1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DS Lite impazzito!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da mister.andrea, 22 Settembre 2009.

1. mister.andrea

mister.andrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho letto diverse discussioni riguardanti i vari malfunzionamenti del DS ma su nessuna viene descritto il problema che ho io.
    Cominciamo: ad agosto decido di regalare a mia figlia un DS. Lo trovo di importazione nuovo anche bello perché di serie limitata ad un prezzo inferiore di quello a cui lo vendono usato da Game Stop e decido di comprarlo.
    Per un paio di settimane tutto perfetto poi ad un tratto la console, mentre ci si gioca, si spegne di punto in bianco. Provando a riaccenderla a volte si riaccende normalmente, a volte si accende per qualche istante il led verde e basta senza nessun effetto sui display e a volte è proprio morta. La cosa strana è che tra le varie prove che ho fatto per riaccenderla ho provato a premere simultaneamente vari tasti finché ho notato che premendo il tasto A o il B (mantenendolo premuto) ed accendendo l'interruttore power, la console parte normalmente e poi di nuovo si spegne quando le pare nel bel mezzo di un gioco.
    Ho chiamato il numero verde della Nintendo e l'operatore mi ha detto che senza scontrino (che naturalmente non ho) la riparazione è a pagamento e che il costo parte da un minimo di 31 ad un massimo di 62 Euro compresa spedizione.
    Pensate che il difetto sia facilmente risolvibile oppure conviene affidarsi alla Nintendo?
    Ultima modifica: 22 Settembre 2009
  2. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    direi di farti fare prima un preventivo da un tecnico bravo delle tue parti, se spara troppo alto eventualmente mandala alla Nintendo, ma informati bene prima se le riparazioni le fanno anche su DS di importazione
  3. mister.andrea

mister.andrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    All'operatore della Nintendo gliel'ho detto che è d'importazione e gli ho fornito anche il serial number. Mi ha detto che l'assistenza la forniscono comunque e che il tariffario prevede una spesa minima di 31 Euro ed una massima di 62 il tutto in circa 15gg e spedizione gratuita tramite corriere TNT.
    Più che altro cercavo qualche consiglio da qualcuno per sapere se il tipo di problema che mi da la console sia da attrbuire ad un semplice contatto risolvibile dal riassemblaggio oppure ad un problema più grave. Perché al limite proverei a ripararmela da solo.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Condividi questa Pagina