono le cose e raccomandati di fargli fare un bel bagnetto nella vasca ad ultrasuoni.