1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS Driveclub vs Forza Horizon 2

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 25 Luglio 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    nessuno qui mette in secondo piano il gameplay, sia chiaro ;) ma, come è già stato detto più volte, finchè un gioco non esce si può parlar solo del suo aspetto, che poi l'unica cosa oggettiva e confrontabile. il gameplay può piacere o meno, sono gusti. La superiorità tecnica, invece, è misurabile, per cui si può fare un confronto.
    A Stepet82 e Kassandro piace questo messaggio.
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    A boxaro95 e glenkocco piace questo messaggio.
  4. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Un gioco che si evolverà nel tempo, sperando che non sia tutto a pagamento. La mancanza delle auto giapponesi è pesante, ma se è temporanea ci si può passare su. Ottima cosa quella dei tempi di caricamento.
  6. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Forza horizon 2 lo asfalta driveclub. Driveclub non dice proprio nulla.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Potrei dire il contrario, se è una questione di gusti. I raging game open world li trovo inutili e dispersivi...Preferisco di gran lunga le gare su circuito o a a tappa.

    Spero solo nel modello di guida, quello potremo giudicarlo solo pad alla mano (anche se gli hands on sono molto positivi)

    Per ora l'unica cosa certa in tema di asfalto è che quello di Dirve club è decisamente più impressionante (sopratutto in condizioni di pioggia)
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    A proposito di "asfalto"...quello di DC si asciuga dinamicamente dopo la pioggia
    http://www.dualshockers.com/2014/08...s-up-dynamically-more-info-on-weather-shared/
    MEH!
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Hands on molto positivo.
    Graficamente è il Top, effetti di neve e pioggia a livello di fotorealismo... ottimo senso di velocità e frame rate roccioso.


    Nonostante il titolo Evolution Studios sia nelle ultimissime fasi di sviluppo, i programmatori stanno ancora dando gli ultimi ritocchi a quello che sembra un gioco in gran parte differente da quello mostrato durante il PlayStation Meeting dell'anno scorso.

    Il comparto che maggiormente ha giovato del tempo extra messo a disposizione dal colosso nipponico è senza alcun ombra di dubbio quello grafico, che ora mostra orgoglioso un livello di dettaglio che sfiora il fotorealismo, e non stiamo affatto esagerando. Il frame rate rimane incollato a 30 fotogrammi al secondo mentre la risoluzione nativa a 1080p aiuta ancora di più a rendere il tutto più spettacolare, specialmente se parliamo del meteo variabile in pista.

    [​IMG]
    Ancora poche settimane e finalmente scopriremo tutta la verità su uno dei titoli più attesi del 2014 su Playstation 4.

    In particolare durante una partita giocata dal game director Paul Rustchynsky, l'effetto della neve che a poco a poco si posava sull'asfalto norvegese e sulla carrozzeria della vettura aveva dell'incredibile, per non parlare della sensazione di velocità che trasmetteva con qualsiasi delle inquadrature utilizzate.

    L'altra location mostrata durante la presentazione era ambientata nelle desertiche strade dell'India durante un forte temporale, e dove gli avversari reagivano intelligentemente alle avverse condizioni metereologiche così come visto pochi minuti prima sul circuito nord europeo. E' bene precisare che nonostante sia possibile scegliere, tra le altre cose, l'orario e il clima prima di affrontare un evento, far nevicare in luoghi baciati dal caldo per quasi tutto l'anno non rientra tra le opzioni disponibili.

    Le altre tre ambientazioni sulle quali è possibile far cantare i cavalli nel proprio cofano sono il Cile, il Canada e la Scozia, anch'esse dotate del ciclo dinamico giorno/notte come ormai d'abitudine in molti giochi del genere. Quanto al numero degli stage selezionabili, pur non avendo ancora numeri precisi alla mano, ogni livello è presente con ben 3 varianti più gli immancabili reverse.

    Passando al fulcro di DriveClub, Paul ha sottolineato ancora una volta l'importanza che i club avranno nel gioco, come il competere con gli amici per migliorarsi giorno dopo giorno e guadagnare fama nel ranking mondiale. Fortuna che anche gareggiando senza essere connessi alla rete si collezioneranno punti esperienza, che andranno poi a sommarsi a quelli conquistati in precedenza nel club non appena ci si collega a internet.





