1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS Driveclub vs Forza Horizon 2

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 25 Luglio 2014.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me gli open world non piacciono in campo racing... Ma qui il parco auto e l'ambientazione spacca!
    Peccato per la grafica sottotono.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    comunque dal video non la vedo così sottotono..piuttosto vedo che c'è ancora quell'effetto fastidioso che quando l'auto va sull'erba, essa non si piega, ma passa tranquillamente nella macchina :asd:
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho visto il giocato di un altro sito della demo.
    Scaricato in 1080p, e catturato dalla console.

    Non è assolutamente male... anzi.. è proprio bello!
    Non avrà le chicchè di DC, ma i paesaggi i dettagli gli scorci... spacca di brutto:asd:

    Mi ha ricordato, il primissimo NFS per 3DO.... ed è un complimento enorme.

    Mi sta salendo una scimmia brutta per questo gioco:asd: dopo questi video mi ingrifa pure più di DC
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Non è assolutamente realistico FH2, nelle strade italiane mancano le buche :asd: scherzi a parte, la grafica è meglio di quello che mi aspettavo, davvero un gran bel titolo
    A SkolcStrife, Nik 5, MmK83 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    :rotfl:
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma poi, come in ogni forza che si rispetti, la resa degli interni delle auto è a dir poco spartana e lascia un po a desiderare ...È scandalosa...
    "Ah ma questo è un Open world, qualcosa va sacrificato" ( cit.)
    "ah ma questa è la versione 360 "( cit.)
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il titolo è senza dubbio interessante per i possessori One.Probabilmente la prima vera killer app!
    Fra poco posto una serie di screen presi dall'hdmi capture dei video di gamersyde.
    La demo presenta essenzialmente 2 difetti a livello tecnico.Totale assenza di ombre dinamiche (su tutti gli oggetti,visibile ampiamente di notte) e un uso massiccio (per quanto preciso e a mio avviso gradevole) degli effetti di motion per nascondere un lavoro non proprio raffinato del filtro AA che su alcune superfici è anche lui totalmente assente.
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    A Jill Sandwich e glenkocco piace questo messaggio.
  11. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Mi è piaciuta abbastanza la demo di FH2,pensavo peggio anche della grafica,anche le ambientazioni toscane sono riprodotte bene lo garantisco;),però mi ha dato quella sensazione di spoglio in qua e in là non so perché...Se lo prenderò,lo prenderò molto più in là,non me la sento di prenderlo 8 giorni prima di provare DC :p
    A kameo85 piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Certo che qui gli interni di DC sono molto meglio di FH....
    "ma non puoi paragonare driveclub a forza horizon 2 ,non è un openworld " ( cit.)
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    I video della demo sono mooooolto meglio di quanto visto fino ad ora di Horizon 2.

    Il problema, è che le ombre gli interni e altri dettagli sono "old gen" rispetto a quanto mette in mostra DC.

    Pero ammetto che mi ha fatto scimiare non poco il giocato che ho visto ieri (anche se il modello di guida non è ne carne ne pesce)
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    @glenkocco @Stepet82

    Eccovi un altro hands on che parla del modello di guida e del gameplay
    In una stagione videoludica che si preannuncia particolarmente intensa per gli amanti delle automobili, DriveClub è sicuramente il titolo che maggiormente ha catturato l'attenzione e l'interesse dei possessori di PlayStation 4, che fra meno di un mese potranno finalmente scendere in pista e sfidare i propri amici in gare all'ultima sportellata. Dopo i tanti dubbi e le poche certezze che hanno accompagnato la travagliata gestazione di un titolo che avrebbe dovuto essere tra quelli di lancio della console salvo poi venire abbondantemente posticipato, siamo finalmente riusciti a venire a capo di un racing game di carattere che promette di esaltare al massimo la componente social delle corse grazie all'introduzione di alcune peculiari feature che mettono il giocatore e il suo club al centro dell'intera esperienza di gioco. DriveClub è atteso sugli scaffali il prossimo 8 ottobre, ma noi ne abbiamo approfittato per (ri)provarlo nuovamente e scambiare qualche battuta direttamente con Paul Rustchynsky, game director di Evolution Studios che si è soffermato soprattutto sull'aspetto sociale della produzione e sul suo peculiare modello di guida a metà tra il simulativo e l'arcade, ma mai eccessivamente semplicistico. Ecco com'è andata.

    IL BELLO DELLE CORSE
    Avendo messo le mani sulla stessa build che abbiamo avuto a disposizione in occasione dell'ultima GamesCom di Colonia, non possiamo fare altro che riconfermare le impressioni più che positive sul modello di guida. DriveClub, come molti altri titoli hanno fatto in questi ultimi anni, si è confermato un titolo allo stesso tempo accessibile ma profondo da padroneggiare alla perfezione, soprattutto quando ci si ritrova seduti su una super car lanciati in piena velocità su un rettilineo sporcato da un velo di neve nella bagarre più totale di una gara con dodici concorrenti. [​IMG]"La nostra intenzione, con DriveClub, è stata quella di creare un titolo che fosse estremamente facile da approcciare, ma che allo stesso tempo offrisse al giocatore un ampio ventaglio di impostazioni e settaggi da modificare a piacimento per assecondare al meglio il suo stile di guida" ci ha spiegato Rustchynsky. "Possiamo dire che il modello di guida si pone a metà tra un arcade e un simulativo, ma è ampiamente personalizzabile. DriveClub potrà essere il titolo automobilistico più accessibile nel quale entrare per una gara veloce con gli amici interamente votata al divertimento e alle sportellate, oppure uno molto solido che soddisfi le esigenza di coloro che preferiscono limare preziosi millesimi sul cronometro nel tentativo di stabilire il nuovo record sul giro in una delle decine di piste disponibili. Sono esperienze di gioco molto distanti l'una dall'altra, ma il nostro obiettivo è quello di andare incontro ad ogni esigenza". E in effetti per ottenere i risultati migliori bisogna perfezionare la propria guida e sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuna delle macchine presenti, facendo pratica per dosare correttamente freno e acceleratore per evitare brusche sbandate e testacoda indesiderati

    PAESAGGI MOZZAFIATO
    Anche i danni e l'intelligenza artificiale seguono questa filosofia volta all'approccio flessibile: "Il modello di danni non sarà troppo incisivo o penalizzante da non far arrivare al traguardo la macchina, si limita puramente al lato estetico delle vetture. Inoltre anche l'effetto elastico è stato eliminato grazie a una intelligenza artificiale che si adatta in tempo reale alle capacità del giocatore rallentando il passo quando il pilota sta perdendo troppo terreno, oppure aumentando il ritmo quando si sta distaccando troppo. L'obiettivo è quello di far rimanere il pilota sempre nel centro dell'azione, costantemente col fiato sul collo, evitando che prenda un vantaggio eccessivo e che poi la IA sia costretta a "barare" con l'effetto elastico per rendere nuovamente la gara un pochino più interessante". [​IMG]
    Graficamente, il colpo d'occhio che restituisce DriveClub rimane di primissimo piano, con vetture eccezionali curate in ogni minimo dettaglio ed effetti particellari e volumetrici di ottima fattura. Durante la gara, però, sono soprattutto le ambientazioni a farsi notare, con i loro scorci mozzafiato frutto di un complesso lavoro di programmazione. "Le location sono state ricreate attraverso l'utilizzo di un sistema satellitare che ci ha permesso di mappare zone realmente esistenti all'interno delle quali ambientare poi i nostri tracciati, in modo da esaltare al meglio il gameplay del titolo. Attualmente ci sono Norvegia, Canada, Cile, India e Scozia per un totale di più di cinquanta piste che cresceranno progressivamente con l'arrivo di DLC gratuiti". E a tal proposito, saranno rilasciate gratuitamente anche nove nuove vetture, mentre entrano a far parte del season pass 80 livree, 176 nuovi eventi e ulteriori 38 macchine che arriveranno nei nove mesi successivi al lancio per un costo complessivo di 24,99€.

    SPORTELLATE IN AMICIZIA
    Nonostante le premesse più che positive, questa sarà una stagione particolarmente ricca di titoli automobilistici votati all'online e alla sfera social, ma la competizione sugli scaffali non sembra preoccupare il team che ha messo anima e corpo in questo nuovo e ambizioso progetto vessillo di Sony e della PlayStation 4 fin dalla sua presentazione. "La competizione all'interno dell'industry è sempre un fattore positivo" ci ha confermato Rustchynsky, "che porta i vari team di sviluppo a ricercare soluzioni nuove e innovative per i loro giochi. Noi lo abbiamo fatto intraprendendo la strada social e mettendo l'interazione tra i giocatori al centro dell'esperienza dandogli la possibilità di sfidarsi, di formare dei club con i propri amici e di competere l'un l'altro". E per far conoscere il DriveClub al maggior numero di giocatori ampliando quindi il numero di utenti connessi online,Sony ha deciso di inserirlo nella lista dei titoli PS Plus in una sua versione ridotta comprensiva di 11 tracciati e 10 vetture, due per ogni classe (hot hatches, sport car, performance car, supercars e hypercars). [​IMG][​IMG]

    Anche per questa versione saranno garantiti aggiornamenti gratuiti volti a migliorare l'esperienza di gioco, come l'introduzione del sistema meteorologico dinamico che gli sviluppatori hanno deciso di implementare in corso d'opera al gioco. Dopotutto, l'idea che Evolution Studios ha della sua creatura è molto chiara: "DriveClub sarà un gioco che andrà ad evolversi nel tempo in base a quanto richiesto dalla community. Vogliamo dare peso ai feedback dei giocatori nei primi mesi dalla release permettendogli di influenzare il nostro lavoro nel caso vogliano nuove modalità o nuove feature. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il titolo fresco nonostante il passare dei mesi, tenendo alta l'attenzione del giocatore con nuovi contenuti che aiutino nella creazione di una community forte e duratura". A questo proposito verrà rilasciata una companion app su iOS e Android che consentirà agli utenti di gestire alcune caratteristiche social dall'esterno del gioco, dando pieno accesso alle statistiche e alla costituzione e gestione del club di appartenenza, con tanto di modifiche di emblemi e livree.
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    pare quello che mi aspettavo. un gioco a metà tra l'arcade e la simulazione.. non amo molto l'effetto "elastico" degli avversari nei giochi, ma in un arcade ci può stare. bene così
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    santa verità. (Y)
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro