1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS Driveclub vs Forza Horizon 2

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 25 Luglio 2014.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    c'entra che in base all'hardware bisogna trovare un compromesso.
    P.C su pc sarà stratosferico,ma ho idea che hanno tagliato una bella fetta di fisica per portarlo su console....
    vai a vedere i vari racing game su pc,di grafica non sono di certo spacca mascella...ma hanno una fisica certosina...
    un esempio è LFS,in italia poco conosciuto..fisica a dir poco certosina.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    provatelo,la demo è gratuita ed il gioco completo costa una stupidata.
    una fisica del genere su CONSOLE è improponibile,perchè è meglio la grafica....
  4. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Sentendo testate concorrenti che hanno provato Project Cars alla gamescom lo stacco dalla versione PC c'é e a volte pare abbastanza evidente. Quindi si spera abbiano tagliato il lato grafico per implementare il comparto simulativo nella sua interezza.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Drive club e horizon sono arcade..
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    alla Gamescom 2014 abbiamo intervistato Ralph Fulton, responsabile creativo di PlayGround Games su Forza Horizon 2, in uscita a fine settembre su Xbox One e Xbox 360.
    Gli abbiamo chiesto del perché avessero rimosso la storia dal gioco, cosa di cui i fan si erano lamentati. Ci ha risposto di essere stato frainteso con quella dichiarazione e che ci saranno personaggi da incontrare e con cui interagire in scene d'intermezzo esattamente come accadeva nel primo capitolo durante la scalata ai vertici del torneo Horizon.
    "Se questo è avere una storia, decidetelo voi, ma si tratta della stessa cosa del primo episodio".
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  8. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ma allora sono imbecilli :asd:
    Che razza di dichiarazioni fanno se è come il primo capitolo?
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Solita comunicazione in casa Microsoft...si fanno del male da soli... :tehm:
    A Evalax piace questo elemento.
  11. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Le macchine di horizon sembrano di plastica :asd:
    in DC non mi aspetto artifici vari, come per esempio ( banalissimo ) non voglio che quando la macchina passa sull'erba, questa sia "invisibile" ma venga calpestata e si pieghi...
    cavoli sono.esigente si....voglio cominciare a vedere qualcosa di veramente potente....
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Comunque abbiamo capito che kass preferisce i giochi furiosi ( raging ) ai giochi di guida :asd:
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-
    :disappointed:

    Delayclub.... una bell'anteprima su DC, molto positiva....ma a quanto ho capito il sistema del meteo arriverà dopo il lancio..
    Quasi come se tutti si fossero messi d'accordo, nei prossimi mesi arriveranno ben tre titoli di corse con una forte componente online ed un'impostazione tendente all'arcade. DriveClub è probabilmente quello più atteso dai possessori di PlayStation 4, in quanto esclusiva della console basata su un'idea interessante e dotata di un comparto grafico di primissimo piano, dopo i timori in seguito all'annuncio lo scorso anno. Il gioco di Evolution Studios uscirà il prossimo 8 ottobre, alla GamesCom abbiamo provato una nuova demo e assistito ad una presentazione a porte chiuse di circa un'ora, per apprendere nuove informazioni sul titolo.[​IMG]L'idea dello sviluppatore britannico è stata quella di creare un gioco accessibile e profondo allo stesso tempo, che si pone a metà tra arcade e simulazione: in relazione al primo aspetto i danni sono presenti in termini estetici, ma non vanno ad impattare sulla meccanica; il modello di guida è di facile approccio ma è tutt'altro che banale, lo abbiamo notato soprattutto con i bolidi più veloci e quando si affrontano curve in maniera piuttosto aggressiva. Per ottenere i risultati migliori bisogna perfezionare la propria guida e sfruttare le caratteristiche di ognuna delle macchine presenti, che appartengono a classi legate alle prestazioni, derapata o maneggevolezza. In DriveClub c'è un forte varietà in ogni attività che è possibile fare in pista: rimane importante terminare la gara in prima posizione, ma gli sviluppatori hanno inserito tutta una serie di sfide intermedie per permettere a chiunque di divertirsi, offline ed online, anche se magari non riescono a competere con i primi. Nel gioco si ottengono premi anche se si "perde", in maniera tale da non arrivare a quella classica frustrazione che porta a riavviare la partita. Le sfide possono essere rappresentate da prove di drifting, miglior tempo in una sezione del tracciato, sfida ad un concorrente specifico ed altro: ogni attività permette di ottenere i cosiddetti punti fama, che serviranno per salire di livello e sbloccare le macchine disponibili.
    Di pari passo va la creazione dei club, ovvero di clan composti da un massimo di sei giocatori che concorrono assieme per ottenere premi e punti fama (differenti da quelli legati al singolo pilota) per accedere a macchine ulteriori, sfidare altri club, e scalare la classifica. Ogni club avrà la propria pagina dedicata con tanto di statistiche, e sarà possibile personalizzare ovviamente il nome e livree delle macchine. Chi non ha amici che giocano a DriveClub potrà ricercare i club mediante una serie di filtri che tra gli altri comprendono quelli suggeriti dal gioco in base ai propri risultati in gara. La gestione di squadra e pilota verrà sublimata dall'immancabile Companion App che sarà disponibile per iOS ed Android, la quale permetterà un controllo pressoché totale su questi aspetti e sulla consultazione della propria carriera, prima di buttarsi in pista su PlayStation4
    Le macchine inizialmente disponibili, comprese quelle da sbloccare, saranno cinquanta, tutti modelli veloci e costosi; chi ha meno tempo a disposizione potrà prendere in prestito le auto dei propri amici, ma ovviamente non sbloccherà punti fama. La volontà di Evolution Studios è quella di aggiornare costantemente il gioco con nuove autovetture gratuite, e aggiungere contenuti per rendere l'esperienza fresca anche nei mesi successivi all'uscita nei negozi. Poco dopo arriverà infatti il sistema meteorologico, che rappresenta sicuramente uno dei punti di forza non solo dal punto di vista visivo, ma anche dell'impatto che ha sulla pista. È possibile scegliere il grado e la velocità delle precipitazioni, e il gioco modificherà questi parametri in maniera dinamica mentre si gareggia. Stessa cosa al contrario: una volta finito di piovere, ad esempio, le chiazze di acqua si asciugheranno in maniera dinamica man mano che si corre e il sole colpisce l'asfalto; se si inoltre il numero massimo di giri a disposizione, pari a 25, sarà possibile tranquillamente gareggiare dall'alba al tramonto, magari anche fino a notte fonda. DriveClub permetterà di gareggiare in cinque ambientazioni, Canada, India, Norvegia, Regno Unito e Chile, ognuna composta da cinque regioni con varianti, per un totale di 55 tracciati; ci sarà il supporto per diversi volanti Thrustmaster, vecchi e nuovi come il T100, e gli sviluppatori stanno lavorando per espanderne il supporto al lancio. Dal punto di vista tecnico il titolo di Evolution Studios è davvero una gioia per gli occhi: durante la presentazione gli sviluppatori hanno spesso messo il gioco in pausa e navigato tra le macchine e la pista, per regalarci un dettaglio eccezionale di ogni elemento presente ed un sistema di illuminazione che confeziona un'immagine semplicemente bella da vedere, con i riflessi sull'asfalto, sulla carrozzeria e anche all'interno dell'abitacolo. [​IMG]
    Quando entrano in gioco tramonto, pioggia o neve il tutto diventa ancora più di impatto, fino a sembrare quasi una scena di un film come ci è capitato quando abbiamo visto un tracciato norvegese notturno sotto neve battente, con tutte le case in lontananza illuminate. I caricamenti sono estremamente rapidi, per un massimo cinque secondi, questo perché gli sviluppatori non vogliono che spezzino l'adrenalina tra una gara e l'altra, soprattutto online. Le ultime parole le spendiamo ancora per la nostra prova su strada, i 30 frame al secondo indubbiamente si avvertono se si è soliti giocare altri titoli di corsa più fluidi, ma il senso di velocità è comunque buono ed il sistema di guida interessante, senza sforare nel troppo facile e nemmeno nel troppo complesso. Il rombo dei motori è eccellente, c'è davvero diversificazione tra i diversi bolidi presenti (Polyphony, ci stai ascoltando?); il fatto di essere continuamente subissati di sfide oltre la ricerca della prima posizione tiene costantemente impegnati, e se la componente community/online verrà curata a dovere permetterà di garantire longevità al titolo e scacciare al mittente eventuali ripetizioni. Confermata infine la versione gratuita per gli utenti PlayStation Plus: metterà a disposizione un tracciato e dieci macchine, ma tutte le modalità, compresi i club, disponibili. Come detto in apertura DriveClub arriverà il prossimo 8 ottobre e rappresenta il primo gioco di corse che sarà disponibile per PlayStation 4; i riflettori saranno tutti puntati sul titolo di Evolution Studios, e ci sono diversi elementi che lasciano ben sperare.
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    tutti sti video sul bagnato per poi aspettare l'uscita?
    ancora non è pronto?
    minchia che parto travagliato......
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pare che arriverà pochi giorni dopo.
    Ci sono molti contenuti e modalità in lavorazione che verranno rilasciate con continuità: si parla di rally, gare off road, sterrati e altro ancora.

    Cazz il metro però lo volevo subito :-(
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    dopo il rinvio di quasi 1 anno,ci si aspettava il pachetto completo.
    cmq arriva dai...sotto forma di DLC gratuito....
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    è la prima volta che leggo questa cosa, e x dovere l'ho riportata....

    poi non si se effettivamente sarà così.
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    1-il parco auto di forza horizon è infinitamente piu interessante di quello di dc
    2.se mettono una modalità demoliton derby.... x me la sfida è gia finita