    DriveClub corre alla Gamescom 2014

    Quanto alla presenza di vetture fuoristrada, Paul ha ammesso che l'idea è stata più volte presa in considerazione dal team, ma a causa della scarso tempo a disposizione, negli ultimi tempi non hanno potuto approfondire la questione. Il game director ha però espresso la sua totale approvazione nel voler inserire macchine da rally, così come tracciati su sterrato per far esprimere al meglio la potenzialità di quei mostri a quattro ruote motrici.

    Per il resto DriveClub non è cambiato molto rispetto al nostro ultimo hands-on avvenuto a Los Angeles a giugno: le cinquanta vetture e tutti i tracciati inclusi nel pacchetto sono disponibili non appena si carica il gioco nella console, le 6 differenti inquadratre sono ancora al loro posto, la chat vocale (unico modo per interagire con i compagni del proprio club), i caricamenti sorprendentemente veloci, così come la totale assenza di una qualsiasi modalità multipayer in locale.

    Per quanto riguarda il futuro, Evolution Studios sta già pianificando diversi contenuti aggiuntivi da rilasciare dopo l'arrivo nei negozi, come vetture e tracciati, ma anche e sopratutto nuove caratteristiche da implementare nelle funzioni social. Anche l'apprezzato photo mode è al vaglio presso gli studi inglesi e visto l'elevato numero di richieste arrivate negli ultimi tempi grazie ai risultati ottenuti da inFamous: Second Son e The Last Of Us Remastered, le possibilità di vederlo comparire in uno dei futuri update è decisamente concreta.

    Spendiamo infine due parole riguardo il remote play su Vita, piattaforma sulla quale si potrà giocare con controlli ottimizzati e accedere a tutto quello che il gioco ha da offrire nel caso la televisione fosse occupata. Confermato anche il completo supporto allo streaming con Vita TV e il cross play con un altro giocatore che non possiede una copia, funzione in arrivo in autunno con l'aggiornamento 2.0 della console.

    [​IMG]
    Il livello di dettaglio grafico raggiunto da Driveclub ha quasi dell'incredibile, specie per quanto concerne i riflessi sulle carrozzerie.

    DriveClub, lo ricordiamo, è in uscita su PlayStation 4 il prossimo 8 ottobre, giorno in cui presumibilmente verrà resa disponibile anche la PS Plus Edition per tutti gli abbonati al servizio di Sony. Sebbene nutriamo ancora un pizzico di diffidenza riguardo alla completa riuscita delle numerose funzionalità social, le possibilità di vincere l'agguerrita battaglia per il miglior racing dell'anno ci sono tutte.
  11. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Io mi domando il senso di comparare DC Vs FH2....
    Uno Open e l'altro lineare...bah!
    No sense......
    A Macchiaiolo e Stepet82 piace questo messaggio.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mancanza di alternative...

    Sono giochi di auto, piuttosto arcade entrambi, quindi qualcosina di può confrontare.
    Realizzazione tecnica, parco auto, entrambi sono molto "online"...
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    certo che vedere una Lambo che sale una rampa di scale.... -_-

    Però i paesaggi sono bellissimi.... e il modello di guida sembra molto appagante.... sbav sbav
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Tanti non calcolano il fattore fisica in un racing game,non avete la più pallida idea di quante risorse ci vogliono.FH2 non è ai livelli di suo padre,però qualcosa di qualitativo c'è.non mi esprimo su DC,Essendo una nuova IP.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  16. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Senza aiuti come il 5 e manuale con frizione sarà una goduria :asd:
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    vedendo come rimbalza quella Lambo su gradini e cunette.... direi che la fisica è l'ultima cosa da nominare...

    Forse sul modello di guida potrà pure contare qualcosa.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    guarda,ho passato 10 anni su giochi di corse(su PC),e ti posso garantire che c'è una % mostruosa dedicata propio a lei:la fisica
    chiaramente anche Forza non è paragonabile alla controparte,però su console ATTUALMENTE è il più esoso.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non capisco il ragionamento... cosa c'entra la fisica con la grafica?
    Allora project cars dovrebbe avere la grafica di ridge racer..
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro